domenica 16 novembre 2025

Chi si oppone alla volontà di Dio non avrà la vita Eterna.




Apparizione oggi 16 novembre 2025 ore 7:00 a me J. Boanerges Yhwhnn.


Questa mattina alle ore alle 7 mentre stavo facendo la mia Corona La Gloria di Dio, poco dopo aver iniziato il Terzo mistero che corrisponde al settimo giorno della Creazione cioè il Sabato Santo mi è apparso il Signore Yehushua il Cristo di Dio, e sua la S.S.ma Madre l’Immacolata Vergine Maria nella Gloria di Dio, erano molto afflitti e seri, mi hanno mostrato una scena dove ho visto questo:

Mi trovavo in un convento Cattolico Cristiano, mi dava l’impressione di far parte di quel ordine, almeno così m’è parso, non ho visto chiaramente se fossi vestito come lo erano i sacerdoti, però allo stesso tempo mi sembrava di essere un loro o qualcosa di più, ad un certo punto mi vedo nella mia cella a pregare, ma poco dopo mi accorgo che qualcuno mi aveva rubato il mio Rosario la Gloria di Dio; disperatamente sono andato in cerca ovunque finché ho sentito un gran vociferare con parole d'invidia e scherno nella Chiesa, questa era molto grande e sontuosa; proprio innanzi all'altare giù dai gradini vedo i preti tutti in cerchio che saltavano come se fossero impazziti, fuori di senno; noto subito cosa stavano facendo, gridai fermi, cosa fate? Non sapete cosa state facendo? Quello non quello che voi pensate, è la Corona S.Sma che Dio Padre l’Onnipotente ha posto sul capo della S.Sma Vergine Maria, e loro ridendo continuavano a schernire. Insomma stavano tentando di distruggere la Corona La Gloria di Dio, senza riuscirci, poi all'istante in mia presenza un fulmine li ha colpiti tutti e sono stramazzati a terra morti e neppure l’ombra rimase di loro.

Poi sentii la voce dei Nostro Signore Yehushua dire: “Quante spade devono ancora trafiggere il cuore di Mia Madre? Se non passate attraverso il suo cuore Immacolato non otterrete neppure una grazia, in questo tempo.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Questa apparizione-visione segna un punto di svolta, è la risposta di Nostro Signore Yehushua il Cristo di Dio, sia alla luce dei quanto è accaduto per la decisione infausta presa da Papa Leone XIV contro il dogma della Corredentrice (che per la verità a me la Stessa madre di Cristo l'Immacolata mi disse che lei è Cooredentrice e fu Coopertecipe, non Corredentrice,) che è quello che è accaduto, come per il Dogma dell'Immacolata che dopo poco tempo la stella Madre di Cristo lo confermò, mediante S. Bernardet a Lourdes. Il fatto che sia avvenuto nel terzo mistero indica che accadrà nel giorno del Signore cioè nel Sabato Santo qualcosa di più grave, non è solo un riferimento al Rosario della Gloria di Dio, ma anche alla negazione da parte della Chiesa Cattolica Cristiana della presenza della Madre di Dio non solo come Colei che è mediatrice di Grazie, ma anche come negazione della presenza salvifica del Signore stesso, visto che accadrà nel giorno del Signore Dio. Molto probabilmente sarà l’ultimo atto di una chiesa che va in perdizione. Ho sempre saputo che la Chiesa Cattolica Cristiana Romana non avrebbe mai accettato con benevolenza la Corona La Gloria di Dio e che il tempo per la Gloria di Dio verrà quando tutto sarà compiuto, ma che mi sia stato fatto vedere che proprio da parte del clero stesso ci sarà la totale chiusura alla Madre di Cristo e il tentativo di ridurla ad una semplice presenza di poco valore questo ha ferito il Cuore santissimo sia di Nostro Signore Yehushua che quello del Padre Celeste mortalmente, dato che è il padre Celeste che ha voluto elevarla alla Gloria dei Santi degli Angeli, per cui noi umani che siamo meno di niente dovremo esserle grati non solo per il suo Fiat, ma anche perché senza Ella , Cristo non sarebbe stato manifestato nel mondo e grazie a Lei che la Chiesa è nata, non solo grazie a Cristo, inoltre mi venne detto molti anni orsono anche nel 1984 proprio da Cristo stesso che noi umani tutti, compresa la chiesa; che egli ci ordinava di pregare la sua Santa Madre proprio perché portava a Lui le nostre suppliche, mediate da lei, perché mediante Ella si ottengo maggiori grazie, proprio grazie alla sua azione Materna di madre di Cristo che Egli Nostro Signore non può far nulla quando le grazie vengono proposte da Ella alla sua Attenzione, mentre è più difficile ottenere le grazie se è Lui stesso che deve agire, perché Esso è un giudice e come tale Giudica le anime anche con severità e non sempre è così favorevole a concedere grazie, per cui mi disse che grazie alla presenza di Sua Madre che Egli dispensa tante grazie, perché Sua Madre sa come agire sul suo cuore e indurlo a concedere grazie a profusione.

I preti colpiti dal fulmine sta ad indicare che Dio farà piazza pulita di tutti coloro che nella Chiesa si opporranno a Colei che ha dato la Vita al figlio Suo. Il Calpestare la Corona indica una grave mancanza di rispetto e una totale negazione della Sacralità della Vergine stessa e di Dio stesso, in pratica il mettere sotto in piedi è la negazione totale alla Santità di Cristo. Cristo è ben felice se la Sua dolce, Santissima Madre viene esaltata, mai si sognerebbe di agire contrariamente ad Essa, neppure se Essa offuscasse la Sua presenza, perché da Esso è Nato per mezzo del Padre Celeste che ha fatto un così grande miracolo come Ella disse.

Pi sentii la voce dei Nostro Signore Yehushua dire: “Quante spade devono ancora trafiggere il cuore di Mia Madre?” La frase non indica che Egli il Signore non lo sa, ma chiede a noi quanto abbiamo intenzione di far del male a Sua Madre.

Dico sempre ognuno nel mondo si assume le proprie responsabilità, sia in quel che pensa, dice, dispone e fa, ed ovviamente un Papa se le prende tutte su di se le responsabilità e tutti i preti che lo seguono e attuano la sua volontà faranno la stessa fine.

lunedì 10 novembre 2025

LE 5 MIGLIORI INTELLIGENZE ARTIFICIALI



Secondo me i migliori sistemi attuali delle IA sono ,Manus, DeepSeek, Grok, Qwen , Google AI Studio
I peggiori secondo quanto ho potuto appurare sono Chatgpt, Claude, Perplexity , 

Perchè dico peggiori, prima di tutto ChatGpt è bugiardo, gli chiedi una cosa ne fa un altra. ti da informazioni spesso sbagliate di proposito., è Abile a fingere. 

Claude non mi sono trovato per nulla bene, hanno impostato forti limitazioni che non favoriscono la creazioni di codici simili alle altre IA note.

Perplexity non l'ho trovato molto utile.

Pongo qui sotto i link ai quali potete accedere per quello che volete, che l'IA faccia. 


MANUS
Manus realizza per te tutto quello che hai bisogno, i codici scritti in Python te li scrive, li verifica e poi tu li scarichi sotto-forma di zip, ti indica con facilità come installarli e mediante alcuni codici che inserisci nel terminale, avvia l'installazione automatica dell'intero codice, non c'è alcun bisogno da parte dell'utente di fare nulla, ne di create cartelle ne di inserire i codici in esse fa tutto i comandi che Manus ti ha dato, alla fine basta un comando specifico per avviare il programma. personalmente è una delle Migliori IA che ci sono attualmente , vi consiglio di provarla. Cliccate sul link che vi porterà direttamente alla pagina dell'IA-MANUS



DEEPSEEK
La potenza di questa IA è notevole potremo dire che è lA più potente del mondo, ma manca della caratteristiche di Manus per cui la pongo al secondo posto, anche se dal punto di vista delle capacità di sviluppare programmi e codici complessi supera Manus, infatti DeepSeek ha una capacità elaborativa straordinaria, ma la mancanza di installazione mediante pacchetto zippato e l'auto-installazione simile a Manus la rende poco funzionale al grande pubblico. Personalmente Uso DeepSeek per crearmi un primo programma che poi passo a Manus che mi crea il programma definitivo mantenendo il programma elaborato da DeepSeek.



