lunedì 13 ottobre 2025

Il Sangue di Cristo in Remissione dei Peccati







In una discussione in whatzapp, tra amici.

Ho risposto ad un amico, su un argomento di cui Yehushua o Yeshua (Gesù) il Cristo di Dio, mi aveva parlato molti anni or-sono quando ancora giovane, ma che io per una questione di prudenza non ho mai esposto con chiarezza, fino a ora, e credo sia il caso spiegare alla Chiesa e ai Preti alcune che cose non sanno. Dato che Cristo me ne parlò fin da quando ero giovane, ora è il caso parlarne molto francamente a tutti, così i fedeli sapranno la verità e pure i preti. Ho colto questa occasione da questa discussione tra amici che qui riporto.

Gianni T. Vr:

“Solo Dio può perdonare. Poi è da sottolineare, che Dio perdona la colpa, ma non la pena che andrà interamente saldata nell'aldilà ed eccezionalmente nell'aldi qua'. Gli uomini si limitano a giudicare per foro esteriore con tutti i limiti che ne derivano. Sottolineare gli errori del prossimo significa esercitare la correzione fraterna e mettere in pratica la terza opera di misericordia spirituale, vale a dire: ammonire i peccatori. Tacere equivale ad aderire al falso concetto dì rispetto umano riassumibile nella massima più insulsa del mondo: vivi e lascia vivere”


Ho risposto a Gianni T. Vr:

“Hai detto giusto, ma ciò accade perché la Chiesa invece di dare anche ai fedeli anche il. Sangue lo trattiene per sé, quando invece Cristo avrebbe voluto darlo a tutti cioè ai molti che sono i fedeli, in questo modo i peccati nel loro complesso sarebbero stati lavati realmente completamente, invece ricevendo solo il corpo di Cristo venie rimosso solo il peccato spirituale, quello fisico ci rimane a causa del fatto che il sangue che lo rimuove completamente non ci viene dato. Per questo Cristo da le due opzioni corpo e sangue, il corpo rimuove quello spirituale e il sangue quello fisico, ma la decisione della Chiesa è una grave decisione che essa ha fatto ai danni dei fedeli, senza saperlo loro stessi dovranno pagare per le anime che non hanno potuto salvarsi a causa di questa decisione insensata e contro la volontà di Cristo, il corpo non il sangue due entità differenti, con il sangue si dà la vita eterna. Ricordatevi le parole che si dicono nella consacrazione, parole dette da Cristo stesso, "versato per molti in remissione dei peccati " in remissione...il sangue toglie i peccati in toto, non parzialmente.”


E’ intervenuto un certo Mario T:


“Scusa ma ricevendo il Santissimo Sacramento non si riceve il Corpo e Sangue di Gesù, ? Non ho capito”


Rispondo:


“No riceviamo fisicamente solo il corpo, non basta dire la formula e dare solo il corpo, la formula si completa con entrambe le specie altrimenti Cristo non le avrebbe usate entrambe, ma solo il pane, usando anche il vino ha voluto sottolineare che legato alle parole ci deve essere il corrispettivo pane e vino cioè corpo e sangue, non solo uno, ma entrambi. La Chiesa ha riservato per sé il sangue vi siete mai chiesti perché la chiesa dice che solo oro sono degni di ricevere il sangue di Cristo che oltretutto non toglie solo i peccati ma conferisce anche altri doni, se non lo sapete. Ecco perché non lo dà, ma questo è un grave errore che va contro la volontà di Cristo.”


Mario T.:

“Quindi l’errore è solo nella formula ?”

Rispondo:


“No la formula è giusta, l'errore lo fecero i preti che decisero di dare al popolo solo il corpo, perché se diciamo che è la formula sbagliata sarebbe come dire che Cristo ha sbagliato,  ma Cristo ha fatto giusto sapendo esattamente cosa andava facendo. I preti invece non sanno nemmeno cosa si sono fatti.”

C'è anche un altra ragione, la confessione i preti non sanno che quando confessano a nome e per conto di Cristo il peccato lo tolgono loro e non Cristo, anche se la confessione è fatta a nome di Cristo, il quale ha già detto come deve essere tolto il peccato con il suo corpo e sangue, infatti nella formula della consacrazione delle specie sacre i preti ricordano l’ultima cena dove Cristo disse, in Matteo 26:26-29

“Gesù prese il pane e, pronunziata la benedizione, lo spezzò e lo diede ai discepoli dicendo: «Prendete e mangiate; questo è il mio corpo». Poi prese il calice e, dopo aver reso grazie, lo diede loro, dicendo: «Bevetene tutti, perché questo è il mio sangue dell'alleanza, versato per molti, in remissione dei peccati.”

I preti confessano, tolgono i peccati ma questi rimango ai preti che devono tempestivamente nutrirsi del sangue per rimuovere i peccati accumulati, se ciò non dovesse avvenire e accadesse la morte del sacerdote i peccati confessati dai fedeli rimarrebbero ai preti che senza saperlo li assumono su di sé, infatti Cristo fa proprio questo assume su di sé i peccati del mondo e di chi si confessa, ma essendo Dio essi vengono annullati, i preti per quanto sono di Cristo, ma non sono con Cristo e non sono Dio, per cui rimangono. Anche se i preti dicono di se stessi essere il popolo regale, ma nessun prete a proprio nome può decidere nulla e disporre nulla, nessun prete, ne uomo di cristo senza il potere di Cristo ha potere sul mondo, ne può senza il potere di Cristo annullare alcun che, ne aver poteri di nulla, per cui la differenza tra Cristo e qualsiasi prete è netta, non sono dei come credono di esserlo, perché se lo fossero avrebbero di loro gli stesi poteri di Cristo, ma questo non è, per cui la definizione che si credono dei è errata, se lo fossero avrebbero poteri e non dati da Cristo, ma loro. La Chiesa questo passaggio lo ignora in toto, non sa che i peccati che loro tolgono ai fedeli rimangono a loro, e quindi bevendo il sangue vengono a loro tolti, ma se non lo fanno tempestivamente rimangono e se accadesse qualcosa, nell’aldilà li rimettono loro. Cristo può dire quel che ha detto in virtù del fatto che è Dio, per cui può assumersi i peccati di chi assume il suo sangue, senza il quale nessun peccato viene rimosso, per cui i fedeli devono pretendere di aver anche il sangue e non solo il corpo, questa decisione della chiesa fu arbitraria e per nulla voluta da Cristo, altrimenti non avrebbe fatto distinzione tra pane e vino, tra corpo e sangue e non avrebbe detto il mio sangue serve per la remissione dei peccati se lo faceva solo il corpo.


In Giovanni Apostolo lo fa ben capire questo concetto: 6:53-58 “ Gesù disse: «In verità, in verità vi dico: se non mangiate la carne del Figlio dell'uomo e non bevete il suo sangue, non avrete in voi la vita.” quindi corpo e sangue servono per la vita eterna entrambi e non parziale solo il corpo, perché altrimenti in Matteo non avrebbe detto: “Bevetene tutti, perché questo è il mio sangue dell'alleanza, versato per molti, in remissione dei peccati.

“54 Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue ha la vita eterna e io lo risusciterò nell'ultimo giorno. 55 Perché la mia carne è vero cibo e il mio sangue vera bevanda. 56 Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue dimora in me e io in lui. 57 Come il Padre, che ha la vita, ha mandato me e io vivo per il Padre, così anche colui che mangia di me vivrà per me. 58 Questo è il pane disceso dal cielo, non come quello che mangiarono i padri vostri e morirono. Chi mangia questo pane vivrà in eterno”.


