Ricordo il caso molto discusso per anni
del Bombarolo, quest'uomo era stato
incriminato su prove non vere, o create appositamente.
Ora quanti sono stati coloro che nel corso
degli anni sono stati prima incriminati come presunti assassini e poi liberati
perchè ci si è accorti che sono stati commessi errori che hanno inficiato la
validità delle indagini? Da quello che ricordo parecchi!
Mi chiedo, e se per caso il presunto
"assassino" di Yara Gambirasio, non fosse realmente lui? Oltre alla
certezza del DNA, che può essere relativa, proprio perché sappiamo bene che
almeno una certa fetta della popolazione può presentare un DNA molto simile, si
sa che su 60 milioni di italiani almeno uno stretto numero, nemmeno tanto
stretto ha un DNA molto simile, sappiamo infatti per cosa certa che minimo ogni
persona ha un sosia quasi identico, chi ci dice che il sosia non abbia un DNA
quasi identico tra loro? perché per assomigliarsi tantissimo devono avere un
DNA che riproduca le fattezze nelle stesse posizioni, per cui dovrebbe essere
quasi identico.
Secondo me la polvere di calce non si trova solo in un cantiere, ma potrebbe essere a disposizione di qualsiasi persona, anche in una comune abitazione, se ci sono dei lavori di ristrutturazione oppure semplici manutenzioni...si compera facilmente anche in ipermercati.
Poi oltretutto essendo che ci sono stati
grossi errori in passato da parte di diversi soggetti, che come nel caso, del
Bombarolo chiunque potrebbe pensare a manomissioni anche involontarie e ad
inquinamento di prove, quali certezze ha veramente il magistrato per dire con
sicurezza assoluta che nessuno abbia inquinato nulla?
Mi chiedo
come faccia un Onorevole serio a buttarsi
in quella maniera come ha fatto Alfano, che senza prove alcune, ha dato subito
dell’assassino ad una persona che potrebbe anche non esserlo! Io se fossi Renzi
gente così non me la terrei vicina, nemmeno se me la raccomandassero, fa fare una figura al governo di parolai.. siamo alle solite comiche? Oppure devo pensare che Alfano deve fare la parte della prima donna! ma che la faccia con cose frivole che è meglio, non anche perchè forse non si è reso conto che così facendo lui ha leso in un certo qual modo la reputazione di questo soggetto, che se per caso non fosse lui il presunto assassino mi sa che Alfano dovrà rispondere di qualche cosa....Cos'è che insegnava il nostro grande Dante, che un buon tacer non fu mai scritto?
Oggi giorno la gente pur di dire qualcosa le spara a più non posso, e mi chiedo che serietà c'è anche nella magistratura ad ascoltare le chiacchiere di chiunque, ed additare qualsiasi soggetto solo per gli isterismi della popolazione, sappiamo bene che la gente inferocita ne dice tante, ma poi presi singolarmente diventano conigli e allora nessuna ha detto nulla...
Ci vuole equilibrio in tutto...
Dimenticavo, ma in Italia non c'è l'usanza di usare il Pentotal, come in altri stati , ma perchè mai!? Visto che i militari lo usano per far parlare spie e quant'altro? Perché non usarlo anche sui casi ostinati, si saprebbe subito la verità, oppure devo pensare che fa comodo non sapere la verità? Si perchè così per lo meno tanti soggetti potrebbero indirettamente averne di beneficio, quanto dura un processo incerto? E quanti soggetti vengono presi in mezzo ad un processo di questo tipo, e quanto si spende per tali processi? C'è sempre pulcinella che paga!!! Mentre con una puntura di Pentotal in pochi minuti si saprebbe la verità, ho l'impressione che non si voglia saper la verità! ma si voglia costruire il proprio personale castello accusatorio, che poi sia innocente o colpevole qualcuno abbiamo messo dentro e a nessuno gliene frega veramente nulla... tutti soddisfatti e tutti contenti, apparentemente!
Speriamo solo che nel caso specifico s'incarceri la persona giusta!
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
http://mediaset.vitv.it/hpl/yara-spiata-dall-uomo-col-pizzetto-bossetti-nega-mi-sarei-suicidato/VVMS_468755?ref=hpl
sarebbe interessante sentire la conversazione telefonica....visto che fanno tante dichiarazioni ai giornali...
visto che la gente è solo spettatrice della vicenda, ma viene coinvolta indirettamente in opinioni sarebbe interessante conoscere anche noi queste prove certe!
Ma siete sicuri che il Guarinoni non abbia avuto qualche altro figlio oltre al Bossetti, dopo la presunta avventura con la madre?
Speriamo solo che nel caso specifico s'incarceri la persona giusta!
