IMPORTANTE LEGGERE

I testi scritti in questo blog, fin dal 2013, sono stati tutti scritti da Boanerges, non ci sono testi di altri autori, per tanto tutto il materiale qui presente, che siano interpretazioni: di profezie, messaggi, o scritti nuovi come messaggi, preghiere, ed altro, sono tutti soggetti a copyright, è vietata tassativamente la copiatura a scopo economico o per gloriarsi di quello che non è vostro.

E' accettata la lettura e la divulgazione previa intestazione del medesimo autore, me medesimo J. Boanerges Yhwhnn e con link che porta al blog da cui vengono presi i testi, senza la quale non autorizzo nessuno a nessuna divulgazione.

martedì 20 settembre 2016

SMETTERE DI FUMARE UN DRAMMA!

SE  NON  HAI  VOLONTÀ   
MAI  SMETTERAI



Moltissimi hanno tentato di smettere di fumare, alcuni ci sono riusciti altri no.

Una breve storia della sigaretta. 

Tutti sanno che il Tabacco è di origine sudamericana, mediante le esplorazioni di Colombo, anticamente veniva masticato, fumato in pipe di pietra rossa, dagli indigeni, sia per rituali sacri che per usi medicamentosi. 

Approdato in Europa, in breve tempo diventa famoso in tutte le corti,  pareva avere capacità medicamentose: si usava per combattere la peste, le ulcere gastriche e le polmoniti; gli epilettici recuperavano l’equilibrio solo dopo aver fumato. Per non parlare poi di piccoli malesseri quali: emicranie, capogiri, nausee.

Inizialmente esisteva il sigaro e la pipa per assumere il fumo di tabacco, che po si scoprì contenere la nicotina un alcaloide con varie proprietà. 

Successiva mente dalla guerra di Crimea, si iniziò l'uso della sigarette, che diedero vita all'uso del tabacco arrotolato nella carta. la dipendenza dal tabacco fu subito un dramma per tutta Europa, chi per una scusa chi per l'altra ma il tabacco divenne una droga necessaria. aumentarono anche i morti per tumori, e quindi i decessi aumentarono vistosamente, quando poi si capì che la responsabilità era del fumo derivata sia dal tabacco che dalla sigaretta ben peggiore, iniziarono anche le campagna per tentare di far desistere i fumatori, ma ciò non è facile se semplice, perchè la nicotina è molto apprezzata dal sistema cerebrale, tanto da indurre una continua stimolazione e desiderio di assumerne sempre di più. 

E' risaputo che il fumo è una delle principali cause di morte, in tutto il mondo:
  1. causa di morte per il 33% di tutti i casi di tumore, per l’80% dei tumori al polmone, per il 30% delle malattie cardiovascolari, per il 75% di altre malattie respiratorie.

  2. Metà delle persone che fumano moriranno di questa droga e l’altra metà perderà tra i 20 e i 25 anni di aspettativa di vita. Un giovane che a 20 anni che fuma due pacchetti di sigarette al giorno, ha una speranza di vita accorciata di 8 anni rispetto a quella di un non fumatore.

  3. Il fumo in Italia uccide 10 volte di più degli incidenti stradali e negli ultimi anni invece di diminuire e smettere di fumare causa le molteplici campagne di dissuasione, si ha una tendenza opposta. 
Il Tabacco è una pianta appartenente alla solanacee, come pomodoro, patata, peperone, melanzana, dal tabacco si estrae diversi  componenti come la nicotina,con formula bruta  è C10H14N2,  essa è un alcaloide e una potente neurotossina è  molto tossica, 30-60 mg possono causare la morte di una persona. La nicotina è una sostanza prodotta da tutti i vegetali in quantità diverse sopratutto per proteggere le piante dagli attacchi dei parassiti sopratutto insetti, quindi si trova in un po tutti i vegetali specie quelli della stessa specie delle solanacee a cui fanno parte: pomodoro, peperone, patata, melanzana. 

Dalla nicotina si può ricavare mediante un processo chimico, l'acido nicotinico che è la vitamina B3 o PP, o chiamata niacina. 