Il fatto che i preti lo riservano per loro stessi, sanno che servono entrambe le specie sacre per ottenere la vita eterna e la remissione dei peccati, perché senza il sangue la remissione dei peccati non c’è, se fosse così allora neppure i preti dovrebbero bere il sangue se solo il corpo rimette i peccati e da anche la vita eterna, ma così non è, loro sanno bene che senza il sangue non c’è remissione dei peccati e ciò lo riservano solo per loro credendo che questo sia giusto perché si sentono migliori dei fedeli che non essendo preti, hanno una dignità inferiore, invece Cristo non pensa proprio per nulla, anzi Cristo vuole che il sangue venga dato anche ai fedeli, perché anch’essi sono degni come i preti di essere suoi figli, da egli salvati e perdonati. Senza la remissione dei peccati non v’è neppure la vita eterna, mi pare ovvio. I fedeli devono pretendere anche il sangue e non solo il corpo che la chiesa poi adduca quello che vuole, ma Cristo vuole altro o si è sottomessi a Cristo o si è sottomessi alla chiesa, decidetevi.


Una domanda per tutti viene prima Cristo o il Papa? 

domenica 21 settembre 2025

Trump la smetta di giocare e sia serio!



Una sola cosa, mi chiedo quando è che Trump farà la persona seria e lascia andare l'europa che è solo una palla al piede per l'America, visto che tutto questo è a causato dalle smanie di potere Europee.  L'America non è pronta per un guerra mondiale e ne vuole che ci sia sarebbe un disastro per l'amministrazione Trump oltretutto, sarebbe un danno immenso per gli USA, per quanto sembra che l'america potrebbe ancora farcela, ma senza ombra di dubbio data la coalizione Russia, Cina, India e forse qualche altro stato del medio-oriente che potrebbe ancora allinearsi, non conviene affatto a Trump sostenere un Europa che è debolissima e che non darebbe nessun supporto militare reale agli USA , pertanto sarebbe una guerra dove l'America sarebbe costretta da sola a sobbarcarsi una guerra contro tutti, sicuramente la guerra verrà persa dagli USA considerando non solo l'arsenale Nucleare Russo ma anche le nuove armi tecnologiche Cinesi. Ritengo che il 25 novembre la Guerra non ci sarà, a meno che non sia l'Europa ad iniziarla che è molto facile che sia proprio così. Allora Trump faccia la cosa giusta per tutti, e diamoci un taglio con tutta questa storia che ormai ha preso una piega grottesca , pur di salvare un Zelensky che è già ampiamente sconfitto si vuole arrivare a tutti i costi a distruggere l'Europa o forse anche gli USA? Trump vuole essere ricordato per il presidente della terza guerra mondiale? O per il presidente per la pace!  Posso dirle una cosa Presidente Trump, mandi gli Europei a quel paese, è quello che si meritano, tutti. Altrimenti di questa Europa non solo non rimarrà nulla, ma neppure dell'America, perchè stando all'Apocalisse saranno proprio gli USA a uscirne sconfitti e distrutti.  Poi lei faccia quello che vuole, il popolo americano è suo e il ricordo la gente non dimenticherà mai più. 

 https://www.facebook.com/luigi.brando.560/videos/774523011848554

venerdì 19 settembre 2025

3-I ATLAS -SUAN 3-2








 

io stesso anni addietro proprio in questi miei blog avevo previsto l'arrivo di alcuni corpi celesti che nascosti dalla corona solare non si sarebbero visti e che solo all'ultimo momento la scienza impreparata li avrebbe scorti, dai quali qualche sarebbe caduto sia in pacifico che in atlantico.

Potrebbe anche essere il cosi detto drago rosso, un antichissimo meteorite che attraversa l'atmosfera terrestre senza collidere con la terra 

 Un ipotesi potrebbe essere che uno dei due corpi celesti Suan 3-2 e 3i Atlas possa essere il drago rosso, descritto anch'esso in Apocalisse che porta dietro di se una coda invisibile di asteroidi più piccoli e da ciò che vi è scritto questa si abbatterà sulla terra , cosa curiosa che nell'Apocalisse dice che questo corpo celeste è preceduto da una strana anomalia e che la sua rotazione come se ondeggiasse, probabilmente dovuto alla sua strana forma e da quello che in uno dei video si sente pare che Atlas abbia proprio una coda di asteroidi i quali poterebbero provenire dalla fascia degli asteroidi, trascinati dalla massa metallica di nickel che come sappiamo potrebbe essere magnetica,  questo è parecchio preoccupante, perchè non sappiamo le dimensioni di questi ultimi. Anche se 3i Atlas cambia facilmente rotta, e ha delle caratteristiche strane , non credo affatto che sia un astronave o un sonda, ma il fatto stesso che sia di metallo puro di Nickel, potrebbe invece essere proprio il corpo celeste chiamato Drago rosso. 
L'altro corpo celeste potrebbe essere il famoso Assenzio, vedremo cosa accadrà speriamo e preghiamo che Dio ci eviti grandi danni. 
Il problema che anche se la NASA e altre agenzie hanno strumenti per vedere quasi tutto, ma nessuno ha la capacità di fermare niente, anche se li vediamo, ma non possiamo fermarli, questo è certamente il dato peggiore di tutta la vicenda.
Aspettiamo la fine dell'anno prima di dire siamo al sicuro visto che 3i Atlas può cambiare rotta repentinamente, vedremo con l'avvicinamento del sole cosa farà questa cometa-asteroide, non sappiamo nulla, speriamo, e magari qualche preghiera non fa certo male dirla.


 

giovedì 18 settembre 2025

Cosa lede la nostra salita al Cielo.




Questa notte ho sognato mia madre che mi ha svegliato alla 4:25 quindi mi sono messo subito a pregare. Durante la preghiera alla S.Sma Vergine Immacolata mi hanno parlato e ho anche sentito la voce di mia madre, che mi ha fatto capire alcune cose e mi ha spiegato cosa non bisogna fare in vita per evitare di non meritare il Regno Santo. Poi la Vergine mi ha suggerito un pratica particolare, che nei prossimi giorni la metto in opera, ma è una cosa esclusivamente per te, almeno per ora.

Quindi partiamo subito con quello che mi è stato detto sui peccati che noi esseri umani non consideriamo peccati, ma che nella realtà lo sono

Tutti nella vita abbiamo fatto delle cose che vengono considerate cose da poco, ma nella realtà spirituale non sono affatto cose da poco, ma fatti e atti che provocano peccato, molto spesso queste azioni, parole, vengono considerate cose bonarie, invece a livello spirituale non sono cose che producono un bene, ma bensì esercitano un male e sono lesive sia verso l’anima che le provoca che verso altre anime. Di cosa parlo? Nella nostra società, le barzellette gli scherzi, le prese in giro, sono cose che ci fanno sorridere, ma in realtà nascono alle volte da eventi reali, e alle volte sono pura invenzione, ma ciò che noi non comprendiamo che queste cose, provocano peccato, certo non sono fatte per far del male, almeno perchì non ne vuole fare, ma poi in realtà se ne fa.

Le barzellette che fanno ridere sono basate su equivoci e su eventi spesso sciocchi, ma alle volte sono basate su fatti reali, e alle volte si prende in giro persone e categorie, per il Signore tutte queste attività sono frutto non di uno Spirito Santo, ma di uno spirito maligno, dal quale ne derivano piccoli peccati. Se ci pensiamo bene la barzelletta figlia della malizia che fu quell'atto dal quale scaturì il peccato originale, per cui tutto ciò che proviene da tale condizione esercita e sviluppa peccato, certo nessuno vieta di ridere, nessuno vieta di ascoltare una barzelletta, ma si deve tener presente che queste cose producono peccato e ledono la nostra ascesa al cielo. Praticamente tutte le anime del mondo, hanno fatto esperienza di tali cose è impossibile che un anima non abbia mai riso o sorriso sulle barzellette è un fatto che noi consideriamo espressione del nostro essere persone sane di mente. Per cui sarebbe bene confessare anche tali esperienze, anche se noi le consideriamo non fatti negativi, ma dobbiamo sempre tener presente che nell'aldilà noi non siamo coloro che decidono ma coloro che subiscono la decisioni di chi ci giudica.