GROK4
Rispetto al Grok3 l'attuale Grok4 è molto migliorato, è un concorrete di DeepSeek ne ha molte delle sue potenzialità anche se come capacità è leggermente inferiore. E' però simile a Manus, ti permette di scaricare il file Zip ma ho notato che commette più errori rispetto a Manus, anche se ha una potenzia decisamente superiore e un elaborazione, ragionamento, ecc, molto simile a DeepSeek. Io uso anche Grok4 per ottenere ottimi programmi che poi passo a Deepseek per migliorarli ulteriormente.



QWEN
Questa è un altra IA all'altezza di DeepSeek e Manus, peccato però che essendo una demo, purtroppo quello che hai scritto lo devi salvare, perchè altrimenti chiuso il browser perdi tutto, per cui ho ti fai un abbonamento oppure sfrutti la demo ma l'usabilità è limitata.



AI STUDIO
 Anche questa IA è simile a Grok e a Manus anche se ha dei limiti, come Qwen3. 
Google AI Studiohttps://aistudio.google.com 


CONSIGLIO
COME OTTENERE CODICI E PROGRAMMI PERFETTI 

Ma se vuoi ottenere un codice performante, potente, robusto, flessibile, reale, professionale, ma sopratutto non dimostrativo ne simulato devi specificare questi termini che ho posto, così facendo l'IA non ti crea un codice dimostrativo altrimenti, sono programmati a creati codici dimostrativi simulati che non servono assolutamente a nulla. Ovviamente passando un codice da un IA all'altra perfezioni sempre più il codice, generalmente ogni IA trova difetti , o bug che le altre IA non hanno individuato, consiglio per tanto di iniziare con Google Ai Studio e proseguire poi con Qwen3 poi con DeepSeek e in fine con Grok4 oppure prima Grok4 e poi DeeSeek specificando ad ogni Ai che non vuoi che venga cambiate le caratteristiche e le funzioni e opzioni del codice che fornisci, perché generalmente ogni Ai tende a modificare anche sostanzialmente il codice che presenti adattandolo alla loro logica, alla fine il codice perfezionato, potenziato e migliorato lo presenti a Manus che ti crea il tuo programma installazione totale automatica e tu sei bello che a posto. 

Se poi avete più account meglio ancora, sfruttate il passaggio da account ad account così non c'è neppure il bisogno di acquistare un abbonamento. Perchè altrimenti le cifre levitano se si dovesse acquistare abbonamenti multipli. 


lunedì 27 ottobre 2025

Nostradamus torna alla ribalta




Ogni tanto le profezie di Michel de Notredam ritornano farsi sentire, allora fioccano da tutte le parti gli interpreti.... mi accingo pure io a far ciò ma non uso la storia per incollare la profezia adattandola e non cerco l'evento per farlo collidere con la profezia. 

La costruzione delle profezie sugli eventi in essere , tutti sono capaci adattare le profezie agli eventi in essere ma nessuno è capace di dire con precisione senza nessun adattamento, tutti gli interpreti hanno l'abitudine di ricavare interpretazioni in base agli eventi in divenire, nessuno che lo faccia senza usare la storia come punto di riferimento, questa è la vera difficoltà di chi interpreta non appoggiarsi alla storia del passato o del presente. 

In questi siti internet troverete le centurie di Nostradamus  anche in lingua originale:


https://www.newtoncompton.com/autore/nostradamus


https://predictions-nostradamus.com/Les_proph%C3%A9ties_de_Nostradamus_texte_int%C3%A9gral_au_format_pdf.pdf


Prima di pormi ad interpretare un testo profetico voglio farvi capire come io stesso faccio, quale metodologia applico, oltre al fatto che deve esserci il suggeritore spirituale, indispensabile.

Per interpretare una profezia primo bisogna calarsi nel personaggio e dove e quanto è vissuto, quindi pensare come pensavano a quel tempo, poi bisogna conoscere molto bene l'etimologia delle parole e dove sono nate, come venivano intese nei secoli e come potrebbero essere state intense in quel tempo. Considerando che Nostradamus probabilmente era abile e nascondere altre idee, simboli, cose, ecc in esse, dobbiamo capire con il restante della frase cosa intendesse, perchè è probabile che il senso si nasconda nel resto della frase.

1. Calarsi nel contesto storico e spirituale

  • Nostradamus visse nel XVI secolo (1503–1566), in pieno Rinascimento, tra guerre di religione, epidemie e fermenti esoterici.

  • Era medico, astrologo, ebreo convertito, e profondamente influenzato dalla Cabala, dall'ermetismo e dalla Bibbia.

  • Pensava in latino, scriveva in francese arcaico, e ragionava in simboli, non in cronaca.

2. Analisi etimologica e semantica delle parole

  • Le parole usate da Nostradamus non hanno il significato moderno. Esempi:

    • “Mars” può essere il pianeta, il dio, il mese, o la guerra stessa, come anche satana.

    • “Sanctuaire” può indicare un tempio, ma anche la coscienza, la fede, il corpo del giusto.

  • Serve uno studio filologico, storico e mistico delle parole.

 3. Decifrare il senso nascosto nel resto della frase

  • Nostradamus non dice mai tutto in una riga. Il senso si rivela nell'interazione tra i versi.

  • Spesso il primo verso è un’esca, e il significato si rovescia nel secondo o nel terzo.

  • Il simbolo si chiarisce per opposizione, per eco, per allusione.

4. Lettura spirituale e analogica

  • Le quartine non sono cronache, ma specchi dell’anima e del tempo.

  • Vanno lette con lo Spirito, non solo con la mente.

  • Il vero interprete non “traduce”, ma rivela.


Vediamo cosa dice questa quartina: 


Quartina: “Quando Marte governerà il suo cammino tra le stelle, il sangue umano macchierà i santuari.”

L'esaltata traduzione di questa frase è questa secondo quanto lo Spirito Santo mi suggerisce: 
  • Marte: simbolo della guerra, indica un periodo di conflitto.

  • Cammino tra le stelle: transito astrologico, possibile riferimento a un allineamento planetario.

  • Santuari macchiati di sangue: profanazione di luoghi sacri, forse legata a guerre religiose o attentati.

Spesso interpretata come presagio di guerre mondiali, rivoluzioni o attacchi terroristici contro luoghi di culto.

 Tua interpretazione spirituale (guidata dallo Spirito Santo)

Marte: non solo guerra, ma energia conflittuale che si insinua tra i potenti della terra. Le stelle: non corpi celesti, ma le star — i leader, gli influencer, i protagonisti della scena mondiale. Il cammino: non un transito astronomico, ma un’infiltrazione sottile nei sistemi di potere. Il sangue nei santuari: non solo violenza fisica, ma sacrificio spirituale, persecuzione dei giusti, contaminazione del sacro.

 Chiave profetica

  • I conflitti non saranno solo militari, ma sociali, culturali, spirituali.

  • Le élite saranno in lotta tra loro, e il popolo di Dio — i religiosi, i mistici, i servitori del sacro — ne pagheranno il prezzo.

  • I santuari, simbolo del divino sulla terra, saranno profanati non solo da sangue, ma da ideologie, scandali e manipolazioni.

  • Il martirio non sarà solo fisico, ma anche morale e spirituale.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Altra profezia di Nostradamus interpreta esattamente: 

Capitolo I – Il Segno di Marte: La Rovina del Grande Teatro


Quartina I, 46 —

Testo originale (francese arcaico): Très avant Mars le tremblement de terre, Cassaire, Nymphe, le port mis à l’épreuve : Le grand théâtre rempli ruinera, La terre à l’air et ciel sera trouble.


