Da questo link estraggo una parte che mi interessa trattare or-ora, perchè leggendo il suddetto testo, la S.Sma Madre di Dio, mi ha fermato e mi ha detto che quanto scritto in esso non è verità. https://www.marcocorvaglia.com/apparizioni-e-critica-storica/la-sfrenata-fantasia-di-luigina-sinapi
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
"Faremo riferimento prevalentemente alla testimonianza più particolareggiata, quella di Giuseppina Cardillo Azzaro, intitolata Il “regalo” della Madonna a Luigina (le altre sono comunque simili, negli aspetti essenziali):
Luigina Sinapi mi mostrò l’immagine della Madonna alla fine degli anni ’60. […] Intimamente emozionata, ma anche vivamente sorpresa, rilevai: “È così bella!”. […]
"Ma la 'Mamma' mica è una bacucca, come tanti pensano!", fu la risposta di Luigina […].
Luigina mi raccontò lei stessa come aveva ricevuto il dono di quell’immagine, e nel tempo, mi partecipò altri particolari.
Ella attendeva, come ogni primo sabato del mese, la visita della “Mamma” nella sua casa di via Urbino, e più esattamente nella sua Cappellina; ma quel sabato la Madonna non era venuta.
Luigina si fece triste e, per consolarsi, pensò di proiettarsi alcune immagini sacre, ed in particolare le diapositive dei Luoghi Santi. […]
Sulla parete che funge da schermo, ecco che arriva, nell’ordine, la diapositiva della località, Cana, luogo dell’evangelico “Festino di Nozze”, dove Gesù “diede inizio ai suoi miracoli”.
All’improvviso la scena si anima per la presenza reale della Madre di Gesù che intercede presso il Figlio.
Maria è rivestita della Veste di Nozze, ed è adorna dei “gioielli della Casa di Davide”, dono dello Sposo Giuseppe: due magnifici orecchini di perle e una fibula analoga sull'omero a fermare la lieve cadenza del manto.
[Il granellino di senape. Serva di Dio Luigina Sinapi, 2004, pp. 11-13]
Quindi, Luigina asseriva di avere inizialmente assistito ad una scena animata, sulla parete.
A proposito dell’abbigliamento, scrive, con tono impassibile, padre Giuliano Di Renzo:
La nostra Luigina mi spiegò che la Madonna volle andare alle nozze di Cana abbigliata da vera, finissima signora, indossando i vestiti migliori e adornandosi dei gioielli che erano gli orecchini donatiLe da S. Giuseppe.
[Ivi, p. 27]
Pina Nuccetelli Sinapi:
Rispondendo ai nostri interrogativi sugli orecchini, indossati dalla Madonna, diceva che erano un regalo di nozze di Giuseppe e che, pur nella sua semplicità, la Madonna si comportava come le altre donne dell’epoca e quindi nelle occasioni speciali si adornava, aggiungendo che aveva indossato per l’occasione un manto azzurro ed un vestito di una tinta più chiara.
[Ivi, p. 28]"
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
La S.Sma Madre di Dio mi ferma nella lettura di questo testo e dice, "La mia cara figlia Luigina era una povera donna che amava molto immaginare secondo la sua limitata condizione, aveva un gran cuore mi amava veramente, ma si perdeva nelle sue fantasie che alle volte potevano corrispondere anche a verità, alle volte confondeva talune cose e voleva vedere la realtà filtrata dalla sua mente umana, Ella meritò il paradiso ma la tua nonna arrivo prima di lei lassù."
La Vergine S.Sma Immacolata parla di se stessa: "Fin da bambina i miei genitori mi portavano al tempio dove io imparavo la scrittura ed ero dedita al culto sacro, era norma stringente a quel tempo non indossare nulla di vistoso che non fossero gli abiti giusti per il tempio secondo la nostra tradizione ebraica, per le giovinette, quindi monili d'oro non ve n'erano dato che si doveva servire il Signore con umiltà e si esigeva una verginità autentica, negli affetti e nelle cose, si era abili ricamatrici e tessitrici, si producevano abiti per i sacerdoti e per il tempio splendidi tessuti. Per cui come giovane vergine del tempio non indossai per il mio sposalizio cose che le normali giovani donne avevano ed erano abituate usare, fu uno sposalizio all'insegna dell'umiltà e della semplicità, non ho mai amato gli ori e il lusso, non mi piaceva agghindarmi perchè ero tutta per Dio che sapevo mi amava nella mia immacolata semplicità e così a me stava bene. Furono poi i Magi a donarci monili e oro degno di un Re."