Così altro esiste che lede la nostra salita al cielo?


Gli scherzi, questi da un certo punto di vista sono peggiori delle barzellette, perché sono fatti realmente con malizia e con inganno, mettiamo per ipotesi che un anima per gran parte della sua vita sia stata un anima anche santa, che abbia fatto anche miracoli, che sia stata stigmatizzata, che sia stata una persona che ha voluto bene a tutti, convertendo tutti, ma che nella sua giovinezza ogni tanto amava fare qualche scherzo, questi fatti , azioni, atti sono lesivi, specialmente perché generalmente con il passare degli anni ci si dimentica e quindi poi arrivati al tuo ultimo giorno nemmeno te li ricordi più , per cui se non hai chiesto scusa anche di questi, se in qualche modo non ti sei riconciliato con Dio, li dovrai scontare anche se tu sei stato un santo. Questo genere di peccato che appare banale, sciocco e tanto da divenire una barzelletta, quando avvenne generò tutta una serie di eventi non su di te, ma sulla persona o le persone che li hanno subiti. Mia madre mi raccontava come alcuni suoi amici e compagni di istituto, a Venezia, amavano fare degli scherzi terribili. Mia madre studiò al Benedetto Marcello a Venezia all'istituto superiore di Musica, pianoforte, violino e canto dato che lei fu una cantante lirica soprano drammatico così detto wagneriano. MI raccontava che un paio di volte venne presa dentro ad alcuni scherzi, fatti dai suoi compagni, cosa facevano quando tornavano a casa, in treno, si mettevano a mangiare, un volta vi era l’abitudine di portarsi dietro il cibo cosa che oggi non si fa quasi più, e chi si era portato via il pollo arrosto, chi la soppressa, chi altro, e poi cosa facevano nel momento della partenza del treno sospettavano che si avviasse, aprivano il finestrino gettavano in faccia al capotreno tutti gli ossi del pollo, gli è andata sempre bene, oltre alle risate dei ragazzi che nemmeno si accorsero cosa facevano, questi atti di pura cattiveria vengono poi scontati e anche se mia madre non partecipava direttamente ma esisteva alla cosa, ne rideva nel raccontarlo come cose ragazzate, però questi atti producono peccato. Sono tutti fatti che molto spesso vengono da considerati cose da poco, ma in realtà sono molto lesivi. Altro esempio, alcuni scherzi fatti a persona che magari se li sono pure meritati per certe ragioni, ma pure questi generano peccato, una persona che conosco aveva l’abitudine di prendere in giro alcune persone che nella loro stoltezza e nella loro insipienza e anche nella loro cattiveria e malignità e stoltezza, si potevano anche meritare teli scherzi, ma secondo il pensiero divino questi fatti possono causare peccato, uno di questi scherzi fu questo: la persona che fa lo scherzo lavorava al’ospedale di Padova, e presso lo stesso vi erano diverse signore che lavoravano segretarie di medici, ecc ve n’era una che faceva la prostituta con vari medici, e tutti lo sapevano, al che qualcuno volle farle uno scherzo terribile, la chiama a casa facendole credere che un importante medico di fama mondiale di gran bell'aspetto e molto ricco sarebbe andato in un importante Hotel di Milano molto conosciuto e rinomato e che la invitava a teatro, questa poco accorta c’è caduta come un pollo, si prende alcuni giorni di ferie, e va a Milano ma quando lì si accorge che non vi è nulla. Chi ha fatto lo scherzo hanno riso come matti, ma la persona non solo non ha riso, ma è mandato maledizioni e imprecato, bestemmiando ecc. il peccato non si genera soltanto nel fare lo scherzo, ma anche nel risultato dello stesso, negli effetti collaterali cioè per causa di chi lo ha fatto, la persona si è arrabbiata e ha offeso Dio, per cui il peccato è ricaduto tutto sulle persone lo hanno indotto. Altro esempio, questa una cosa che mi riguarda, nel 2015-16 amici mi invogliano a guardare un video di un certo Don Leonardo Maria Pompei, ogni tanto mi ascoltavo quello che diceva anche se a mio moderato avviso era sia un bravo oratore ligio alla sua vocazione e alla Chiesa, ma vi era qualcosa che non mi tornava, lo trovavo troppo legato alle sue radici giovanili, e alla cura eccessiva del suo aspetto. Vedo questo video nel quale lo stesso Don Pompei esalta i 6 presunti veggenti di medjugorje e racconta come questi gli avessero comunicato che nel settembre 2016 avrebbero rivelato a mondo finalmente i 10 segreti, io conoscendo che nulla sarebbe accaduto gli dissi che non era vero che lo stavano prendendo in giro. Apriti cielo cosa fa, chiede a costoro qualcosa e questi hanno l’ardire di far dire all'Immacolata che io sarei una cattiva persona che quello che scrivo sono cose cattive, ecc, e andando anche giù sul pensante contro di me, pur non sapendo assolutamente nulla di me. Arriviamo a settembre arriviamo a dicembre, gennaio del 2016 nulla è accaduto, questi 6 furbacchioni gli dicono allo sprovveduto Don Pompei e che sinceramente al punto ho trovato pure molto ingenuo per uno che ha studiato da avvocato, lo hanno "intortato" e che grazie alle loro preghiere la loro gospa avrebbe spostato in avanti di un anno gli eventi questo ingenuotto gli crede ancora, , io riscrivo un altra volta che nulla sarebbe accaduto, ne nel 2016-17-28-… ecc ma questo ha rincarato la dose, e io ho fatto lo stesso verso di lui. Arriva settembre, ottobre, dicembre e niente accade, gli ho dato la terza risposta dimostrandogli che avevo ragione che era caduto in una colossale presa in giro, lui per risposta cosa a fatto temendo di perdere autorità verso i suoi seguaci furbescamente ha rimosso il video , ma nel mio blog è rimasta traccia dove egli aveva caricato questo video e dove io avevo risposto a lui. Questo fatto che il Don mi ha risposto con cattiveria, badando a 6 falsi veggenti che lo hanno intortato per benino ha prodotto peccato, lui non se n’è accorto ma cioè ha prodotto su di se un peccato anche bello grosso, che spesso noi non consideriamo peccati, ma lo sono realmente. Ma non solo lui ha compiuto peccato anche i sedicenti veggenti che lo hanno indotto a peccare e hanno suggerito a lui cose false su di me. Da un lato mi ha fatto del male promuovendo calunnia a miei danni, perché il pubblico che lo ha letto ha pensato che avesse ragione, dall'altro se ne è fatto perché ha portato avanti una cosa falsa, senza badare e senza voler capire che quella presa in giro fosse un induzione al peccato, per altro non ha mai chiesto scusa al sotto scritto, e in questo modo permane il peccato, perché il Signore ci insegna che prima ti devi riconciliare con chi hai danneggiato e poi col Signore. I 6 presunti veggenti che lo hanno indotto avranno molto da penare perché questo genere di inganno lo hanno fatto anche su svariati milioni di persone . Altro esempio, se un presunto veggente, s’inventa messaggi o scrive di suo senza autorità da parte di Dio e scrive cose della sua mente senza nessuna validità evangelica, ma nemmeno logica ne volontà di appartare buoni consigli, e senza nessuna capacità psicologica e senza nessuna buona capacità di instradare le persone verso Dio, ma spinge la gente a credere a se stesso a spendere soldi solo per aumentare le proprie entrare, usando Dio solo per altri fini spesso economici, farebbero bene questi presunti veggenti mettersi una macina al collo e buttarsi nel mare perché la loro condanna è certa, qualsiasi persona che s’inventa parole che non escono dalla bocca di Dio o dalla sua reale volontà, rischiano anche l’inferno, anche se quello che hanno fatto potrebbe portare un apparente bene. Tutte queste cose portano effetti collaterali gravi e anche la perdita della propria anima e di quanti hanno irretito. Sicuramente ci sono molte altre cose che io qui non ho considerato e scritto, che possono ledere la nostra vita spirituale e anche l’anima e non parlo dei peccati considerati seri e gravi ma di questi considerati spesso anche dalla chiesa trascurabili, ma che non lo sono per nulla. Ricordatevi sempre che Dio è un giudice legislatore, per cui quando ci troveremo al suo cospetto egli ci giudicherà e ci chiederà se abbiamo fatto della nostra vita un tabernacolo Santo di Gloria o un latrina. Non deridetevi di nessuno, non fatevi del male senza senno, non praticate il male verso nessuno, non odiate neppure i vostri nemici, ecc. Pregate per coloro che vi perseguitano, che vi maltrattano che vi ostacolano, pregate per i malfattori, pregate per gli aguzzini, pregate per coloro che credono di essere santi, per coloro che si sentono già arrivati, ecc. pregate anche per chi come Don Leonardo pensa di aver trovato la giusta via, ma che magari si è solo illuso. Non sempre Dio chiama ad essere un prete, alle volte Dio chiama ad essere un bravo magistrato e ci si confonde pensando che la vocazione sia solo quella della chiesa, non è sempre vero, basta pensare ai Re israeliti, erano persone di mondo ma erano persone che dirigevano popoli, e persone che hanno fatto non solo la loro volontà ma anche quella di Dio, ci sono quelli che nascono per essere di Dio e quelli che nascono per fare la volontà di Dio in altri ambiti.
Quindi se mirate alla santità e se non volete perdervi nei meandri del mondo, non deridetevi di nessuna, non prendete in giro nessuno, cercate di evitare cose strane, non fatevi del male da soli, diventando gli zimbelli del quartiere, paesi, città, nazioni, mondo, per le vostre stramberie, evitate comportamenti anomali, evitate di dar giudizi affrettati, e se dovete darli seguite il metodo di Cristo, dateli con giusto giudizio, cioè con conoscenza e con misericordia. Non condannate all'oblio nessuno, non scomunicate nessuno perchè Cristo non lo ha comandato mai, e se qualcuno lo fa e lo fa per pregiudizio e per ingiusta causa come il Signore mi  disse, la condanna emessa ricadrà su chi l'ha pronunciata e voluta. Pensate sempre a quello che vi fate e prima di fare qualcosa pensate e meditate se è giusto fare o non fare quella cosa, meditate a fondo perchè non vi sfuggano tutti i risvolti della vita, per voi stessi e per il prossimo, perchè la nostra salvezza è sempre nelle nostre mani. 