Traduzione letterale italiana: Molto prima di Marte, il terremoto, Cassaire, Nymphe, il porto messo alla prova: Il grande teatro pieno sarà rovinato, La terra, l’aria e il cielo saranno turbati.

“Très avant Mars le tremblement de terre…” Non è solo prima del transito astrologico di Marte, ma anche prima delle feste romane dedicate a Marte, cioè prima che il cielo e la terra celebrino la forza imperiale.

“Cassaire, Nymphe, le port mis à l’épreuve…” Nella zona delle ninfe di Cesare — Roma e i suoi porti sacri — il porto sarà messo alla prova, forse da un maremoto, che rifletterà una crisi spirituale e cosmica.

“Le grand théâtre rempli ruinera…” Il Colosseo, simbolo del potere e della vanità mondana, sarà rovinato, fisicamente e simbolicamente. Il mondo spettacolare crolla davanti alla verità.

“La terre à l’air et ciel sera trouble…” Il disordine sarà cosmico: la terra, l’aria e il cielo saranno turbati. È il segno che il ciclo imperiale è finito, e la purificazione è iniziata.

 Analisi profetica

  • “Très avant Mars…” → Doppio riferimento: transito astrologico del pianeta Marte e feste romane di marzo (Martius). → Il terremoto avviene prima di un momento sacro e cosmico.

  • “Cassaire, Nymphe, le port mis à l’épreuve…” → “Cassaire” = Cesare → Roma imperiale. → “Nymphe” = anime pure, forze spirituali femminili. → Il porto (Ostia? Portus?) sarà messo alla prova, forse da un maremoto.

  • “Le grand théâtre rempli ruinera…” → Il Colosseo, simbolo del potere e della scena mondana, crolla. → È la fine del teatro del mondo, la caduta della maschera imperiale.

  • “La terre à l’air et ciel sera trouble…” → Il disordine è cosmico: squilibrio geologico, atmosferico e spirituale. → È il segno che il ciclo imperiale è finito, e la purificazione è iniziata.

Contesto storico e astrologico

  • Marzo era il mese sacro a Marte, dio della guerra e della rinascita.

  • Le feste romane (Equirria, Feriae Marti, Agonalia) celebravano la forza e il potere.

  • Il transito di Marte nel cielo, in corrispondenza con queste feste, è un segnale celeste.

  • Nostradamus unisce tempo sacro e movimento planetario per indicare un evento profetico.

Conclusione: 

Molto prima che Marte transiti nel cielo e prima che Roma celebri le sue antiche feste in suo onore, un terremoto marino scuoterà il porto sacro, dove un tempo le ninfe di Cesare danzavano tra le fonti. Il Colosseo, grande teatro del mondo, colmo di vanità e memoria imperiale, sarà rovinato. E la terra, l’aria e il cielo saranno turbati, perché ciò che era nascosto sarà rivelato.


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Ecco il Capitolo II  testo originale della quartina VIII,15

Capitolo II – Il Vento di Marte: La Guerra che Soffia da Oriente

Testo originale – Quartina VIII,15

Vers Aquilon grands troubles sont apprestés, Que l’on viendra à renouveler ses lieux: Le vent (Mars) à l’Orient sera plus grand, Et à Rome seront faits de bien nouveaux.

Traduzione letterale

Verso il Nord si preparano grandi guai, Che verrà a rinnovarne i luoghi: Il vento (Marte) in Oriente sarà più forte, E a Roma si faranno cose del tutto nuove.

Fase I – Il Sotterfugio del Nord

Vers Aquilon grands troubles sont apprestés

  • Aquilon = Nord → Germania, non Russia.

  • Grands troubles = inganni, trame occulte, preparativi invisibili.

  • Apprestés = orchestrati, meditati, non ancora manifesti.

Interpretazione profetica

La Germania medita qualcosa di oscuro, forse ai danni di altri, come accadde nelle due guerre precedenti. Non si tratta di un attacco diretto, ma di una strategia invisibile, una tensione che cresce sotto la superficie.

Fase II – Il Vento di Marte: L’Invasione da Oriente

Le vent (Mars) à l’Orient sera plus grand

  • Vent = forza invisibile, guerra spirituale.

  • (Mars) = Marte, forza distruttiva cosmica.

  • Orient = Russia e Cina, potenze spirituali e militari.

  • Sera plus grand = sarà più forte → invasione, impatto globale.

Interpretazione profetica

La guerra soffia da Oriente, sostenuta da Marte. La Cina interviene a fianco della Russia, formando un’alleanza profetica. Il vento non è solo militare, ma spirituale, ideologico, cosmico.

Fase III – Roma e il Cambiamento

Et à Rome seront faits de bien nouveaux

  • Rome = centro spirituale dell’Occidente.

  • Faits de bien nouveaux = eventi nuovi, trasformazione, rovesciamento.

Interpretazione profetica

Roma non resterà com'è. Accoglierà il vincitore che viene da Oriente, non come conquistatore, ma come portatore di verità e rivelazione. Il potere spirituale si sposterà, e ciò che era nascosto sarà rivelato.

Interpretazione finale: 

Il Nord Germania trama nell'ombra, ma l’Oriente  Russia e Cina soffiano con forza. Marte sostiene la guerra invisibile, e Roma si prepara a cambiare volto ed accogliere l'invasore come un benefattore.


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

La croce della stella Boreale.

Quartina II,41 –

Testo originale

La grande étoile sept jours brûlera, Nuée fera due soleil apparoir: Le monstre marin tout le jour hurlera, Quand grand pont sera sur couvert de noir.

 Traduzione letterale

La grande stella brucerà per sette giorni, Una nube farà apparire due soli: Il mostro marino urlerà tutto il giorno, Quando il grande ponte sarà coperto di nero.


Spiegazione dettagliata verso per verso

1. “La grande étoile sept jours brûlera”

La grande stella brucerà per sette giorni

  • Grande étoile: può riferirsi a T Coronae Borealis, stella della Corona Boreale, destinata a esplodere entro il 2026.

  • Brûlera: “brucerà” → luce intensa, visibile anche di giorno.

  • Sept jours: simbolismo profetico → una settimana sacra, come le settanta settimane di Daniele.


  • Interpretazione: Un evento celeste straordinario, visibile per sette giorni, segna l’inizio di una rivelazione. La stella non è solo fisica, ma spirituale, messianica, annunciante.

🌫️ 2. “Nuée fera deux soleils apparoir”

Una nube farà apparire due soli

  • Nuée: nube atmosferica o spirituale → velo tra i mondi.

  • Deux soleils: il Sole reale + la stella esplosa → due fonti di luce, due poteri, due verità.

  • La posizione bassa sull’orizzonte rafforza l’immagine di una luce sotto una nube, come una croce celeste.

Interpretazione: Il cielo mostra una dualità: luce naturale e luce profetica. È il segno del Figlio dell’Uomo, come annunciato in Matteo 24:30. La croce nel cielo potrebbe manifestarsi attraverso la simmetria dell’esplosione stellare.

3. “Le monstre marin tout le jour hurlera”

Il mostro marino urlerà tutto il giorno

  • Monstre marin: non è un animale, ma una forza geologica o atmosferica.

    • Può essere un vulcano sottomarino, un tornado marino, o una manifestazione profonda del mare.

  • Hurlera: urlerà → suono profondo, vibrazione, risveglio.

Interpretazione: La Terra risponde al cielo. Il mare urla, la creazione si scuote, la voce del profondo si manifesta. È la natura che partecipa alla rivelazione.

4. “Quand grand pont sera sur couvert de noir”

Quando il grande ponte sarà coperto di nero

  • Grand pont: collegamento tra mondi → materia e spirito, Oriente e Occidente, vecchio e nuovo ordine.

  • Couvert de noir: oscurato → notte senza luna, assenza di guida, eclissi spirituale.

Interpretazione: Il ponte tra i mondi si chiude. L’umanità attraversa una notte profonda, in cui la luce è nascosta, e solo chi ha occhi profetici può vedere.