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
http://mediaset.vitv.it/hpl/yara-spiata-dall-uomo-col-pizzetto-bossetti-nega-mi-sarei-suicidato/VVMS_468755?ref=hpl
Ma come si data rilevanza ad un ragazzino, e poi quando dice che l'ipotetico assassino è grassoccio non gli si da credito adducendo la giovane età, ma allora proprio per la giovane età, nella di quello che afferma è vero, se non si considera la veridicità di un particolare tanto preciso come la grassezza di un soggetto, si tiene conto del resto, quando si vuole a tutti i costi incriminare una persona che si presume essere l'assassino, bisogna dar credito a quello che ci fa comodo non alla verità!! E' sempre la solita storia!!
O il bambino è totalmente credibile, oppure nulla di quello che dice è credibile, chi vi dice che il bambino non sia stato imbeccato? Chi vi dice che il bambino non confonda? Chi vi dice che siamo cicciottello o magro il vero l'assassino? E chi vi dice che non sia qualcuno che conosca anche il Bossetti? Se non prendete per buona una cosa che potrebbe essere fondamentale non potete prendere per buono neppure il resto, anzi togliendo un particolare tutto viene inficiato della testimonianza del fratello. E' comodo dire questo è per me valido e quello no!!! Si assumono solo le prove che si vogliamo far coincidere a tutti i costi con un castello accusatorio mirato non si cerca la verità, ma si cerca di accusare qualcuno, per far terminare la questione e magari intanto il vero assassino è ancora in circolazione. Oltretutto chi va a messa, spesso ricorda la facce che incontra e nessuno ricorda il Bossetti, eppure se fosse vero che andava anche in chiesa per spiare questa ragazza, la gente lo avrebbe visto e si sarebbe anche ricordata il volto....ciò fa capire che le dichiarazioni del fratello di Yara non sono attendibili verso il Bossetti, ma verso qualcun altro, forse nella mente del fratello c'è anche il volto del vero assassino...
Agganciare la cella, che significa?
Agganciare la cella, che significa?
significa che quando il cellulare viene acceso, eseguite le operazioni base del firmware, questo cerca di agganciare la rete dell'operatore, se ci riesce si registra comunicando una serie di dati (imsi,msidsn e via dicendo) che lo identificano univocamente e che vengono inseriti in un database che funge da registro degli occupanti di una determinata cella. quando ci si sposta da una cella all'altra si viene inseriti in un altro registro che tiene conto dei visitatori della cella o delle celle di transizione. se si spegne il cellulare ci si sgancia dalla rete quindi si smette di comunicare la propria posizione, riaccendendolo successivamente dopo essersi spostati chi si registra come residenti della nuova cella. le celle in aree urbane hanno un radius di massimo un kilometro mentre fuori dai centri abitati hanno raggio anche fino a 30km, nei centri più è estesa una città e più è ridotto il raggio, anche di soli 5km.
Mi pare che quelle due cittadine non siano grandi città, quindi dovremo dire che la cella sta tra i 15-20km di raggio, è una misura abbastanza vasta... significa che chiunque può aver agganciato la cella e chissà quante persone hanno agganciato la cella in quelle ore!!!
Curiosa:
http://notizie.virgilio.it/tecnologia/yara-fratello-il-commercialista-smontano-alibi-di-bossetti.htmlMi pare che quelle due cittadine non siano grandi città, quindi dovremo dire che la cella sta tra i 15-20km di raggio, è una misura abbastanza vasta... significa che chiunque può aver agganciato la cella e chissà quante persone hanno agganciato la cella in quelle ore!!!
Curiosa:
sarebbe interessante sentire la conversazione telefonica....visto che fanno tante dichiarazioni ai giornali...
visto che la gente è solo spettatrice della vicenda, ma viene coinvolta indirettamente in opinioni sarebbe interessante conoscere anche noi queste prove certe!
Ma siete sicuri che il Guarinoni non abbia avuto qualche altro figlio oltre al Bossetti, dopo la presunta avventura con la madre?