La caratterista principale della nicotina è quella di stimolare energicamente il sistema cerebrale e di aumentare l'avidità di assunzione in modo esponenziale, proprio simile alle più note droghe, in sostanza la nicotina come molte altri principi attivi delle piante, è una sostanza eccitatoria, molte persone che vogliono smettere di fumare, lo fanno in molti modi, si iscrivono a corsi per fumatori, dove si richiedere l'interruzione immediata dal fumo, senza però tener presente che la nicotina si assume anche in altri modi, con l'alimentazione, come scritto sopra assumendo pomodori verdi, o patate, ma anche melanzane e peperoni, i fumatori che vogliono smettere di fumare dovrebbero per un certo periodo di tempo interrompere di assumere questi alimenti e ogni altri alimento  derivato dalla solanacee.  ma non solo la nicotina si avvale anche dell'uso della caffeina e della teina, che sono anch'essa sostanze eccitatorie, che aiutano l'aumento del desiderio di fumo, quindi di assunzione di nicotina, quindi eliminazione di Caffè e Tè, oltre che di alcolici, dolci, bibite gassate specie quelle contenenti gli estratti della Cola, che sono simili, al caffè, ed anche le carni rosse, io consiglierei nel periodo di interruzione di interrompere l'uso di formaggi, in generale, le proteine fermentate possono rallentare certi fattori, specialmente bisognerebbe agire nel circolo linfatico per eliminare le tossine dato che gran parte dei farmaci viaggiano su questo, se i linfonodi sono "intasati" si hanno problemi nel far pervenire i farmaci in tutti i distretti corporei. Per cui cure disintossicazione, sia mediante piante, come cardo mariano, carciofo, tarassaco, etc, ma anche mediante massaggio linfodrenante, sono ottimi per recuperare al meglio una buona condizione di salute, non solo per facilitare l'interruzione del vizio del fumo, ma anche per aiutare a dimagrire, se le vie linfatiche non funzionano o sono intasate, è molto facile ingrassare e non dimagrire, quindi molto spesso le cure, dimagranti non hanno successo perchè i linfonodi e le vie linfatiche sono ostruite.

Inoltre l'aspirazione di odori di foglie o fiori di Eucalipto, lavanda e timo, e finocchio, messi un sacchettino, e aspirati diminuiscono  la voglia di fumare. 

Prima di tutto bisogna rilassare il sistema nervoso per tenerlo calmo, almeno nei primi giorno di trattamento con tinture madri, di Tiglio, Valeriana, Thuja, Biancospino, Passiflora, Avena sativa in mix sinergico, inoltre per aiutare il sonno di notte che potrebbe essere assai agitato si può usare una tintura madre di Narciso che è un vero e proprio narcotico naturale, anche il profumo di questo ha lo stesso scopo. 

Ma anche un tè di foglie di Alloro cioè Lauro Nobilis (10 foglie vecchie, ma fresche da pianta, non quelle giovani dell'anno; in mezzo litro d'acqua far bollire finché non diventi rossa) aggiungere poi Valeriana e Tiglio, può essere utile, questo è decisamente più forte della camomilla.

Per compensare la mancanza della sostanza eccitatoria che il cervello richiede, mandando il sistema nervo in tilt, si può sopperire aumentando il dosaggio della Vitamina C o acido L-Ascorbico, fino a 3 gr in unica somministrazione, l'acido ascorbico funziona a dosi elevate come un eccitatorio del sistema celebrale, ma senza gli effetti collaterali neurotossici della Nicotina, inoltre da un grande energia al corpo, quindi sopperisce alla frenesia derivata dalla mancanza di nicotina, si può anche assumere dosi basse di acido nicotinico, cioè vitamina B3 o PP che nulla ha a che vedere con la nicotina, se non che deriva il nome, essa è la Niacina, che agisce  sul sistema nervoso centrale e combatte efficacemente alcuni problemi quali depressione stanchezza e mancanza di memoria, aiuta a ridurre il colesterolo, inoltre a certi livelli, riduce il rischio di problemi interconnessi con il cuore.






Nel caso in cui, il fumatore assumesse anche più di due pacchetti a giorno di sigarette, i livelli di nicotina sono assai alti, con un vero pericolo per la propria vita. per aiutare i fumatori più incalliti a smettere di fumare, si può usare piantaggine, coda cavallina e anche lo stesso tabacco in tinture madri, attenzione però che il Tabacco ha elevati dosaggi di nicotina, per cui l'assunzione può risultare molto pericolosa, anche mortale,  io dire solo sotto controllo medico, non come qualcuno oggi che per drogarsi usano tutte sniffare tutte le piante che trovano nei prati e nei campi, senza nemmeno curarsi di cosa sono, lo dico, perchè non tutte le piante sono commestibili e non tutte sono innocue, per esempio è molto comune trovare una piante che assomiglia in tutto e per tutto a del prezzemolo invece è la cicuta, basta una quantità piccolissima dell'ordine di qualche di decimo di milligrammo per mandare al creatore chiunque. Per cui attenzione, la tintura Madre di Tabacco può essere altrettanto pericolosa, per andare sul sicuro meglio  i cerotti transdermici di nicotina, che sono decisamente più sicuri. 