Riflettendo poi sul volto presentato dalla Sinapi, sinceramente ho intravvisto dei lineamenti simili alla stessa, non vorrei dire ma secondo me, quel volto non è affatto quello della Madre di Dio, ma forse molto simile alla madre della stessa, oltretutto gli orecchini di 2000 anni fa, non erano di quella foggia, non presentavano perle in quel modo, ma soprattutto erano fatti d'oro e spesso di forme circolari molto grandi, richiamanti animali, etc, finemente lavorati, incastonati con pietre. Oltretutto guardando l'immagine le proporzioni di quel volto, non lo trovo particolarmente proporzionato, oltretutto l'acconciatura dei capelli mi pare decisamente ricercata.
Se poi notiamo ogni veggente o santo del passato come nei tempi odierni, descrive in modi diversi il volto della Santa Madre e ciò ha sempre creato non pochi problemi di credibilità a chi deve capire se quanto visto da codesti soggetti sia vero o no. Personalmente sono convinto che molte volte la nostra mente ci fa vedere non quello che vediamo, ma quello che vogliamo vedere; altre volte invece la stessa apparsa si mostra secondo le esigenze del momento, prendiamo per esempio la Tilma del Messico, il volto di quella Vergine Maria è decisamente diverso da quello che noi popoli europei conosciamo e ciò perchè la S.Sma Immacolata Madre voleva essere meglio accettata da questi popoli per cui ha assunto lineamenti simili a quelle popolazioni, per cui la sua descrizione e visione appare diversa da quella caratteristica dei santi e certi veggenti Europei, per cui possiamo dire che non sempre la S.Sma Madre di Dio appare realmente con il suo vero volto, alle volte si adatta ai popoli che incontra perchè il suo scopo è far presa su quelle genti e uniformarsi alla loro psicologia e al loro vedere giornaliero. Così ad un veggente/santo poteva apparire leggermente diversa che ad un altro. Nostro Signore dopo tutto ne ha data diretta testimonianza agli apostoli con la trasfigurazione, nella quale cambia aspetto assumendo il suo vero volto, ciò fa capire che non è detto che chi lo vede sia il vero volto, ma può benissimo essere un volto che a noi potrebbe piacere o che sia più possibile vicino al nostro immaginario comune. Però tutti i veri volti hanno in comune delle precise caratteristiche e dei lineamenti simili. Personalmente considero il vero volto dell'immacolata S.Sma Vergine Maria quello pubblicato sopra derivato da un apparizione durante la Santa Messa, ritengo che sia realmente il vero e Santo Volto della S.Sma Immacolata Vergine.
Faccio notare alcuni particolari, la seconda immagine a dx è diversa dalla prima rosea, si nota infatti diversi ritocchi, per esempio la prima immagine in rosa, ha un mento diverso segnato in rosso, la seconda glielo hanno reso più tondo e regolare. l'occhio sx dell'immagine a dx è diverso dall'originale è più grande,. la bocca in quella a dx è regolare e appare un po' troppo scura come colore come se ci fosse rossetto, mentre nell'originale la bocca è storta da un lato. Il sopracciglio sx nella foto di dx è più sottile dell'originale. Alla base del collo vi è un abito chiuso con scollo tondo, invece in quella a dx non c'è. Sul collo sono presenti segni di disegno. L'inclinazione del volto a dx è lievemente reclinato a dx, mentre nell'originale tende a sx. La forma dei capelli è completamente diversa dall'originale a sx.
Una persona/veggente non ha bisogno di ritoccare un immagine se quella è la foto autentica, si lascia com'è, se ciò avviene siamo in presenza di un falso.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti non saranno più permessi!
E' inutile che li scrivete perchè non ho tempo per moderali.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.