http://notizie.virgilio.it/videonews/i-peli-su-yara-non-sono-di-bossetti-dice-universita-di-pavia_1.html
Forse una spiegazione si può anche formulare, sulla presenza del sangue di Bossetti sulla vittima, visto che ha detto che soffre di facili epistassi, chi ci dice che non abbia perso il sangue nel luogo dove lavora in altri luoghi, in diverse occasioni, spargendolo a destra e manca? Certamente non sarà stato lì a ripulire dove cadeva il sangue, se è caduto nella cava, o in altri luoghi che frequenta. Sappiamo bene che il sangue rappreso ha una durata veramente lunga, e poi chi dice che la persona che ha portato lì, Yara, nella colluttazione la ragazza non sia venuta contatto con questo sangue? Tutto è possibile, anzi dire probabile. Quindi potrebbe essere facilissimo che il sangue rappreso si sia spostato da un oggetto a un abito, visto che la natura degli abiti è tale da essere ruvidi e raccogliere molte specie organiche, per esempio se vado in un bar, mi siedo sicuramente i miei pantaloni avranno raccolto il materiale microscopico delle sedie del bar, se sfiori un muro anche la mia pelle , gli abiti, possono aver raccolto parte della povere del muro, ecc. Sappiamo per esempio che per la natura stessa de capelli, essi sono leggeri e quindi facilmente vengono spostati dal vento anche di centinai di metri...Ogni essere umano, perde peli e capelli ogni giorno in qualsiasi luogo si reca, come si fa a stabile dove una persona ha portato raccolto i capelli di cui sono sui suoi abiti, per esempio se io vado in palestra incontro tanta gente e certamente, lì di peli e capelli ne volano parecchi, sicuramente i miei abiti possono entrare in palestra con un certo quantitativo di materiale genetico, ma uscirne con altro, in sovrappiù. Se poi mi capita qualcosa, chi saprà dire da dove ho raccolto quei peli e capelli, ma anche il sangue stesso, chi vi dice che qualcuno in palestra non si sia ferito, e senza accorgersi abbia perso del sangue? Nessuno lo può escludere, sono cose che accadono normali e chi vi dice che poi tracce di questo sangue o pelle non possono essere state raccolte dagli abiti o anche dalla mani?
Generalmente siamo esseri che contaminiamo e veniamo contaminati continuamente....
Per evitare questi problemi dovremo muoverci con una cuffia in testa, a sigillo dei capelli, abiti quasi lisci che raccolgono poco pulviscolo, tenere guanti, per evitare di lasciar o prelevare materiale genico. ecc. cosa impossibile...ma certamente sarebbe logico se fosse così....
Personalmente non farei mai fare, un ulteriore indagine del DNA agli stessi che lo hanno condotto fino ad ora, ma ad un ente diverso magari estero dove questi test sono molto più precisi e dettagliati tipo negli USA.
Forse una spiegazione si può anche formulare, sulla presenza del sangue di Bossetti sulla vittima, visto che ha detto che soffre di facili epistassi, chi ci dice che non abbia perso il sangue nel luogo dove lavora in altri luoghi, in diverse occasioni, spargendolo a destra e manca? Certamente non sarà stato lì a ripulire dove cadeva il sangue, se è caduto nella cava, o in altri luoghi che frequenta. Sappiamo bene che il sangue rappreso ha una durata veramente lunga, e poi chi dice che la persona che ha portato lì, Yara, nella colluttazione la ragazza non sia venuta contatto con questo sangue? Tutto è possibile, anzi dire probabile. Quindi potrebbe essere facilissimo che il sangue rappreso si sia spostato da un oggetto a un abito, visto che la natura degli abiti è tale da essere ruvidi e raccogliere molte specie organiche, per esempio se vado in un bar, mi siedo sicuramente i miei pantaloni avranno raccolto il materiale microscopico delle sedie del bar, se sfiori un muro anche la mia pelle , gli abiti, possono aver raccolto parte della povere del muro, ecc. Sappiamo per esempio che per la natura stessa de capelli, essi sono leggeri e quindi facilmente vengono spostati dal vento anche di centinai di metri...Ogni essere umano, perde peli e capelli ogni giorno in qualsiasi luogo si reca, come si fa a stabile dove una persona ha portato raccolto i capelli di cui sono sui suoi abiti, per esempio se io vado in palestra incontro tanta gente e certamente, lì di peli e capelli ne volano parecchi, sicuramente i miei abiti possono entrare in palestra con un certo quantitativo di materiale genetico, ma uscirne con altro, in sovrappiù. Se poi mi capita qualcosa, chi saprà dire da dove ho raccolto quei peli e capelli, ma anche il sangue stesso, chi vi dice che qualcuno in palestra non si sia ferito, e senza accorgersi abbia perso del sangue? Nessuno lo può escludere, sono cose che accadono normali e chi vi dice che poi tracce di questo sangue o pelle non possono essere state raccolte dagli abiti o anche dalla mani?
Generalmente siamo esseri che contaminiamo e veniamo contaminati continuamente....
Per evitare questi problemi dovremo muoverci con una cuffia in testa, a sigillo dei capelli, abiti quasi lisci che raccolgono poco pulviscolo, tenere guanti, per evitare di lasciar o prelevare materiale genico. ecc. cosa impossibile...ma certamente sarebbe logico se fosse così....
Personalmente non farei mai fare, un ulteriore indagine del DNA agli stessi che lo hanno condotto fino ad ora, ma ad un ente diverso magari estero dove questi test sono molto più precisi e dettagliati tipo negli USA.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti non saranno più permessi!
E' inutile che li scrivete perchè non ho tempo per moderali.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.