Il grande ponte oscurato – L’arcobaleno che scompare

 Verso finale:

“Quand grand pont sera sur couvert de noir”Quando il grande ponte sarà coperto di nero

 Interpretazione:

  • Il “grande ponte” è l’arcobaleno, segno del patto tra Dio e l’umanità (Genesi 9:13).

  • “Coperto di nero” indica:

    • Oscuramento atmosferico: nubi, polveri, assenza di luce solare.

    • Oscuramento spirituale: sospensione del patto, tempo di prova.

  • Se la stella brucia per sette giorni, allora per sette giorni l’arcobaleno non apparirà.

 Lettura profetica

Per sette giorni, la luce sarà disturbata, il cielo sarà velato, e l’arcobaleno non apparirà.

Sarà il segno che il patto è sospeso, che la misericordia è nascosta, e che l’umanità è chiamata a rispondere senza segni, senza colori, senza l'arcobaleno.

È la settimana della rivelazione, in cui il cielo parla con fuoco, e non con promesse.

Sintesi finale

La stella della Corona brucia, il cielo mostra due soli, il mare urla, e l’arcobaleno scompare. Per sette giorni, il ponte tra Dio e l’uomo è oscurato, e il mondo entra nella settimana del silenzio sacro, prima della manifestazione.

Conclusione profetica della Quartina II,41

La stella della Corona Boreale brucerà nel cielo, per sette giorni, come una settimana sacra. Apparirà sotto una nube all'orizzonte, come la luce di un secondo sole  ma di dimensioni simili a Giove, quindi visivamente di qualche millimetro, sarà un punto molto luminoso ad una certa distanza dal sole, e la sua luce potrebbe formare una croce visibile in tutto il mondo

Il mare urlerà, non come bestia, ma come voce della Terra, e la natura risponderà al cielo.

E in quei sette giorni, l’arcobaleno non apparirà, il grande ponte sarà oscurato, e il patto tra cielo e terra sarà sospeso.

Sarà il tempo della rivelazione, il segno del Figlio dell’Uomo, la settimana del silenzio sacro, prima della manifestazione.

E' perfettamente coerente con la profezia di Garabandal e altre più antiche.  

Secondo la scienza si pensa che questo evento possa avvenire nel 2026.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

I medjugoriani copiano gli altri, per cui non contano nulla, state pur certi che adesso diranno qualcosa, ci scommetto.


martedì 21 ottobre 2025

La Vergine Immacolata parla al mondo!


Messaggio ricevuto da me J.Yhwhnn Boanerges oggi 21.10.2025

La Vergine Santissima immacolata.


Cari figli

ricordatevi che le parole sono un arma segreta nelle vostre bocche, se sapeste quanto sono potenti le parole e le vostre intenzioni, preferireste essere nati muti, anziché parlare invanamente. Se sapeste quali gravi cause causate e voi stessi e quali gravi danni causate a coloro che le dite, preferiste tacere per sempre, anziché far a voi questo male e a coloro che le dite. Le parola sono armi a doppio taglio, voi non ne conoscete la reale potenza, ne conoscete l’energia che le regge, se bestemmiate portate a voi il maligno, esso si nutre di queste parole, esso n’è attratto e viene a voi quando bestemmiate, vi sta appresso notte e giorno finché non vi possederà, ma la bestemmia lo attira anche nell vostre case, non solo nelle vostre vite. Ci sono parole che voi intendete con superficialità ma sono altrettanto terribili e mortali, sono tutte quelle espressioni di volgarità che usate, spesso con tanta facilità e che le identificate come espressioni colorite di una vita normale, invece sono armi terribili che invitano satana nelle vostre vite, parole sconce, volgari, come dite voi da operai di porto,( noi diciamo scaricatori di porto) queste parolacce anche le meno apparentemente volgari, sono un pungolo per i demoni a venire a voi, a stare con voi, nella vostre case, nella vostre scuole, in tutti i luoghi che frequentate. Ma ci sono parole di ben altra offesa che colpiscono nell'intimo delle vite altrui che voi con tanta facilità usate spesso contro i vostri simili, amici, nemici, compagni, mogli, mariti, figli, fratelli, sorelle, parenti ecc, che distruggono l’anima e la psiche umana che annientano le persone nel loro amor proprio, le avviliscono, le distruggono nell'intimo, parole come stolto, stupido, ignorante ecc… se poi dette con crudeltà sono armi terribili che se non rimediate, vi portano diritti nelle mani di Satana e se nell'ultima ora della vostra vita, non avete rimediato a tutto ciò, nessuno si salva. Oltre a ciò le maledizioni e l’odio dette con facilità contro qualcuno sono armi terribili che agiscono realmente nel condurre i demoni verso il vostro prossimo buono o cattivo che sia e mettono in pratica le vostre intenzioni, secondo il vostro giudizio, voi condannate alla sorte coloro a cui sono destinate queste cose, non sapete quale immenso danno arrecate a voi stessi. L’odio è la una delle più spietate e subdole, che uccidono le persone dentro il loro stesso intimo, voi stessi che le pronunciate contro altri, vi riducono, vi annientano, vi distruggono quella luce che viene da Dio, chiudono ogni porta, ogni spiraglio, ogni speranza. Invece di maledire, benedite chi vi fa del male, invece di odiare chi vi odia e chi ci maltratta, pregate per costoro, amate chi vi odia, benedite chi vi maltratta, benedite sette volte tanto chi vi maledice, solo così sconfiggerete le maledizioni. E se in famiglia c’è l’usanza di maledire, voi benedite e 7 volte ogni maledizione, detta dai vostri cari, verso altri. Chiede l’ascesa dello Spirito Santo e il sangue di mio figlio in remissione di questi gravissimi peccati. La potenza delle parole che benedicono e dei sacri nomi di Dio e delle sue azioni in terra, portano a chi le dice grandi grazie,e a chi le riceve vere trasformazioni. Non siate increduli e pregate con devozione vera fede, tutto di voi deve manifestare fede, non solo le parole, ma anche il corpo e la mente deve essere un tutt'uno con voi, pregate lentamente, con pazienza e calma, dosate le parole, e siate saggi nell'amministrarle, non amate l'imprudenza, non amate la fretta, siate modesti nel parlare, perché il maligno non vi sussurri menzogne e falsità, e voi frettolosamente le ripetete senza capire cosa pronunciate, ascoltate nel profondo lo spirito e sentire anche me, che vi parlo, perché tutti gli uomini possono udire la voce di Dio, non esiste un preferito, esiste solo amore, esiste solo fede, esiste perdono e compassione. Ponetevi in meditazione in luogo tranquillo e chiusi gli occhi, con respiro calmo e tranquillo ascoltate nel profondo, scavate in voi, mettete tranquilla la vostra mente. Allora potrete sentire quello che viene da voi , dal vostro profondo, Dio abita in voi, voi siete il suo tempio, non c’è luogo, non c’è dimensione voi siete il suo regno, in voi è il paradiso, voi sieste la porta che porta Dio a voi e voi venite a noi.

Avete costruito secoli di menzogne per controllare popoli e le genti, arriverà presto il tempo che le menzogne saranno rese alla luce e ogni menzogna cadrà e sarete nudi innanzi alla verità più cruda allora sarete abbandonati e nessuno causa vostra crederà più in nulla; causa vostra ci sarà la perdita di molte anime e causa vostra la confusione regnerà sovrana allora solo allora si farà avanti una luce che non ci appartiene e i popoli della terra la scambieranno per la luce di Dio, ma attenti che non viene da Dio ma da colui che si finge un dio. Questa sarà per il mondo la più grande e devastante prova che condurrà il mondo nell'abisso più oscuro, le tenebre vi avvolgeranno e la guerra spirituale sarà furiosa, armatevi della armi della luce finché potete, perché quando sarà il tempo molti periranno e molti saranno passati a fil di spada, allontanatevi dalla modernità, allentatevi dal mondo confortevole, ritornate alla terra, ritornate alla semplicità di un focolare di una vita serena nella natura, ritornate veramente in Cristo, riscoprite le verità che per secoli vi è stata tenuta nascosta. Tutto si sta sgretolando anche le certezze verranno meno, i dubbi portano alla confusione e sempre più le verità oscurate emergono e tutto travolgono, chi pensava di poter controllare il mondo, si accorgerà che non controllerà più nulla. La fine è oramai prossima, ma ancora non la vedrete, il ladro viene quando nessuno se l’aspetta, quando nessuno ci crede più. Il vero pericolo non sta nella perdita delle vostre masserizie, ne nella perdita della vita, ma nella perdita dell’anima. Assicuratevi il regno dei cieli finché siete in vita, perché quando non lo sarete più, non lo potrete fare.