Tutte queste cose si producono  sopratutto quando siamo giovani, ma ciò è determinato perchè spesso neppure i genitori sono in grado di insegnare ciò che è realmente giusto ai figli, non è facile conoscere ogni cosa, per cui è difficile trasmettere ai figli cosa è giusto e cosa non lo è, e quindi molti peccati si riversano indirettamente anche sui genitori, e chi potrebbe farlo non lo fece, anche su costoro ricade parte degli stessi peccati, anche sui preti che magari non sapendo neppure loro, subiscono una sorte indiretta. 

Ci sono atti che superano lo scherzo, lo scherno, la presa in giro, per esempio rubare il posto di lavoro ad un altro, noi lo consideriamo cosa da poco, invece è peccato pure questo, oppure essere furbi e fregare gli altri, ecc. Generalmente tutte le azioni che oggi si considerano poco importanti anche dalla chiesa vengono considerate un peccato da Dio e poi le subiremo quando saremo di là.   Molti cristiani che vanno molto in chiesa e frequentano beatamente gruppi di preghiera, e che i loro parroci li credono quasi degli ottimi  credenti magari hanno pensieri e azioni che li tradiscono per non essere per nulla buoni credenti.   Giorni addietro parlando con una signora dopo la messa, gli chiedo ma secondo lei quanti di coloro sono qui in chiesa attuano le parole del vangelo? E la risposta è stata" quasi nessuno oggi mette in pratica il vangelo i suoi insegnamenti sono difficili" ho risposto a lei, " ma allora cosa venite a fare in chiesa? E' un atto di pura superstizione, di scaramanzia," e lei mi ha risposto "per alcuni è così per altri vengono per abitudine e altri ancora perché trovano amici". Questo ci fa capire cosa è diventata la chiesa non più la casa di Dio, ma un luogo di ritrovo e niente più. Questi sono  i segni dei tempi dove l'uomo si sente Dio e dove Dio non è più temuto, ne venerato, ne pregato con vero interesse e dove il vangelo non viene più promosso e ne seguito tanto meno adottato come stile di vita.

Mia madre mi insegno di essere compassionevole verso tutti, anche verso chi mi avrebbe fatto del male, mi ricordo di una volta che ebbe compassione per fino di Satana, vi racconto uno dei tanti fatti che mi madre fu partecipe in prima persona , fu una lato una tentazione e dall'altro una prova; mia madre era andata in farmacia dove abitavamo a Padova e io l'aspettai in macchina a poca distanza ma vidi tutta la scena ma non sentii nulla ma vidi il fatto, poi mia madre mi raccontò cosa avevo visto e cosa mi mancava, fatto stato che esce dalla farmacia e vedo un tizio che era arrivato li da qualche secondo prima, in bicicletta un vecchio con la barba lunga, un po strano il suo abbigliamento ricordava un indiano da come era vestito tutto in nero, la ferma e gli chiede se sapeva dove poteva trovare un pescheria, mia madre gli spiega che quel giorno le pescherie era non chiuse li attorno, ma se avesse voluto lo avrebbe accompagnato in centro a Padova dove poteva sicuramente trovare del pesce fresco, questo innervosito non so bene per cosa, inizia a girarle attorno con la bicicletta, mia madre non era tipo che si spaventava per così poco, e ad un certo punto estrae il rosario e gli dice vedi questo, Lui mi protegge, beh se io non fossi stato in macchia a vedere cosa accadeva forse non ci avrei creduto, il vecchio allontanandosi le dice: "non hai paura di me, ma hai dimostrato misericordia anche verso di me", si allontanò e sento sopra la macchina come il rumore di una immensa cadena che pareva avesse sfasciato la macchina e tremò perfino il terreno attorno, ma la mamma che sapeva disse niente paura, tutto a posto....  Chi capisce di aver compassione anche del peggiore  in assoluto , poi avrà grande bene dal Signore, perchè il male che il maligno ci fa è in realtà per noi un bene. Certo bisogna capire cosa s'intende per bene. Il maligno non va seguito, va osteggiato, ma  non bisogna averne paura, ne esserne soggiogati, bisogna averne compassione, so che non è facile capire, ma così è. 

Ci sono tante forme di presa in giro, anche taluni preti che ti deridono per motivazioni ai loro occhi poco importanti o per altre considerazioni a secondo loro sono ingiustificate o che pensano di essere nel giusto anche queste sono cose che producono peccato agli occhi di Dio. Quindi anche i preti non credano di sfuggire al giudizio di Dio solo perchè sono consacrati, anzi sotto un certo punto di vista loro sono molto più soggetti al giudizio divino di chi prete o suora non lo è.

