IMPORTANTE LEGGERE

I testi scritti in questo blog, fin dal 2013, sono stati tutti scritti da Boanerges, non ci sono testi di altri autori, per tanto tutto il materiale qui presente, che siano interpretazioni: di profezie, messaggi, o scritti nuovi come messaggi, preghiere, ed altro, sono tutti soggetti a copyright, è vietata tassativamente la copiatura a scopo economico o per gloriarsi di quello che non è vostro.

E' accettata la lettura e la divulgazione previa intestazione del medesimo autore, me medesimo J. Boanerges Yhwhnn e con link che porta al blog da cui vengono presi i testi, senza la quale non autorizzo nessuno a nessuna divulgazione.

lunedì 18 luglio 2016

In che giorno è nato tutto?

In che giorno siamo?



Secondo il nostro calendario che segue quello gregoriano, noi dovremo essere il 18 luglio del 2016.
secondo il calendario ebraico il 12 di Tammuz 5776 , per ogni altro calendario, ci sono numerazioni diverse, ma la mia domanda era, rispetto alla creazione del mondo o dell'universo oggi che giorno è?
Bella domanda!!!  ahahahha

Sicuramente da quando il mondo è sorto, l'uomo ha perso, una marea di volte il conteggio dei giorni, per cui dire in che giorno siamo realmente nessuno lo può sapere tra gli esseri umani, sicuramente in base alla data della creazione non siamo sicuramente di lunedì. 

Oltretutto non sappiamo neppure in quale anno siamo esattamente visto che la chiesa ha fatto un po di pasticci in tempi che furono, sulla data spostando avanti ed indietro gli anni, si è perso qualche anno, non sanno nemmeno in anno sarebbe realmente nato Cristo, visto che poi il nostro calendario si basa su questa data assunta per certa, sappiamo invece in che mese siamo, almeno presumiamo di saperlo, sulle base delle costellazioni, visto che la nostra vita è fatta seguendo queste.  Quasi tutti i calendari del mondo seguono le costellazioni, per cui effettivamente il nostro sarebbe un calendario astronomico, o si potrebbe chiamarlo celeste, visto che i mesi e i giorni sono determinati dalle costellazioni, e il "movimento" statico del sole. 

Forse un giorno, la scienza riuscirà a vedere così in là nello spazio da cogliere esattamente il suo inizio, adesso anche se dicono che l'universo è antico di tot miliardi di anni, ma credo che sia utopistico dire di esserne realmente certi, visto che la scienza non è fissa e non ancora certa, per cui finché essa progredisce non siamo certi di nulla, si potrebbe dire ipotizzare sulla base delle scoperte attuali, come suggerisce wikipedia, con un margine di orrore, come sempre noi andiamo con i margini di errore, mai che siamo certi e precisi.  

Con questo pensiero, potremo dire che se qualcuno da oggi invece di essere Lunedì decidesse che è domenica lo potrebbe fare senza problemi dato che i calendari seguono spesso astrazioni mentali umane. Così come potremo decidere anche nel cambiare radicalmente l'anno, visto che è tutto relativo.  Tanto che senso ha effettivamente sapere in quale anno siamo?

Sarebbe giusto pensare che alla Nascita di una nuova nazione si inizi il conteggio degli anni, ma questo non sarebbe corretto in relazione al tempo effettivo passato dal pianeta, però il pianeta continua ad esistere da quanto nessuno lo sa con precisione, per cui conoscere l'anno esatto il giorno esatto è tutto relativo. 

Sappiamo solo il mese esatto, ecco questa è certamente l'unica certezza possiamo dire così, in base al movimento della sfera celeste, ma dovremo calcolare anche in base alla precessione degli equinozi, credo che non sarebbe più finita. 

L'unico che veramente sa in che giorno, mese, anno siamo effettivamente è Colui che non ha nome! Dio. Ce lo rivelerà, credo di no, perchè tanto non ha importanza per noi saperlo. 
L'importante per Dio è sapere quanti anni abbiamo ma quello che sarà di noi.
Anche se il moto delle cose è molto importante per far compiere gli eventi, per determinarli, diciamo che Dio si adatta al nostro esistere, in relazione a cip che determiniamo, ma egli ha il suo metro universale, con il quale regge tutta la creazione. 


Dimenticavo il primo giorno della settimana è la domenica, visto che il settimo è il sabato, di conseguenza la nostra terra di domenica è stata creata. 



© copyright

©

Quest’opera è protetta dalla legge sul diritto d’autore. Tutti i diritti, in particolare quelli relativi, a qualsiasi pubblicazione inedita scritta in questi blog , alla sua produzione-realizzazione anche fisica, alla ristampa, alla traduzione, trasmissione radiofonica, televisiva, alla registrazione su microfilm, o database, o alla riproduzione in qualsiasi forma, (stampata o elettronica) rimangono riservati anche nel caso di utilizzo parziale o estrapolati i concetti da essa. La riproduzione di quest’opera, anche se parziale è ammessa solo ed esclusivamente nei limiti stabiliti sul diritto d’autore, ed è soggetta all’autorizzazione dell’autore. La violazione delle norme comporta le sanzioni previste dalla legge vigente in materia.



Per qualsiasi controversia contattare l’autore stesso

Boanerges573@gmail.com

Importante!

Ho sempre scritto che personalmente divido i testi che Dio da me, da quelli che non sono dati da Dio a me, apponendo al testo il termine Messaggio, per far capire che il testo viene da Dio, mentre dove non vi è scritto"MESSAGGIO" sono io che scrivo e quindi da prendere con le pinze, non farò mai come facevano i profeti di un tempo che mescolavano i loro pensieri ai testi ricevuti da Dio , per cui tutto diveniva di Dio, anche le eresie, poi insegnate anche attualmente dalla chiesa ai successori."Bisogna anche dire che data l'istruzione che ricevetti da Dio fin da bambino, è indubbio che alle volte faccio uso di essa, però posso sempre errare, non sono Dio!