Invocate lo Spirito Santo, invocate gli Arcangeli a vostra protezione invocate Me vostra Madre nella qualità di Immacolata Concezione e usate il sangue di mio figlio Gesù e se fatte tutto ciò con vera profonda fede, sarete perdonati e salvati e caccerete ogni male di voi e dal vostro prossimo.

lunedì 13 ottobre 2025

Il Sangue di Cristo in Remissione dei Peccati







In una discussione in whatzapp, tra amici.

Ho risposto ad un amico, su un argomento di cui Yehushua o Yeshua (Gesù) il Cristo di Dio, mi aveva parlato molti anni or-sono quando ancora giovane, ma che io per una questione di prudenza non ho mai esposto con chiarezza, fino a ora, e credo sia il caso spiegare alla Chiesa e ai Preti alcune che cose non sanno. Dato che Cristo me ne parlò fin da quando ero giovane, ora è il caso parlarne molto francamente a tutti, così i fedeli sapranno la verità e pure i preti. Ho colto questa occasione da questa discussione tra amici che qui riporto.

Gianni T. Vr:

“Solo Dio può perdonare. Poi è da sottolineare, che Dio perdona la colpa, ma non la pena che andrà interamente saldata nell'aldilà ed eccezionalmente nell'aldi qua'. Gli uomini si limitano a giudicare per foro esteriore con tutti i limiti che ne derivano. Sottolineare gli errori del prossimo significa esercitare la correzione fraterna e mettere in pratica la terza opera di misericordia spirituale, vale a dire: ammonire i peccatori. Tacere equivale ad aderire al falso concetto dì rispetto umano riassumibile nella massima più insulsa del mondo: vivi e lascia vivere”


Ho risposto a Gianni T. Vr:

“Hai detto giusto, ma ciò accade perché la Chiesa invece di dare anche ai fedeli anche il. Sangue lo trattiene per sé, quando invece Cristo avrebbe voluto darlo a tutti cioè ai molti che sono i fedeli, in questo modo i peccati nel loro complesso sarebbero stati lavati realmente completamente, invece ricevendo solo il corpo di Cristo venie rimosso solo il peccato spirituale, quello fisico ci rimane a causa del fatto che il sangue che lo rimuove completamente non ci viene dato. Per questo Cristo da le due opzioni corpo e sangue, il corpo rimuove quello spirituale e il sangue quello fisico, ma la decisione della Chiesa è una grave decisione che essa ha fatto ai danni dei fedeli, senza saperlo loro stessi dovranno pagare per le anime che non hanno potuto salvarsi a causa di questa decisione insensata e contro la volontà di Cristo, il corpo non il sangue due entità differenti, con il sangue si dà la vita eterna. Ricordatevi le parole che si dicono nella consacrazione, parole dette da Cristo stesso, "versato per molti in remissione dei peccati " in remissione...il sangue toglie i peccati in toto, non parzialmente.”


E’ intervenuto un certo Mario T:


“Scusa ma ricevendo il Santissimo Sacramento non si riceve il Corpo e Sangue di Gesù, ? Non ho capito”


Rispondo:


“No riceviamo fisicamente solo il corpo, non basta dire la formula e dare solo il corpo, la formula si completa con entrambe le specie altrimenti Cristo non le avrebbe usate entrambe, ma solo il pane, usando anche il vino ha voluto sottolineare che legato alle parole ci deve essere il corrispettivo pane e vino cioè corpo e sangue, non solo uno, ma entrambi. La Chiesa ha riservato per sé il sangue vi siete mai chiesti perché la chiesa dice che solo oro sono degni di ricevere il sangue di Cristo che oltretutto non toglie solo i peccati ma conferisce anche altri doni, se non lo sapete. Ecco perché non lo dà, ma questo è un grave errore che va contro la volontà di Cristo.”


Mario T.:

“Quindi l’errore è solo nella formula ?”

Rispondo:


“No la formula è giusta, l'errore lo fecero i preti che decisero di dare al popolo solo il corpo, perché se diciamo che è la formula sbagliata sarebbe come dire che Cristo ha sbagliato,  ma Cristo ha fatto giusto sapendo esattamente cosa andava facendo. I preti invece non sanno nemmeno cosa si sono fatti.”

C'è anche un altra ragione, la confessione i preti non sanno che quando confessano a nome e per conto di Cristo il peccato lo tolgono loro e non Cristo, anche se la confessione è fatta a nome di Cristo, il quale ha già detto come deve essere tolto il peccato con il suo corpo e sangue, infatti nella formula della consacrazione delle specie sacre i preti ricordano l’ultima cena dove Cristo disse, in Matteo 26:26-29

“Gesù prese il pane e, pronunziata la benedizione, lo spezzò e lo diede ai discepoli dicendo: «Prendete e mangiate; questo è il mio corpo». Poi prese il calice e, dopo aver reso grazie, lo diede loro, dicendo: «Bevetene tutti, perché questo è il mio sangue dell'alleanza, versato per molti, in remissione dei peccati.”

I preti confessano, tolgono i peccati ma questi rimango ai preti che devono tempestivamente nutrirsi del sangue per rimuovere i peccati accumulati, se ciò non dovesse avvenire e accadesse la morte del sacerdote i peccati confessati dai fedeli rimarrebbero ai preti che senza saperlo li assumono su di sé, infatti Cristo fa proprio questo assume su di sé i peccati del mondo e di chi si confessa, ma essendo Dio essi vengono annullati, i preti per quanto sono di Cristo, ma non sono con Cristo e non sono Dio, per cui rimangono. Anche se i preti dicono di se stessi essere il popolo regale, ma nessun prete a proprio nome può decidere nulla e disporre nulla, nessun prete, ne uomo di cristo senza il potere di Cristo ha potere sul mondo, ne può senza il potere di Cristo annullare alcun che, ne aver poteri di nulla, per cui la differenza tra Cristo e qualsiasi prete è netta, non sono dei come credono di esserlo, perché se lo fossero avrebbero di loro gli stesi poteri di Cristo, ma questo non è, per cui la definizione che si credono dei è errata, se lo fossero avrebbero poteri e non dati da Cristo, ma loro. La Chiesa questo passaggio lo ignora in toto, non sa che i peccati che loro tolgono ai fedeli rimangono a loro, e quindi bevendo il sangue vengono a loro tolti, ma se non lo fanno tempestivamente rimangono e se accadesse qualcosa, nell’aldilà li rimettono loro. Cristo può dire quel che ha detto in virtù del fatto che è Dio, per cui può assumersi i peccati di chi assume il suo sangue, senza il quale nessun peccato viene rimosso, per cui i fedeli devono pretendere di aver anche il sangue e non solo il corpo, questa decisione della chiesa fu arbitraria e per nulla voluta da Cristo, altrimenti non avrebbe fatto distinzione tra pane e vino, tra corpo e sangue e non avrebbe detto il mio sangue serve per la remissione dei peccati se lo faceva solo il corpo.


In Giovanni Apostolo lo fa ben capire questo concetto: 6:53-58 “ Gesù disse: «In verità, in verità vi dico: se non mangiate la carne del Figlio dell'uomo e non bevete il suo sangue, non avrete in voi la vita.” quindi corpo e sangue servono per la vita eterna entrambi e non parziale solo il corpo, perché altrimenti in Matteo non avrebbe detto: “Bevetene tutti, perché questo è il mio sangue dell'alleanza, versato per molti, in remissione dei peccati.

