IMPORTANTE LEGGERE

I testi scritti in questo blog, fin dal 2013, sono stati tutti scritti da Boanerges, non ci sono testi di altri autori, per tanto tutto il materiale qui presente, che siano interpretazioni: di profezie, messaggi, o scritti nuovi come messaggi, preghiere, ed altro, sono tutti soggetti a copyright, è vietata tassativamente la copiatura a scopo economico o per gloriarsi di quello che non è vostro.

E' accettata la lettura e la divulgazione previa intestazione del medesimo autore, me medesimo J. Boanerges Yhwhnn e con link che porta al blog da cui vengono presi i testi, senza la quale non autorizzo nessuno a nessuna divulgazione.

mercoledì 16 marzo 2016

Rimodulare, il cervello?

Rimodulare, il cervello?

per essere geni?
per aver successo?
per sentirsi meglio?
per essere felici?
per sentirsi onnipotenti???


Mi sono imbattuto navigando nel procelloso mare delle rete internet, in questo sito PersoneChePossono si può trovare anche su youtube:





il quale, vorrebbe un po pretenziosamente rimodulare la programmazione neuro-cerebrale, asserendo che sia possibile farlo, per chiunque senza tener presente che senza un buon Q.i non si modula proprio nulla, perché se non c'è una vivida e fervida intelligenza, non c'è speranza di poter cambiare nulla. Cmq vediamo secondo il video che presentano, cosa avrebbero capito o scoperto, questi studiosi del settore, per creare un pacchetto idoneo per tentare di trasmettere alla psiche i doni dei grandi geni, della storia, o per lo meno loro auspicano di esserci riusciti, temo invece che il loro sia solo un modo per conquistarsi legittimamente una fetta di mercato, e che abbiamo ideato uno dei tanti sistemi oggi come un tempo per aumentare le possibilità di successo prima di tutto per loro stessi, ma ognuno deve trovare un modo per far soldi.
La società di ogni tempo ha sempre avuto quello come tarlo fisso, il danaro, il successo e il sesso, infatti nel video si spinge verso queste soluzioni, tipiche umane, cosa che invece i veri geni, non ci pensano proprio per nulla, se non molto marginalmente.
Riporto qui sotto... le avvertenze al video... e poi cerco di riportare i vari passaggi che colgo più significativi.



AVVERTENZA: PiuChePuoi - PersoneChePossono è una piattaforma multi autore che contiene corsi di argomenti molto diversi tra loro. A causa della vastità degli argomenti trattati per noi è impossibile verificare l'attendibilità delle informazioni proposte da ogni singolo autore. Questo anche perché, allo scopo di tenere la mente aperta, cerchiamo di abbracciare anche punti di vista diversi da quelli comunemente riconosciuti, poiché crediamo che "c'è un modo diverso di vedere le cose". In ogni caso sappi che di ogni autore, prima di pubblicare qualcosa, verifichiamo abbia le credenziali e/o l'esperienza per insegnare l'argomento che insegna, e, cosa molto importante, che sia in buona fede. In qualsiasi caso però ti invitiamo a considerare qualsiasi contenuto promosso sui nostri siti come OPINIONE dell'autore stesso. In modo particolare quando si parla di argomenti come opportunità di guadagno, benessere, diete e salute in generale. NULLA di ciò che pubblichiamo deve essere inteso come parere medico o psicologico, o come promessa di guadagni facili. Ti invitiamo a sperimentare in prima persona i suggerimenti degli autori solo quando te la senti, sei in buona salute fisica e psicofisica, e prendendoti la piena responsabilità di ciò che fai. Non possiamo offrire nessuna garanzia nell'abilità da parte di qualsiasi nostro cliente di ottenere risultati concreti nella sua vita utilizzando le tecniche inserite nei corsi pubblicati, né che i casi mostrati dagli autori siano per forza replicabili. Per tutti questi motivi ti invitiamo sempre a pensare con la tua testa, con mente aperta, e a sperimentare ciò che ritieni giusto. A te va il nostro "Più che Puoi", sempre.


