IMPORTANTE LEGGERE

I testi scritti in questo blog, fin dal 2013, sono stati tutti scritti da Boanerges, non ci sono testi di altri autori, per tanto tutto il materiale qui presente, che siano interpretazioni: di profezie, messaggi, o scritti nuovi come messaggi, preghiere, ed altro, sono tutti soggetti a copyright, è vietata tassativamente la copiatura a scopo economico o per gloriarsi di quello che non è vostro.

E' accettata la lettura e la divulgazione previa intestazione del medesimo autore, me medesimo J. Boanerges Yhwhnn e con link che porta al blog da cui vengono presi i testi, senza la quale non autorizzo nessuno a nessuna divulgazione.

martedì 16 maggio 2017

LA LOGICA

Cos'è la Logica?




Wikipedia: definizione di logica. (logos, ovvero "parola", "pensiero", "idea", "argomento", "ragione")

Da dove trae la sua origine la logica, non tanto dalla parola greca di cui non ci interessa molto, ossia cosa sta alla base dell'essere logico. 

Vediamo se riesco a farvi capire, si dice che 1+1 sia uguale a 2, ma non possa essere uguale 3, chi sostiene che è uguale a 3 è illogico o sta mentendo, oppure la sua mente fa un calcolo diverso usando un diverso modo di intendere quei due numeri iniziali, ma in questo caso si esce dal discorso logico, per affrontare un discorso diverso in cui si cambiano alcuni parametri dello stesso, ma per essere logico, deve essere rigido perché quelli iniziali sono parametri fissi e non mobili; altro esempio, se ho tre mele rosse e qualcuno sostiene che sono nere, questo per logica o sta mentendo o è daltonico, per cui da una risposta non logica, potremo dire anche falsa. Per cui la logica si avvale di una cosa fondamentale la veritàse la logica mancasse di verità essa non sarebbe più logica; ma a questo parametro manca un altro fondamentale per stabilire che la logica è perfetta, quale? 
La giustizia, infatti la logica si compone di verità e giustizia, quali sue basi fondamentali su cui essa poggia. Se la logica non fosse giusta non sarebbe logica e non si userebbe nei tribunali, ne per stabilire una legge che deve essere logica per esprimere un senso di giustizia. 

Quando qualsiasi essere umano usa la logica per parlare in realtà sta facendo uso di due parole Verità e Giustizia, ma se manca una, perché la logica e gli esseri umani logici, fanno uso di questa, tutti gli esseri umani senzienti usano la verità e la giustizia per esprimere un concetto logico. 

La logica si poggia anche su un altra parola, la perfezione, se la logica mancasse di perfezione sarebbe imperfetta. 

Può esistere una logica imperfetta? No! 

Non può esistere, tranne nella mente di chi vuole cambiare il senso logico  di quanto afferma, usando l'inganno.


Quindi abbiamo che la logica si fonda su tre principi fondamentali, Verità, Giustizia e Perfezione. 

Se la logica venisse prima della verità, giustizia e perfezione non sarebbe logica, sarebbe illogica. 

Quindi la logica per essere tale deve essere composta da queste tre parole Verità, Giustizia, Perfezione! se manca anche una sola delle tre, il discorso o qualsiasi altra cosa diventata illogica. 

Questa è la logica usata da Dio e chi ne fa esperienza ne diviene tale.
Ma chi s'inventa di suo, dimostra di non essere ne di Dio, ne Logico, visto che in Dio alberga sia la Verità che la Giustizia nella perfezione. Perchè l'imperfetto è Satana.



By Boanerges Y.



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non saranno più permessi!
E' inutile che li scrivete perchè non ho tempo per moderali.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

© copyright

©

Quest’opera è protetta dalla legge sul diritto d’autore. Tutti i diritti, in particolare quelli relativi, a qualsiasi pubblicazione inedita scritta in questi blog , alla sua produzione-realizzazione anche fisica, alla ristampa, alla traduzione, trasmissione radiofonica, televisiva, alla registrazione su microfilm, o database, o alla riproduzione in qualsiasi forma, (stampata o elettronica) rimangono riservati anche nel caso di utilizzo parziale o estrapolati i concetti da essa. La riproduzione di quest’opera, anche se parziale è ammessa solo ed esclusivamente nei limiti stabiliti sul diritto d’autore, ed è soggetta all’autorizzazione dell’autore. La violazione delle norme comporta le sanzioni previste dalla legge vigente in materia.



Per qualsiasi controversia contattare l’autore stesso

Boanerges573@gmail.com

Importante!

Ho sempre scritto che personalmente divido i testi che Dio da me, da quelli che non sono dati da Dio a me, apponendo al testo il termine Messaggio, per far capire che il testo viene da Dio, mentre dove non vi è scritto"MESSAGGIO" sono io che scrivo e quindi da prendere con le pinze, non farò mai come facevano i profeti di un tempo che mescolavano i loro pensieri ai testi ricevuti da Dio , per cui tutto diveniva di Dio, anche le eresie, poi insegnate anche attualmente dalla chiesa ai successori."Bisogna anche dire che data l'istruzione che ricevetti da Dio fin da bambino, è indubbio che alle volte faccio uso di essa, però posso sempre errare, non sono Dio!