“54 Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue ha la vita eterna e io lo risusciterò nell'ultimo giorno. 55 Perché la mia carne è vero cibo e il mio sangue vera bevanda. 56 Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue dimora in me e io in lui. 57 Come il Padre, che ha la vita, ha mandato me e io vivo per il Padre, così anche colui che mangia di me vivrà per me. 58 Questo è il pane disceso dal cielo, non come quello che mangiarono i padri vostri e morirono. Chi mangia questo pane vivrà in eterno”.


Il fatto che i preti lo riservano per loro stessi, sanno che servono entrambe le specie sacre per ottenere la vita eterna e la remissione dei peccati, perché senza il sangue la remissione dei peccati non c’è, se fosse così allora neppure i preti dovrebbero bere il sangue se solo il corpo rimette i peccati e da anche la vita eterna, ma così non è, loro sanno bene che senza il sangue non c’è remissione dei peccati e ciò lo riservano solo per loro credendo che questo sia giusto perché si sentono migliori dei fedeli che non essendo preti, hanno una dignità inferiore, invece Cristo non pensa proprio per nulla, anzi Cristo vuole che il sangue venga dato anche ai fedeli, perché anch’essi sono degni come i preti di essere suoi figli, da egli salvati e perdonati. Senza la remissione dei peccati non v’è neppure la vita eterna, mi pare ovvio. I fedeli devono pretendere anche il sangue e non solo il corpo che la chiesa poi adduca quello che vuole, ma Cristo vuole altro o si è sottomessi a Cristo o si è sottomessi alla chiesa, decidetevi.


Una domanda per tutti viene prima Cristo o il Papa? 

domenica 21 settembre 2025

Trump la smetta di giocare e sia serio!



Una sola cosa, mi chiedo quando è che Trump farà la persona seria e lascia andare l'europa che è solo una palla al piede per l'America, visto che tutto questo è a causato dalle smanie di potere Europee.  L'America non è pronta per un guerra mondiale e ne vuole che ci sia sarebbe un disastro per l'amministrazione Trump oltretutto, sarebbe un danno immenso per gli USA, per quanto sembra che l'america potrebbe ancora farcela, ma senza ombra di dubbio data la coalizione Russia, Cina, India e forse qualche altro stato del medio-oriente che potrebbe ancora allinearsi, non conviene affatto a Trump sostenere un Europa che è debolissima e che non darebbe nessun supporto militare reale agli USA , pertanto sarebbe una guerra dove l'America sarebbe costretta da sola a sobbarcarsi una guerra contro tutti, sicuramente la guerra verrà persa dagli USA considerando non solo l'arsenale Nucleare Russo ma anche le nuove armi tecnologiche Cinesi. Ritengo che il 25 novembre la Guerra non ci sarà, a meno che non sia l'Europa ad iniziarla che è molto facile che sia proprio così. Allora Trump faccia la cosa giusta per tutti, e diamoci un taglio con tutta questa storia che ormai ha preso una piega grottesca , pur di salvare un Zelensky che è già ampiamente sconfitto si vuole arrivare a tutti i costi a distruggere l'Europa o forse anche gli USA? Trump vuole essere ricordato per il presidente della terza guerra mondiale? O per il presidente per la pace!  Posso dirle una cosa Presidente Trump, mandi gli Europei a quel paese, è quello che si meritano, tutti. Altrimenti di questa Europa non solo non rimarrà nulla, ma neppure dell'America, perchè stando all'Apocalisse saranno proprio gli USA a uscirne sconfitti e distrutti.  Poi lei faccia quello che vuole, il popolo americano è suo e il ricordo la gente non dimenticherà mai più. 

 https://www.facebook.com/luigi.brando.560/videos/774523011848554

venerdì 19 settembre 2025

3-I ATLAS -SUAN 3-2








 

io stesso anni addietro proprio in questi miei blog avevo previsto l'arrivo di alcuni corpi celesti che nascosti dalla corona solare non si sarebbero visti e che solo all'ultimo momento la scienza impreparata li avrebbe scorti, dai quali qualche sarebbe caduto sia in pacifico che in atlantico.

Potrebbe anche essere il cosi detto drago rosso, un antichissimo meteorite che attraversa l'atmosfera terrestre senza collidere con la terra 

 Un ipotesi potrebbe essere che uno dei due corpi celesti Suan 3-2 e 3i Atlas possa essere il drago rosso, descritto anch'esso in Apocalisse che porta dietro di se una coda invisibile di asteroidi più piccoli e da ciò che vi è scritto questa si abbatterà sulla terra , cosa curiosa che nell'Apocalisse dice che questo corpo celeste è preceduto da una strana anomalia e che la sua rotazione come se ondeggiasse, probabilmente dovuto alla sua strana forma e da quello che in uno dei video si sente pare che Atlas abbia proprio una coda di asteroidi i quali poterebbero provenire dalla fascia degli asteroidi, trascinati dalla massa metallica di nickel che come sappiamo potrebbe essere magnetica,  questo è parecchio preoccupante, perchè non sappiamo le dimensioni di questi ultimi. Anche se 3i Atlas cambia facilmente rotta, e ha delle caratteristiche strane , non credo affatto che sia un astronave o un sonda, ma il fatto stesso che sia di metallo puro di Nickel, potrebbe invece essere proprio il corpo celeste chiamato Drago rosso. 
L'altro corpo celeste potrebbe essere il famoso Assenzio, vedremo cosa accadrà speriamo e preghiamo che Dio ci eviti grandi danni. 
Il problema che anche se la NASA e altre agenzie hanno strumenti per vedere quasi tutto, ma nessuno ha la capacità di fermare niente, anche se li vediamo, ma non possiamo fermarli, questo è certamente il dato peggiore di tutta la vicenda.
Aspettiamo la fine dell'anno prima di dire siamo al sicuro visto che 3i Atlas può cambiare rotta repentinamente, vedremo con l'avvicinamento del sole cosa farà questa cometa-asteroide, non sappiamo nulla, speriamo, e magari qualche preghiera non fa certo male dirla.


 

giovedì 18 settembre 2025

Cosa lede la nostra salita al Cielo.




Questa notte ho sognato mia madre che mi ha svegliato alla 4:25 quindi mi sono messo subito a pregare. Durante la preghiera alla S.Sma Vergine Immacolata mi hanno parlato e ho anche sentito la voce di mia madre, che mi ha fatto capire alcune cose e mi ha spiegato cosa non bisogna fare in vita per evitare di non meritare il Regno Santo. Poi la Vergine mi ha suggerito un pratica particolare, che nei prossimi giorni la metto in opera, ma è una cosa esclusivamente per te, almeno per ora.

Quindi partiamo subito con quello che mi è stato detto sui peccati che noi esseri umani non consideriamo peccati, ma che nella realtà lo sono

Tutti nella vita abbiamo fatto delle cose che vengono considerate cose da poco, ma nella realtà spirituale non sono affatto cose da poco, ma fatti e atti che provocano peccato, molto spesso queste azioni, parole, vengono considerate cose bonarie, invece a livello spirituale non sono cose che producono un bene, ma bensì esercitano un male e sono lesive sia verso l’anima che le provoca che verso altre anime. Di cosa parlo? Nella nostra società, le barzellette gli scherzi, le prese in giro, sono cose che ci fanno sorridere, ma in realtà nascono alle volte da eventi reali, e alle volte sono pura invenzione, ma ciò che noi non comprendiamo che queste cose, provocano peccato, certo non sono fatte per far del male, almeno perchì non ne vuole fare, ma poi in realtà se ne fa.