Poi un altro fattore molti cercano di interrompere il vizio del fumo in modo drastico, come molti centri consigliano, però poi fanno uso di altre sostanze, ma allora non ha senso. Questo è un errore se ci pensiamo bene, perchè finché sono poche sigarette chiunque ci riesce, ma quando la dose di nicotina è molto alta anche due o tre pacchetti di sigarette, non è più possibile, bisogna andar per gradi togliendo tutto quello che aiuta ad eccitare il cervello, e assumere tutto quello che favorisce un suo rilassamento, ma diminuire l'assunzione di nicotina un po alla volta, è bene interrompere di fumare perchè il danno peggiore non è tanto la nicotina di per se stessa, quanto la reazione chimica che avviene con la carta della stessa e quindi i depositi nei polmoni, mentre un cerotto transdermico può sopperire alla mancanza della nicotina. Si diminuirà un po alla volta, finché si interrompe completamente. Ovviamente è consigliabile per un fumatore mantenere per un certo periodo di tempo una dosaggio bassissimo di nicotina 0,01mg mediante cerotto transdermico, perchè il cervello mantiene il ricordo di quell'esperienza e una piccola dose, favorisce un certo rilassamento e impedisce allo stesso di ritornare ad assumere in modo esponenziale la sostanza. Ovviamente è bene che prima o poi s'interrompa completamente. 

Ricordarsi che la nicotina consuma grandi quantità di vitamina C che si accumula molto nel cervello, per cui assumerete grandi quantità di acido ascorbico, o suoi derivati, va molto bene anche questo NCK ma a dosaggio come descritto, perchè questo contiene potassio che a dosi più elevate di un grammo giorno possono essere pericolose. mentre quello a base di sodio no, anche a base di Magnesio è positivo.
L'ascorbato di magnesio e calcio devono essere assunti sempre alla sera perchè hanno un effetto rilassante. 

Un altra sostanza che aiuta il sistema nervoso sia a rilassarsi che a combattere la nicotina è l'oro colloidale ionico, a dosi elevate di 30 mg al giorno. ha proprietà antinfiammatorio, migliore l'umore, e aumenta anche l'intelligenza aumentando l'attività delle sinapsi o meglio dire affinando i collegamenti bioelettrici, l'oro funziona esattamente con un trasmettitore di impulsi, bisogna però protrarre il suo uso per parecchi mesi, altrimenti in poco tempo il suo effetto si esaurisce, Inoltre ha effetti anche antitumorali come lo è lo stesso Platino colloidale ionico, per altro una parte dei farmaci da chemioterapia contengono platino, è risaputo avere proprietà antitumorali, ma senza avere gli effetti tossici dei rispettiva farmaci.

Precauzioni sia l'acido ascorbico=vitamina C; che l'acido nicotinico=vitamina B3 in alcuni soggetti sono un po irritanti per cui assumete dei derivati salificati, meno fastidiosi. 

Prima però di intraprendere una cura di qualsiasi tipo, fatevi fare una bella visita medica, un esame molto completo del sangue e possibilmente anche delle allergie. 

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non saranno più permessi!
E' inutile che li scrivete perchè non ho tempo per moderali.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

© copyright

©

Quest’opera è protetta dalla legge sul diritto d’autore. Tutti i diritti, in particolare quelli relativi, a qualsiasi pubblicazione inedita scritta in questi blog , alla sua produzione-realizzazione anche fisica, alla ristampa, alla traduzione, trasmissione radiofonica, televisiva, alla registrazione su microfilm, o database, o alla riproduzione in qualsiasi forma, (stampata o elettronica) rimangono riservati anche nel caso di utilizzo parziale o estrapolati i concetti da essa. La riproduzione di quest’opera, anche se parziale è ammessa solo ed esclusivamente nei limiti stabiliti sul diritto d’autore, ed è soggetta all’autorizzazione dell’autore. La violazione delle norme comporta le sanzioni previste dalla legge vigente in materia.



Per qualsiasi controversia contattare l’autore stesso

Boanerges573@gmail.com

Importante!

Ho sempre scritto che personalmente divido i testi che Dio da me, da quelli che non sono dati da Dio a me, apponendo al testo il termine Messaggio, per far capire che il testo viene da Dio, mentre dove non vi è scritto"MESSAGGIO" sono io che scrivo e quindi da prendere con le pinze, non farò mai come facevano i profeti di un tempo che mescolavano i loro pensieri ai testi ricevuti da Dio , per cui tutto diveniva di Dio, anche le eresie, poi insegnate anche attualmente dalla chiesa ai successori."Bisogna anche dire che data l'istruzione che ricevetti da Dio fin da bambino, è indubbio che alle volte faccio uso di essa, però posso sempre errare, non sono Dio!