Quindi bisogna veramente una volta nella vita da adulti farsi un vero atto di conoscenza e capire cosa realmente possiamo aver fatto di male verso noi stessi o verso glia altri e le cose considerate ragazzate potrebbe ledere la tua salita al cielo e trattenerti per un lungo periodo anche in purgatorio. E se non hai avuto una vita santa potrebbero mandarti anche all'inferno. Chiedete perdono al Signore di tutte le vostre colpe finché siete in vita perchè poi nessuno lo farà per voi quando sarete morti. 

domenica 14 settembre 2025

Putin prende in giro l'Europa!


Posso dire  solo quello che mi viene detto, posso dirvi cosa sta facendo Putin, vi sta semplicemente prendendo in giro! Sta facendo in modo che sia la Nato ad attaccare o qualsiasi altro stato pauroso dell'Europa, perchè sa bene che se lo facesse la Russia sarebbe logico un attacco della Nato, ma sta facendo saltare i nervi all'Europa perchè sa bene che qualcuno si muoverà e farà la cazza della cazzate, come taluni in Europa hanno in cuore; così la Russia avrà la  scusa di lanciare quello che vuole e distruggere l'Europa. Sveglia!!!! 

Vi ricordo che molti anni fa Putin disse che non avrebbe mai attacca la Nato o l'Europa in prima persona, sempre che non sia la Nato o  l'Europa ad attaccare. 

Lasciategli fare l'esercitazione che vogliono, ma non muovete neppure un dito e non fate cavolate, perchè è un attimo che esploda quello che nessuno vuole; tanto meno la Russia. 

Il Signore mi ha detto che i droni sulla Polonia non vengono dalla Russia, ma da qualcun altro che ha l'interesse di scatenare la guerra tra Nato e Russia, provate ad indovinare chi li ha lanciati realmente? 

Trump dovrebbe stare tranquillo invece di seguire idee isteriche dell'Europa e a parer mio dovrebbe smettere di fornire l'ucraina di armi, perchè se si vuole realmente fermare la guerra non si può continuare ad amare una nazione che anche se sotto attacco non ha alcune intenzione di fermarsi. 

Diamoci tutti una calmata che è meglio!


Corona- la Gloria di Dio- il nuovo libretto versione ridotta

 

Corona- la Gloria di Dio

Amazon è stata un fulmine, ha pubblicato il mio nuovo libretto in tempo da record, ok che io sono stato bravo a fornire ad Amazon tutto quello che serviva a tale scopo, ma non mi aspettavo tanta celerità. Ecco  vi presto la nuova splendida copertina fatta tutta a mano senza usare neppure un barlume di Intelligenza Artificiale, un dipinto digitale potremo dire.  cliccando sulla stessa arriverete direttamente in Amazon nella pagina dove se volte potrete trovare il libretto qui proposto. Se per caso non lo vedete significa che non è ancora del tutto pubblico, aspettate qualche giorno. 





Cosa dire, se non quello che ho già riportato nel testo su Amazon :

Corona - La Gloria di Dio - Versione Ridotta di Boanerges Yhwhnn

La preghiera è il respiro dell’anima. E quando l’anima respira la Gloria di Dio, ogni oscurità si dissolve.”

In un tempo in cui il rumore del mondo soffoca il silenzio dello spirito, questa opera si erge come un faro mistico, come un sussurro eterno che invita l’uomo a ricordare ciò che ha dimenticato: la sua origine celeste, il suo destino eterno, la sua responsabilità verso le anime che attendono liberazione.

Corona – La Gloria di Dio non è un libro. È un atto d’amore. È una scala invisibile che collega la terra al cielo, un ponte tra il cuore dell’uomo e il cuore di Dio. Scritta in stato di preghiera, senza l’ausilio di alcuna macchina, questa corona è il frutto di un’anima che ha ascoltato, ha visto, ha ricevuto — e ora dona.

Boanerges Yhwhnn scrive per far pregare. Perché ogni parola qui contenuta è un invito alla trasformazione, alla compassione, alla redenzione. Le anime purganti, dimenticate da molti, sono qui al centro: amate, chiamate, sollevate.

📖 In questa versione ridotta troverai:Una corona di preghiera rivelata, potente e luminosa, che fa meraviglie.

Una variante della Coroncina della Divina Misericordia per le anime purganti, ricevuta in visione

Le 33 Ave come sigillo di intercessione, da recitare con fervore

Insegnamenti spirituali che uniscono teologia, mistica ed esperienza diretta

Una voce che non è dell’uomo, ma dell’eterno.

Questa opera è per chi ha orecchie per udire, per chi ha cuore per sentire, per chi ha fede per agire. È per chi non si accontenta di vivere, ma vuole servire. È per chi sa che il cielo non è lontano, ma dentro di noi, che attende solo una preghiera per aprire le sue porte e donare le grazie.

“Ogni volta che questa corona verrà recitata con fede, un numero infinito di anime sarà liberato.”

Se hai sentito il richiamo, non ignorarlo. Questo libretto è la risposta per te.

giovedì 4 settembre 2025

La profezia Utile e quella Inutile!-L'ira del mondo!




Perchè in tutte le profezie del passato, il Signore ha sempre trasmesso gli eventi anzi tempo?

Perchè il Signore essendo misericordioso, pietoso voleva salvare più anime possibile, affinché le persone avessero il tempo per convertirsi e per prepararsi, in modo da poter superare gli eventi che sarebbero accaduti prima che questi si compissero.

Lo vediamo dai profeti antichi, da Isaia, da Daniele, l'Apocalisse i Vangeli stessi, ecc, e molti santi e sante del passato S. Basilio, San Nilus, la Beata A.C.Hemmerich da quelli più recenti Lourdes, Fatima, La Salette, Salette2, Santa F. Kowalska, S.Pio da Pietrelcina, la Beata Aniello, Garabandal ecc. anche Nostradamus aveva preannunciato questi eventi, tanto che molte sue quartine e centurie si sono avverati; visioni recenti. Tutti costoro avevano descritto gli eventi ben precisi tanto che esistono libri che riportano le loro profezie, sia già avvenute che altre ancora da avvenire, ma tutte descritte con precisione e questo perché il Signore e Sua la Sua S.Sma madre Immacolata vogliono che si salvino tutti gli esseri umani, vogliono permettere a tutte le persone che vengono a conoscenza di queste profezie di essere salvate, perché il Signore ci ama tutti e non solo pochi o alcuni. Chi invece trattiene per se le profezie e non le annuncia anzi tempo significa che non ama l’umanità e questa non è opera divina, ma di qualcun altro, oppure dicono di possedere delle profezie quando in realtà non posseggono nulla, perché è facile dire so le profezie di questi tempi sapendo che già molti altri santi, profeti e veggenti, le hanno già annunciate molto prima, è comodo prendere le altre profezie e far credere al mondo di conoscerle quando in realtà non lo conoscono, il vero profeta e la vera profezia sia annuncia come minimo un anno prima ed anche poco, non sono sufficienti 3 giorni, perché in tre giorni non si salva nessuno, queste sono menzogne, la Santissima Immacolata Madre ha sempre annunciato le tremende verità sul mondo molto ma molto prima che queste si compissero basta guardare Fatima, che poi la Chiesa non abbia voluto svelarle, è un altro discorso, ma la Madre di Dio ha sempre annunciato gli eventi molto prima che questi si compissero, così fece Gesù Nostro Dio, fece lo Spirito santo, e anche eccezionalmente il Padre Celeste, hanno sempre avuto a cuore il destino del mondo degli uomini e mai hanno annunciato da un giorno all'altro, perché il Signore sa che l’uomo ha bisogno di capire e comprendere perché è difficile per gli esseri umani credere ad eventi così drammatici da un momento all'altro gli esseri umani sono generalmente come S.Tommaso degli increduli, per cui abbiamo bisogno di tempo per capire e per convertirci, tutte le profezie antiche compresa l’Apocalisse hanno sempre chiesto al mondo di essere pronti, di convertirsi e di tornare al vangelo e alla vita rispettosa del prossimo. Non esiste che dei presunti veggenti 3 giorni prima annunciano degli eventi, tutti sono capaci di prendere delle profezie già conosciute e farle proprie rielaborandole ed esternando in un momento di crisi mondiale credendo che sia il momento giusto, è facile capire cosa accadrà basta leggere quelle che già esistono e metterle insieme per capire gli aventi in essere, non ci vuole un genio. Mentre chi le annunciò molti anni/secoli addietro sono coloro che vanno ascoltati e non messi da parte, per seguire le tendenze del momento, 6 furbacchioni che tediano il mondo e lo tengono col fiato sospeso, di anno in anno vanno in cerca dell’evento, quando le profezie attuali sono già state rivelate tutte, la gente, i popoli del mondo non hanno bisogno di altre, quelle che sono rivelate sono sufficienti per capire la natura reale degli eventi in essere, quelle dei Medjugoriani non servono a nulla e a nessuno perché in 3 giorni nessuno si converte, per essere creduti ci vogliono giorni, mesi, anni è per quello che il Signore ha sempre dato le profezie decenni se non secoli e millenni prima, perché Dio sa com'è la natura dell’uomo. Tre giorni prima non si dimostra nessuna misericordia e questa non è opera di Vergine Immacolata che amando i suoi figli li prende alla gola gli ultimi giorni, non esiste, semmai questa è un invenzione umana.