Le barzellette che fanno ridere sono basate su equivoci e su eventi spesso sciocchi, ma alle volte sono basate su fatti reali, e alle volte si prende in giro persone e categorie, per il Signore tutte queste attività sono frutto non di uno Spirito Santo, ma di uno spirito maligno, dal quale ne derivano piccoli peccati. Se ci pensiamo bene la barzelletta figlia della malizia che fu quell'atto dal quale scaturì il peccato originale, per cui tutto ciò che proviene da tale condizione esercita e sviluppa peccato, certo nessuno vieta di ridere, nessuno vieta di ascoltare una barzelletta, ma si deve tener presente che queste cose producono peccato e ledono la nostra ascesa al cielo. Praticamente tutte le anime del mondo, hanno fatto esperienza di tali cose è impossibile che un anima non abbia mai riso o sorriso sulle barzellette è un fatto che noi consideriamo espressione del nostro essere persone sane di mente. Per cui sarebbe bene confessare anche tali esperienze, anche se noi le consideriamo non fatti negativi, ma dobbiamo sempre tener presente che nell'aldilà noi non siamo coloro che decidono ma coloro che subiscono la decisioni di chi ci giudica.

Così altro esiste che lede la nostra salita al cielo?


Gli scherzi, questi da un certo punto di vista sono peggiori delle barzellette, perché sono fatti realmente con malizia e con inganno, mettiamo per ipotesi che un anima per gran parte della sua vita sia stata un anima anche santa, che abbia fatto anche miracoli, che sia stata stigmatizzata, che sia stata una persona che ha voluto bene a tutti, convertendo tutti, ma che nella sua giovinezza ogni tanto amava fare qualche scherzo, questi fatti , azioni, atti sono lesivi, specialmente perché generalmente con il passare degli anni ci si dimentica e quindi poi arrivati al tuo ultimo giorno nemmeno te li ricordi più , per cui se non hai chiesto scusa anche di questi, se in qualche modo non ti sei riconciliato con Dio, li dovrai scontare anche se tu sei stato un santo. Questo genere di peccato che appare banale, sciocco e tanto da divenire una barzelletta, quando avvenne generò tutta una serie di eventi non su di te, ma sulla persona o le persone che li hanno subiti. Mia madre mi raccontava come alcuni suoi amici e compagni di istituto, a Venezia, amavano fare degli scherzi terribili. Mia madre studiò al Benedetto Marcello a Venezia all'istituto superiore di Musica, pianoforte, violino e canto dato che lei fu una cantante lirica soprano drammatico così detto wagneriano. MI raccontava che un paio di volte venne presa dentro ad alcuni scherzi, fatti dai suoi compagni, cosa facevano quando tornavano a casa, in treno, si mettevano a mangiare, un volta vi era l’abitudine di portarsi dietro il cibo cosa che oggi non si fa quasi più, e chi si era portato via il pollo arrosto, chi la soppressa, chi altro, e poi cosa facevano nel momento della partenza del treno sospettavano che si avviasse, aprivano il finestrino gettavano in faccia al capotreno tutti gli ossi del pollo, gli è andata sempre bene, oltre alle risate dei ragazzi che nemmeno si accorsero cosa facevano, questi atti di pura cattiveria vengono poi scontati e anche se mia madre non partecipava direttamente ma esisteva alla cosa, ne rideva nel raccontarlo come cose ragazzate, però questi atti producono peccato. Sono tutti fatti che molto spesso vengono da considerati cose da poco, ma in realtà sono molto lesivi. Altro esempio, alcuni scherzi fatti a persona che magari se li sono pure meritati per certe ragioni, ma pure questi generano peccato, una persona che conosco aveva l’abitudine di prendere in giro alcune persone che nella loro stoltezza e nella loro insipienza e anche nella loro cattiveria e malignità e stoltezza, si potevano anche meritare teli scherzi, ma secondo il pensiero divino questi fatti possono causare peccato, uno di questi scherzi fu questo: la persona che fa lo scherzo lavorava al’ospedale di Padova, e presso lo stesso vi erano diverse signore che lavoravano segretarie di medici, ecc ve n’era una che faceva la prostituta con vari medici, e tutti lo sapevano, al che qualcuno volle farle uno scherzo terribile, la chiama a casa facendole credere che un importante medico di fama mondiale di gran bell'aspetto e molto ricco sarebbe andato in un importante Hotel di Milano molto conosciuto e rinomato e che la invitava a teatro, questa poco accorta c’è caduta come un pollo, si prende alcuni giorni di ferie, e va a Milano ma quando lì si accorge che non vi è nulla. Chi ha fatto lo scherzo hanno riso come matti, ma la persona non solo non ha riso, ma è mandato maledizioni e imprecato, bestemmiando ecc. il peccato non si genera soltanto nel fare lo scherzo, ma anche nel risultato dello stesso, negli effetti collaterali cioè per causa di chi lo ha fatto, la persona si è arrabbiata e ha offeso Dio, per cui il peccato è ricaduto tutto sulle persone lo hanno indotto. Altro esempio, questa una cosa che mi riguarda, nel 2015-16 amici mi invogliano a guardare un video di un certo Don Leonardo Maria Pompei, ogni tanto mi ascoltavo quello che diceva anche se a mio moderato avviso era sia un bravo oratore ligio alla sua vocazione e alla Chiesa, ma vi era qualcosa che non mi tornava, lo trovavo troppo legato alle sue radici giovanili, e alla cura eccessiva del suo aspetto. Vedo questo video nel quale lo stesso Don Pompei esalta i 6 presunti veggenti di medjugorje e racconta come questi gli avessero comunicato che nel settembre 2016 avrebbero rivelato a mondo finalmente i 10 segreti, io conoscendo che nulla sarebbe accaduto gli dissi che non era vero che lo stavano prendendo in giro. Apriti cielo cosa fa, chiede a costoro qualcosa e questi hanno l’ardire di far dire all'Immacolata che io sarei una cattiva persona che quello che scrivo sono cose cattive, ecc, e andando anche giù sul pensante contro di me, pur non sapendo assolutamente nulla di me. Arriviamo a settembre arriviamo a dicembre, gennaio del 2016 nulla è accaduto, questi 6 furbacchioni gli dicono allo sprovveduto Don Pompei e che sinceramente al punto ho trovato pure molto ingenuo per uno che ha studiato da avvocato, lo hanno "intortato" e che grazie alle loro preghiere la loro gospa avrebbe spostato in avanti di un anno gli eventi questo ingenuotto gli crede ancora, , io riscrivo un altra volta che nulla sarebbe accaduto, ne nel 2016-17-28-… ecc ma questo ha rincarato la dose, e io ho fatto lo stesso verso di lui. Arriva settembre, ottobre, dicembre e niente accade, gli ho dato la terza risposta dimostrandogli che avevo ragione che era caduto in una colossale presa in giro, lui per risposta cosa a fatto temendo di perdere autorità verso i suoi seguaci furbescamente ha rimosso il video , ma nel mio blog è rimasta traccia dove egli aveva caricato questo video e dove io avevo risposto a lui. Questo fatto che il Don mi ha risposto con cattiveria, badando a 6 falsi veggenti che lo hanno intortato per benino ha prodotto peccato, lui non se n’è accorto ma cioè ha prodotto su di se un peccato anche bello grosso, che spesso noi non consideriamo peccati, ma lo sono realmente. Ma non solo lui ha compiuto peccato anche i sedicenti veggenti che lo hanno indotto a peccare e hanno suggerito a lui cose false su di me. Da un lato mi ha fatto del male promuovendo calunnia a miei danni, perché il pubblico che lo ha letto ha pensato che avesse ragione, dall'altro se ne è fatto perché ha portato avanti una cosa falsa, senza badare e senza voler capire che quella presa in giro fosse un induzione al peccato, per altro non ha mai chiesto scusa al sotto scritto, e in questo modo permane il peccato, perché il Signore ci insegna che prima ti devi riconciliare con chi hai danneggiato e poi col Signore. I 6 presunti veggenti che lo hanno indotto avranno molto da penare perché questo genere di inganno lo hanno fatto anche su svariati milioni di persone . Altro esempio, se un presunto veggente, s’inventa messaggi o scrive di suo senza autorità da parte di Dio e scrive cose della sua mente senza nessuna validità evangelica, ma nemmeno logica ne volontà di appartare buoni consigli, e senza nessuna capacità psicologica e senza nessuna buona capacità di instradare le persone verso Dio, ma spinge la gente a credere a se stesso a spendere soldi solo per aumentare le proprie entrare, usando Dio solo per altri fini spesso economici, farebbero bene questi presunti veggenti mettersi una macina al collo e buttarsi nel mare perché la loro condanna è certa, qualsiasi persona che s’inventa parole che non escono dalla bocca di Dio o dalla sua reale volontà, rischiano anche l’inferno, anche se quello che hanno fatto potrebbe portare un apparente bene. Tutte queste cose portano effetti collaterali gravi e anche la perdita della propria anima e di quanti hanno irretito. Sicuramente ci sono molte altre cose che io qui non ho considerato e scritto, che possono ledere la nostra vita spirituale e anche l’anima e non parlo dei peccati considerati seri e gravi ma di questi considerati spesso anche dalla chiesa trascurabili, ma che non lo sono per nulla. Ricordatevi sempre che Dio è un giudice legislatore, per cui quando ci troveremo al suo cospetto egli ci giudicherà e ci chiederà se abbiamo fatto della nostra vita un tabernacolo Santo di Gloria o un latrina. Non deridetevi di nessuno, non fatevi del male senza senno, non praticate il male verso nessuno, non odiate neppure i vostri nemici, ecc. Pregate per coloro che vi perseguitano, che vi maltrattano che vi ostacolano, pregate per i malfattori, pregate per gli aguzzini, pregate per coloro che credono di essere santi, per coloro che si sentono già arrivati, ecc. pregate anche per chi come Don Leonardo pensa di aver trovato la giusta via, ma che magari si è solo illuso. Non sempre Dio chiama ad essere un prete, alle volte Dio chiama ad essere un bravo magistrato e ci si confonde pensando che la vocazione sia solo quella della chiesa, non è sempre vero, basta pensare ai Re israeliti, erano persone di mondo ma erano persone che dirigevano popoli, e persone che hanno fatto non solo la loro volontà ma anche quella di Dio, ci sono quelli che nascono per essere di Dio e quelli che nascono per fare la volontà di Dio in altri ambiti.
Quindi se mirate alla santità e se non volete perdervi nei meandri del mondo, non deridetevi di nessuna, non prendete in giro nessuno, cercate di evitare cose strane, non fatevi del male da soli, diventando gli zimbelli del quartiere, paesi, città, nazioni, mondo, per le vostre stramberie, evitate comportamenti anomali, evitate di dar giudizi affrettati, e se dovete darli seguite il metodo di Cristo, dateli con giusto giudizio, cioè con conoscenza e con misericordia. Non condannate all'oblio nessuno, non scomunicate nessuno perchè Cristo non lo ha comandato mai, e se qualcuno lo fa e lo fa per pregiudizio e per ingiusta causa come il Signore mi  disse, la condanna emessa ricadrà su chi l'ha pronunciata e voluta. Pensate sempre a quello che vi fate e prima di fare qualcosa pensate e meditate se è giusto fare o non fare quella cosa, meditate a fondo perchè non vi sfuggano tutti i risvolti della vita, per voi stessi e per il prossimo, perchè la nostra salvezza è sempre nelle nostre mani. 

