giovedì 19 gennaio 2017

PER AIUTARE I TERREMOTATI ELIMINATE LE NUBI DI NEVE

 SI PUÒ IMPEDIRE CHE NEVICHI? SI!!!




Sappiamo bene che si può favorire sia la pioggia che la grandine, ma si sa anche che si può fare l'esatto opposto.


Giusto oggi pensando, m'è venuto in mente che si può bloccare le nevicate, e quindi risolvere il problema maggiore nel centro Italia che è determinato dalla neve, oltre che dal terremoto, ma se la neve non ci fosse, sarebbe tutto diverso e i soccorsi potrebbero efficacemente arrivare in tempo, per salvare vite umane, quindi, si potrebbe sparare nelle nubi ghiaccio secco o nitrato d’argento, visto che queste sostanze servono per impedire che si formi grandine e favoriscono la produzione di pioggia anzichè neve, sarebbe una buona cosa, se irrorassero le nubi così per lo meno piove e non nevica, abbattendo i costi, e favorendo i soccorsi. 
Non usate i cloruri perchè fanno male alla vegetazione.

La neve è bella, ma crea un infinità di disagi e spese enormi per tutto, meglio senza, va bene solo per il turismo montano, per rifocillare le sorgive, in città meglio di no. 


Spero e sono certo che lo stato che può e farà di tutto, per impedire che continui questa nevicata impressionante, sopratutto per questa povera gente che è sotto una quantità immensa di neve, per non parlare delle aziende; che a dir la verità la trovo alquanto anomala, anche perchè guarda caso tutto il nord Italia non c'è un filo di neve nemmeno a cercarla con il lanternino, non vorrei mai che questa nevicata super abbondante sia di natura tecnica più che naturale, ma pensiamo che sia naturale, come anche il sisma. Però ho l'impressione che per quanto la protezione civile stia facendo, e che sicuramente danno il massimo, ma vedo come se l'Italia fosse carente di mezzi per uscire da queste situazioni, mi chiedo se dovesse accadere un evento decisamente peggiore di quello che stiamo assistendo nel centr'Italia, lo stato avrà i mezzi e la forza per soccorrere tutti i cittadini, il mio sentore non so ma mi dice di no. Personalmente vedo lo stato Italiano molto indebolito e carente, anche quasi privo di stimoli, questa è solo la mia impressione. 


La cosa che non mi piace dire, io l'avevo detto, quando ci fu il terremoto, nelle zone di Amatrice, ect, lo stato promise che le casette si sarebbero fatte, prima dell'inverno, ma subito dissi, che non era matematicamente possibile per tutta una serie di motivazioni più che logiche, anche per chi sa benissimo come vanno queste cose, per cui ora, ovvio che la gente protesti, quando non si mantiene la parola data, personalmente non è un bel vedere, che una nazione tra quelle del G8, non riesce portare a termine i suoi impegni, con la cittadinanza,  diamo l'impressione di non essere così tecnologici come vorremo, speriamo che per l'inverno prossimo questa povera gente non lo abbia da passare ancora sotto il ghiaccio, si spera.

Visto che è stato deciso che i migranti devono avere un lavoro socialmente utile, perchè non gli proponete di spalare la neve, visto che sono così tanti, per lo meno li controllate, o no! Oppure venendo dal caldo hanno freddo! ma allora perchè vogliono andare in Germania, se hanno freddo?


http://1pensierounaparola.blogspot.it/2016/08/terremoti.html

http://1pensierounaparola.blogspot.it/2016/10/slogan-pre-referendum-siamo-piu-forti.html

http://1pensierounaparola.blogspot.it/2016/11/terremoti-naturali-e-artificiali.html

NO ALLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE

NO ALLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE  Non c'è anno che passa che non si cerchi di arginare la violenza contro le donne, ad ogni ...