E poi questi presunti veggenti, cosa pensano di ricavare, dalle loro presunte profezie, 3 giorni prima, crederanno che qualcuno gli dia meriti? Ma quando sono sciocchi, nessuno darà loro nulla, neppure meriti, perché se accadrà quello che deve accadere potrebbero loro stessi perderà la vita e cosa gli sarà servito annunciarle 3 giorni prima? Niente! Che ne sanno loro se rinarrano vivi, visto che da quello che disse Fanzaga i primi due presunti segreti sono una catastrofe proprio per Medjugorie; non crederanno sul serio che le persone poi li porteranno in palmo di mano? Con il caos che si determinerà o con quello che poi ne deriverà? Tanto perché loro sappiano vi ragguaglio su cosa accadrà durante; solo qualcosa, le basi militari e gli arsenali sprofonderanno nelle viscere della terra e tutto verrà inghiottito da flutti del magma, anche alcuni immensi depositi d’oro accadrà la stessa cosa, po quando sarà terminato tutto, cosa otterremo, tutti i ricchi perderanno i loro soldi e dico tutti, non ci saranno più re, sultani, principi, ecc, le banche così come sono oggi non esisteranno più, la moneta digitale sparirà dalla faccia della terra e tutto si azzererà e la cartamoneta non avrà più nessuna valore, verrà bruciata per scaldarsi, tutti torneremo egualmente poveri, se credono che qualcuno li osannerà, li ringrazierà si sbagliano di grosso, le ricchezze che dovessero rimanere saranno egualmente suddivise tra coloro che rimarranno in vita, non ci sarà più il mio e il tuo, tutto sarà di tutti. La tua casa, sarà la casa degli altri e quella degli altri sarà di tutti, non ci sarà più la proprietà privata come la conosciamo oggi e se si vorrà vivere si dovrà dividere il tuo col mio e col loro. Non ci sarà più l’avidità, non ci sarà più il risparmio, non ci sarà più nulla di quello che oggi c’è, l’elettronica, i pc, i cellulari, ecc. la corrente elettrica, ecc. tutto rimarrà solo un vago ricordo, per chi dovesse rimanere in vita. E voi credete veramente che qualcuno vi porterà ancora soldi a Medjugorie? Torneremo tutti a zappare la terra, perché si tornerà indietro di almeno 500 anni. Ecco perché il Signore mi disse “chi ha terra sopravvivrà” è l’unico bene che verrà riconosciuto.

Il Signore preannuncia anni, secoli prima gli eventi che devono compiersi, perché Dio è misericordioso è ha pena per noi, ci ama per cui ci da tempo per meditare e convertici, in 3 giorni nessuno si salva.

La profezia per essere efficace deve essere comunicata tempestivamente, non all'ultimo momento, altrimenti  non è profezia.


Ma voi credete veramente che le persone vi faranno gli ossequi dopo che avrete annunciato che dovranno crepare? Che perderanno tutto, che perderanno amici, familiari ecc? O anzi vi insulteranno e colpevolizzeranno anche Dio per non averli avvertiti prima, non credete che per colpa vostra otterrete una grande ribellione verso Dio? Credete veramente che la gente sarà felice di sentire queste coese drammatiche? E non avrebbe preferito averlo saputo 40 anni prima? Che avete impedito volontariamente e taciuto che molti si possano anche salvare? Credete veramente che la gente verrà li da voi e vi dirà grazie per dirmi che devo morire? Credete veramente che la gente invelenita, furiosa, non possa venir da voi a farvi anche del male dopo che avrà saputo cosa gli accadrà cosa li aspetta, quando potevate dirlo molto prima e dar a tutti la possibilità non solo di redimersi, non solo di tentare la salvezza spirituale ma anche di tentare di mettere al sicuro familiari, amici, e le i loro beni? Ma lo credete veramente che la gente rimarrà impassibile ad aspettare la loro ora? Fate attenzione a ciò che vi fate, perché se per caso quando andate dicendo non accadrà nell'immediato e ci vorrà qualche giorno in più è facile che molti presi dall'ira vi verranno a cercare, per porre fine alla vostra vita, e non avrebbero tutti i torti, visto che stando alla vostre parole molti periranno senza poter far nulla e che se avessero avuto più tempo potevano tentare di evitare tanti problemi, almeno salvare molte più persone che non solo loro stessi, non crederete veramente che le persone non vi verranno a cercare incazzate nere, perché non potranno salvare i loro beni, dopo aver sentito le belle notizie dell'ultim'ora?