Tutte queste cose si producono  sopratutto quando siamo giovani, ma ciò è determinato perchè spesso neppure i genitori sono in grado di insegnare ciò che è realmente giusto ai figli, non è facile conoscere ogni cosa, per cui è difficile trasmettere ai figli cosa è giusto e cosa non lo è, e quindi molti peccati si riversano indirettamente anche sui genitori, e chi potrebbe farlo non lo fece, anche su costoro ricade parte degli stessi peccati, anche sui preti che magari non sapendo neppure loro, subiscono una sorte indiretta. 

Ci sono atti che superano lo scherzo, lo scherno, la presa in giro, per esempio rubare il posto di lavoro ad un altro, noi lo consideriamo cosa da poco, invece è peccato pure questo, oppure essere furbi e fregare gli altri, ecc. Generalmente tutte le azioni che oggi si considerano poco importanti anche dalla chiesa vengono considerate un peccato da Dio e poi le subiremo quando saremo di là.   Molti cristiani che vanno molto in chiesa e frequentano beatamente gruppi di preghiera, e che i loro parroci li credono quasi degli ottimi  credenti magari hanno pensieri e azioni che li tradiscono per non essere per nulla buoni credenti.   Giorni addietro parlando con una signora dopo la messa, gli chiedo ma secondo lei quanti di coloro sono qui in chiesa attuano le parole del vangelo? E la risposta è stata" quasi nessuno oggi mette in pratica il vangelo i suoi insegnamenti sono difficili" ho risposto a lei, " ma allora cosa venite a fare in chiesa? E' un atto di pura superstizione, di scaramanzia," e lei mi ha risposto "per alcuni è così per altri vengono per abitudine e altri ancora perché trovano amici". Questo ci fa capire cosa è diventata la chiesa non più la casa di Dio, ma un luogo di ritrovo e niente più. Questi sono  i segni dei tempi dove l'uomo si sente Dio e dove Dio non è più temuto, ne venerato, ne pregato con vero interesse e dove il vangelo non viene più promosso e ne seguito tanto meno adottato come stile di vita.

Mia madre mi insegno di essere compassionevole verso tutti, anche verso chi mi avrebbe fatto del male, mi ricordo di una volta che ebbe compassione per fino di Satana, vi racconto uno dei tanti fatti che mi madre fu partecipe in prima persona , fu una lato una tentazione e dall'altro una prova; mia madre era andata in farmacia dove abitavamo a Padova e io l'aspettai in macchina a poca distanza ma vidi tutta la scena ma non sentii nulla ma vidi il fatto, poi mia madre mi raccontò cosa avevo visto e cosa mi mancava, fatto stato che esce dalla farmacia e vedo un tizio che era arrivato li da qualche secondo prima, in bicicletta un vecchio con la barba lunga, un po strano il suo abbigliamento ricordava un indiano da come era vestito tutto in nero, la ferma e gli chiede se sapeva dove poteva trovare un pescheria, mia madre gli spiega che quel giorno le pescherie era non chiuse li attorno, ma se avesse voluto lo avrebbe accompagnato in centro a Padova dove poteva sicuramente trovare del pesce fresco, questo innervosito non so bene per cosa, inizia a girarle attorno con la bicicletta, mia madre non era tipo che si spaventava per così poco, e ad un certo punto estrae il rosario e gli dice vedi questo, Lui mi protegge, beh se io non fossi stato in macchia a vedere cosa accadeva forse non ci avrei creduto, il vecchio allontanandosi le dice: "non hai paura di me, ma hai dimostrato misericordia anche verso di me", si allontanò e sento sopra la macchina come il rumore di una immensa cadena che pareva avesse sfasciato la macchina e tremò perfino il terreno attorno, ma la mamma che sapeva disse niente paura, tutto a posto....  Chi capisce di aver compassione anche del peggiore  in assoluto , poi avrà grande bene dal Signore, perchè il male che il maligno ci fa è in realtà per noi un bene. Certo bisogna capire cosa s'intende per bene. Il maligno non va seguito, va osteggiato, ma  non bisogna averne paura, ne esserne soggiogati, bisogna averne compassione, so che non è facile capire, ma così è. 

Ci sono tante forme di presa in giro, anche taluni preti che ti deridono per motivazioni ai loro occhi poco importanti o per altre considerazioni a secondo loro sono ingiustificate o che pensano di essere nel giusto anche queste sono cose che producono peccato agli occhi di Dio. Quindi anche i preti non credano di sfuggire al giudizio di Dio solo perchè sono consacrati, anzi sotto un certo punto di vista loro sono molto più soggetti al giudizio divino di chi prete o suora non lo è.

Quindi bisogna veramente una volta nella vita da adulti farsi un vero atto di conoscenza e capire cosa realmente possiamo aver fatto di male verso noi stessi o verso glia altri e le cose considerate ragazzate potrebbe ledere la tua salita al cielo e trattenerti per un lungo periodo anche in purgatorio. E se non hai avuto una vita santa potrebbero mandarti anche all'inferno. Chiedete perdono al Signore di tutte le vostre colpe finché siete in vita perchè poi nessuno lo farà per voi quando sarete morti.