Se un veggente che dice di esserlo sa una cosa grave la dice subito appena ne viene a conoscenza, e non attendendo 40 anni e passa, per dir all'ultimo momento, così nessuno che la sentirà ci crederà e tutti magari creperanno, il Signore conosce il cuore dell’uomo sa della  fatica che facciamo a credere ed è per quello che i veggenti servono perchè devono annunciare prima del tempo gli eventi e non attendere gli ultimi giorni, perché così non si salva nessuno. La funzione del veggente è quella di preannunciare gli eventi prima che accadano, affinché il mondo tentando salvarsi si possano convertire e non dir all'ultimo momento, perché così nessuno si salvare, questa non è un opera pia, questa è un opera satanica semmai, Dio non agisce così, sono millenni che preannuncia ai profeti e ai piccoli gli eventi drammatici che il mondo sarà soggetto e perché lo fa? Perché vuole bene a tutti e vuole salvare più anime possibili, invece voi farete soffrire Dio a causa del fatto che non volete testimoniare una verità che dite di conoscere, ma non avete mai conosciuto; il mio parere? Voi non sapete nulla, tutto questo è un teatrino delle parti, voi leggete profezie di profeti moderni e antichi e le fate vostre, le ripetete in altra formulazione le stesse cose e poi all'ultimo momento annuncerete quello che tutti, già sanno, pensando di aver qualche merito! Nemmeno innanzi a Dio avrete meriti, perché sapevate e non avete fatto nulla per salvare più anime possibili. Vi do un consiglio fuggite da Medjugorie perché se la gente si renderà conto di quello che le avete fatto vi assicuro che più di qualcuno mediterà brutte cose su di voi e verrà a chiedervi di aver indietro quello che hanno perso, se mai qualcuno dovesse sopravvivere. Non avete pensato a questo risvolto? Siete tanto furbi da non capire che queste sono le normali realtà che la gente vi accuserà? Se fossi in voi non direi nulla, perchè tanto chi si salverà sarete solo voi e 4 gatti che vengono a Medjugorie, che vi osannano, che vi adorano, che voi tenete in pugno, che plagiate continuamente, ma tutto il resto del mondo vi odierà e vi maledirà questo è poco ma si sicuro. Torno a ripetere voi non sapete nulla, la pergamena o rotolo non esiste, infatti non la mostrerete mai, ne a Fanzaga, ne alla Chiesa, che avete evitato per tanto tempo di dar a loro almeno la prova che esiste, di mostrarla ma vi siete negati, perché sapete che non è il tessuto divino come avevate detto fin dagli inizi e che la gente non è stupida, prima o poi vorranno vederla e prima e poi verranno a prenderla. Voi esternerete solo di eventi che avete letto in altre profezie, di laici, di preti, di santi, di profeti del passato dell’apocalisse, ecc, questo farete. Non vi rivelerò chi è il vero anticristo statene certi, tanto al mondo non serve saperlo e nemmeno deve saperlo, quando avverrà, non vi dirò nemmeno quando sarà il tempo vero, vi lascio fare i vostri errori così la gente saprà chi siete. Ma quel che è certo che non ne uscirete bene da questa campagna che state facendo, anche voi perderete tutto quello che avete accumulato, non godrete le vostre ricchezze perché le perdere forse proprio a causa di coloro che verranno per chiedere vendetta e razzieranno tutto i vostri averi dovunque nel mondo, solo perché quando dovevate dire non avete detto, se fosse vero che conoscete la verità. Bisogna essere stupidi a farsi del male da soli, per non dire anzi tempo come stanno le cose realmente, ma come ripeto da tempo voi non sapete nulla se non quello che avete letto da altre profezie e anche dal sottoscritto come avete già dato ampiamente dimostrazione di rubare da me perfino messaggi. Non sono io che lo dico, ma la gente che mi legge e poi si accorgono che miei stessi messaggi li prendete voi e li usate credendo che la gente sia tutta idiota?  Ricordate che anche voi sarete giudicati da Dio, non crediate che di passala liscia, vi chiederà perché non avete salvato miliardi di anime, quando lo potevate fare, 44 anni fa! Sarete voi stessi la rovina di voi stessi!

Dico alle genti del mondo cosa andate cercando avete già profezie antiche che vi dicono tutto, leggete la Kowalska, la Elena Aniello, la Emmerich, Garabandal, la Salette, Fatima, non avete bisogno di niente altro e non certo di 6 furbi presunti veggenti, che vi prendono pure in giro. 

mercoledì 3 settembre 2025

13 maggio 2025 Messaggio per le Anime Purganti

 



Il 13 Maggio 2025  alle ore 15:20  

Avevo iniziato a recitare la Gloria di Dio circa alle 13:30 e mi ero prefissato anche di fare la coroncina della Divina Misericordia per le anime purganti, ma al 7 mistero la Vergine Santissima mi comunica che avrei dovuto recitare al termine della corona 33Ave in onore del figlio Suo Gesù, specificando alcune cose, ma in quel momento non volendo interrompere la preghiera, mi prefissai di farla il giorno seguente perchè dovevo mettere per iscritto quello che mi aveva detto di fare. Così dopo la comunicazione che fu anche rapida ripresi la Corona la Gloria di Dio e poco prima delle 15 la terminai. 

Dopo aver recitato la coroncina della Divina Misericordia la Vergine S.Sma mi ha detto di modificare le coroncina stessa per renderla funzionale per le anime purganti, visto che la stessa è fatta per la salvezza dei peccatori che sono ancora in vita. 

Volevo metterla nel nuovo libretto, ma per altre ragioni non l'ho messa, per cui adesso la rendo pubblica per tutti coloro che ne avessero bisogno, mentre le 33Ave le troverete nel libretto nuovo. 

Mi sorpresi che mio avesse chiesto di inserire dopo la GLORIA DI DIO  queste 33Ave perchè la Gloria di Dio è una corona potentissima per cui non avrebbe bisogno di 33Ave. Quando mi specificò per cosa servivano le 33Ave capii il motivo e l'urgenza.

La Vergine Immacolata consiglia di recitare prima la coroncina della divina misericordia tradizionale e poi questa variante per la salvezza delle anime purganti.  Dato che gran parte dei vivi pregano sopratutto per se stessi e pochi pregano per le anime purganti anche di altre persone. la Vergine Santissima dice che questa variante salverà un numero infinito di anime purganti, ogni volta che verrà recitata con fede. 

Io ho capito che le 33Ave possono essere recitate con qualsiasi corona, e anche subito dopo le due corone della divina misericordia, facendo in modo che le 33Ave vengano recitate dalle ore 15 in poi. 

By Boanerges Yhwhnn


Variante delle Coroncina della Divina Misericordia per le Anime purganti.


In pratica quando si dice:


Eterno Padre io ti offro il Corpo, il Sangue l’Anima e la Divinità del tuo Dilettissimo Figlio e Nostro Signore Gesù Cristo, in espiazione dei peccati dell’anima di (…si indica l’anima di un nostro caro...) e di tutte le anime purganti.”


Sui grani minori:


Per la Sua Dolorosa Passione abbi misericordia dell’anima di (…….) e di tutte le anime purganti.


Alla fine :

Santo Dio, Santo forte, Santo Immortale:

abbi pietà delle anime purganti.


La coroncina della divina misericordia è fatta principalmente per i peccatori lo dice la stessa corona nelle parole delle preghiere in essa contenute.


In espiazione dei nostri peccati”, quindi dei peccati dei vivi, non i peccati delle anime purganti. Infatti se si recita tale coroncina presso una persona morente, gli si salva l’anima così vi è scritto.





giovedì 28 agosto 2025

Obbligo Militare.

 



Leggevo oggi un commento su X di Musk, a proposito di un presunto esercito Europeo, mi stupisco che i geni dei politici europei/Italiani non abbiano capito l'astuzia della Von del Leyen , la presidente Europea vorrebbe costituire l'esercito della Germania ma non vuole spendere ne soldi, ne vite umane per mandare in guerra se dovesse servire, per cui cosa ha pensato bene fare, Vuole far spendere i soldi a tutta Europa e anche creare un presunto esercito europeo con sede dove? In Germania ovviamente, perchè la Germania sarebbe la prima ad essere attaccata in una possibile guerra contro chissà chi. E chi difenderebbe questo esercito Europeo beh se fosse dislocato in Germania mi pare ovvio la Germania. Ecco che gli 800 miliardi servono per costituire un esercito che protegge solo chi si crede più forte e importante in Europa e ovviamente i militari saranno obbligati a difendere anche la nazione che non è la propria nazione, solo con la scusa dell'esercito Europeo.

Vorrei fare un proposta al Governo Meloni.

Sarei d'accordo per un esercito europeo però fatto solo di soggetti che vengono da altri paesi, visto che l'italia attualmente è un crocevia di popoli e molti poi si fermano qui, allora sarebbe bene, che i figli di questi immigrati all'età esatta di 18 anni venissero obbligati a entrare nell'esercito Europeo se vogliono continuare e rimanere in Italia, no? Sarebbe più congeniale anche alle stesse famiglie di immigrati, che potrebbero chiedere un trasferimento anche i Germania visto che un esercito Europeo sicuramente avrà come collocazione la Germania. Poi oltretutto toglieremo gran parte di questi giovani alla manodopera della criminalità che per l'Italia è un grosso problema, che spesso li usa per delinquere. Sarebbe un onore per le famiglie di costoro servire la patria che li ospita, No?

Comunque non sarebbe male anche ripristinare un obbligo per l'esercito Italiano che attualmente è decisamente sguarnito, oltretutto varrebbero le stesse cose per un esercito Europeo salvaguardare i giovani dalla delinquenza e dare un direttiva morale ed etica, più stringente. Però io consiglierei, non all'età di 18 anni ma all'età di 21, sarebbe meglio, i 18enni sono anche troppo giovani, non sono così maturi come si pensa. Personalmente farai una leva doppia, la prima fase di un anno e la seconda di altri 2 anni, per chi avesse un intendimento di rimanere più a lungo, poi decideranno.


Pieghe cutanee



Sarò brevissimo, visto che non esiste un nome scientifico preciso per indicare le pieghe tra le falangi delle dita delle mani, mi permetterete lo decido io, le chiameremo nel modo più sensato e scientifico possibile: pieghe cutanee interfalangee o pieghe interfalangee. Dato che di pieghe sulla cute del corpo ne abbiamo diverse ma se non si specificano quali sono, nel comune parlare non si capisce a cosa si riferisce e dal punto di vista medico è sempre meglio specificare. 



lunedì 25 agosto 2025

LIBERTÀ DI TRADIRE


Dal punto di vista del confezionamento del discorso è ben studiato , ben scritto, ben espresso, ma vediamo qual'è il punto dolente della questione.  Al minuto 6:28 sentiamo la frase : "amare è lasciare l'altro libero anche di tradire

Ho Ascoltato tutto il discorso, su buona parte mi trovo abbastanza d'accordo anche ci sono alcune cose che sarebbe a mio dire un po tirate. Quando dice che Gesù avrebbe insegnato di lasciare l'altro libero anche di tradire?  Primo bisogna precisare che Gesù non l'ha mai detto, in nessuna parte del vangelo vi è scritto; secondo non si conosce il pensiero Cristo, perchè non l'ha espresso, quindi non possiamo interpretare un gesto senza sapere realmente quale fosse il suo vero pensiero; per cui quello che afferma Leone XIV è una forzatura interpretativa, personalmente non lo avrei detto, perché può portare dei pensieri che non vanno bene e indurre le persone a tradire maggiormente, solo perché Leone XIV fa credere che Cristo lo ha detto, molte persone che non sanno e non leggo i vangeli credono a che quanto ha affermato sia cosa vera. Aver introdotto questo concetto non è stato per nulla una bella idea, porterà nel tempo a cose non positive, appare un gesto di permissivismo che in questo tempo non va bene, già la società si sta corrompendo e ogni cosa è possibile, introduciamo anche questo concetto, siamo proprio messi bene.

Nessuno dice che Cristo abbia impedito a Giuda di fare il suo corso, ma non bisogna neppure dire ciò che non ha detto Leone XIV e non si può sapere cosa abbia pensato Cristo, visto che non lo ha espresso. 

Poi secondo me ha mescolato diverse cose di altre parti dei vangeli come la lavanda dei piedi che non c'entra nulla col discorso. M'è sembrato un discorso si ben costruito, ma un puzzle di tanti pensieri che alle volte non mi parevano affatto così concordanti. La filosofia di questo discorso è molto perniciosa, da l'impressione che voglia in qualche modo scusare il tradimento non solo quello umano, ma forse anche quello di Giuda e ciò creerebbe una breccia pericolosa nella Chiesa, con un possibile scisma. 

Se fosse vero quel che afferma Leone XIV perché Cristo ha detto Matteo, 16, 23«Ma egli, voltandosi, disse a Pietro: “Lungi da me, Satana! Tu mi sei di scandalo, perché non pensi secondo Dio, ma secondo gli uomini!”» mi fa capire che non scusava affatto il tradimento, se avesse scusato il tradimento non avrebbe detto a Pietro diverse volte che era un satana e quindi un traditore, non avrebbe detto che al canto del gallo lo avrebbe tradito 3 volte, se fosse vero che Cristo farebbe intendere che ti lascia libero nel tradirlo, questo è un discorso sottile ma mellifluo. Il fatto stesso che Cristo ha richiamato, rimproverato e cacciato Pietro diverse volte, oltre che annunciare il suo tradimento, indica che non scusava affatto chi lo stava per tradire, ma sottolineava che Lui non è d'accordo con chi lo tradisce. Ma infatti quando si legge nell'ultima cena che ha permesso a Giuda di intingere con Lui il cibo, questo lo ha fatto solo per far capire agli altri chi lo tradiva non per scusarlo, ma per evidenziare il traditore, innanzi agli altri, perchè fosse manifesto chi lo tradiva. E questo non è affatto un atto di benevolenza anzi, indica che è totalmente contrario a chi tradisce e quindi  nettamente contro il discorso fatto da Leone XIV che vorrebbe far credere che Cristo permette il tradimento, quando leggendo diverse parti del Vangelo si nota che Cristo mette in evidenza i traditori perchè devono essere smascherati e allontanati dalla Chiesa. Il fatto stesso che abbia cacciato Pietro diverse volte indicava che nella Chiesa non dovevano entrare i traditori e questo sottolinea che Cristo non ama chi lo tradisce come farebbe intendere Leone XIV. Quindi Cristo non amava proprio per nulla chi lo tradiva, altrimenti non lo avrebbe evidenziato e non lo avrebbe detto "Chi intinge con me è colui che mi tradisce", se veramente amava anche il traditore non lo avrebbe detto, non lo avrebbe pubblicizzato innanzi ai discepoli  e ciò significa che le parole di Leone XIV sono parole che portano fuori strada tutti coloro che credendo che tali parole siano positive, invece hanno uno scopo ben diverso da quello che Leone XIV vuole promuovere. Da l'impressione che l'Intenzione di Leone XIV sia quella di ridurre il peccato di tradimento che principalmente riguarda proprio Giuda, ma non solo perchè se guardiamo bene anche Adamo ed Eva tradirono Dio e quindi e tutto un discorso legato al fondamento della fede stessa, qui si sta distruggendo di proposito il fondamento sui cui si Basa e poggia il Cristianesimo e anche l'Ebraismo. In sostanza il deicidio verrebbe a mancare e quindi la comunione, la confessione e ogni altra pratica di misericordia verrebbe distrutta da questa idea. Perchè questa Idea della libertà di tradire porta alla distruzione totale della Cristianità. In pratica nessun uomo sarebbe colpevole della morte di Cristo, ne gli Ebrei, ne i romani, ne alcun uomo nel mondo e Cristo sarebbe morto per niente. Con la conclusione che i peccati non esisterebbero, per cui nessuno si sentirebbe più un peccatore e non ci sarebbe più la necessità di rivere neppure il battesimo, quindi la chiesa si sfalda. Questa che Leone XIV ha posto è la pietra miliare della distruzione finale. Allora la mia profezia del 1983 è vera. Il problema è che come ho scritto in altri articoli l'anticristo sarà colui che prima di essere tale dovrà apparire santo e più esso brillerà farà portenti e miracoli, e più esso sarà osannato da un popolo che sarà talmente preso dalla sua dottrina rinnovata che avrà smarrito la retta via, e non vedrà più la via del Signore; allora in quel momento si paleserà il vero Anticristo e nessuno se ne accorgerà, forse neppure gli eletti come è scritto nel vangelo. Come ho sempre detto il vero anticristo non è un politico ma uno che sta nella Chiesa di Cristo.  Sarà talmente adorato che si creeranno Cristiani contro Cristiani che combatteranno per lui pur che le sue parole siano fatte verità anche contro la vera Verità. Siamo solo agli inizi...