Il cervello è stato programmato ?

Da genitori dai media, ecc, ma non dicono da chi è stato programmato all'origine, nascondono questo diretto e importante programmatore.... chissà il perché... per poi uscirne che il cervello non sarebbe logico, ma se non fosse logico, nemmeno sarebbe in grado di gestire le sue stesse basilari funzioni, figuriamoci quelle più complesse com'è la parola o il pensiero.

programmato senza logica, e senza il tuo controllo...”

Ecco dove vogliono arrivare a farti capire che chi ti ha programmato lo ha fatto senza logica, o meglio dire senza il tuo controllo, per è stato programmato non con logica umana, e non per le finalità della logica umana, per cui il messaggio subliminale è liberarsi da chi ti ha bloccato il cervello, e programmato come ha voluto, per non agevolarti nella tua riuscita sociale, il messaggio è molto chiaro. Peccato che gran parte della popolazione è lobotomizzata e crede a tutto quello che gli viene propinato.



Nella direzione che tu vuoi...”o meglio dire quella che questi programmatori vogliono, condurti, mentre tutti credono di programmare il cervello secondo la nostra logica, questi scienziati, impartiscono un metodo per programmare il cervello secondo la loro logica, che porta ai loro fini.

Attenzione !!!





Questi ricercatori hanno fatto per la loro parte un buon lavoro e certamente avranno un loro successo, ma quando si parla di subliminale io rimango assai scettico, dato che questa tecnica è, e corrisponde ad un suggestione ipnotica, anzi direi che forse è addirittura meglio, ma dato che il grande pubblico non conosce le tecniche del subliminale e non si sa, cosa e come vengono trattati questi file subliminali, cosa contengono e quali parole, quali immagini trasmettono alla mente, non posso pensare di immettere nel mio cervello qualcosa di cui io non so e non controllo direttamente punto per punto, nemmeno per tutto l'oro del mondo.

Da quello che ho potuto vedere molte delle strategie di questa società si basano sull'ipnosi e sul subliminale sia visivo, che sonoro, e penso anche sull'uso di tecniche magnetiche sul cervello, tipo le frequenze per la stimolazione di vari organi, come la pineale, tecniche importanti nelle manipolazione mentale, perché nelle mani sbagliate, potrebbero essere assai pericolose.


Poi la questione dell'anello di Re Salomone, curioso, hanno investigato anche l'occulto, ma non sono scienziati?.

Che mettano in mezzo i livelli sottili, mi vien da pensare ad una specie di para-scienza, che sta al limite tra la scienza e della parapsicologia.

Chi vuol credere a costoro creda, ma almeno prima di sottoporsi a questi corsi, faccia un po di ricerche sull'ipnosi, sul subliminale, e sull'uso delle frequenze per la rimodulazione cerebrale, certamente sotto un certo punto di vista potrebbero essere anche una cosa positiva, ma il problema è che qui chi le fa, attua il suo pensiero e trasmette le sue intenzioni al soggetto, per cui non è realmente il soggetto che si auto-programma, ma sono già programmazioni create appositamente per una data funzione, e chi ci dice se in quei file, non  ci siano già degli input atti a farti fare magari quello che non vuoi? Come anche come posso essere certo che i gli stessi video non contengano musiche a contenuti subliminali, perché quando si dice nel loro sito se riascolti tutti i giorni lo stesso video, questo significa che la musica e il video stesso contiene materiale visivo subliminale, atti a renderti succube ad esso. Perché se vedo mille volte un documentario questo non mi fa nulla, mentre questi video-sonori si?

Ma per ottenere il successo non basta una buona programmazione neurolinguistica anche se subliminale, ipnotica , vibrazionale o magnetica.

Un aspetto fondamentale è che senza un becco di un quattrino, non si muove un solo filo d'erba, anche se sei un genio, senza un pezzo di carta che parla per te, non sei creduto da nessuno, per cui potresti non essere un genio, ma aver soldi per vivere, ma se sei un genio devi per forza di cose aver danaro, per costruirti la tua fortuna, perché al giorno d'oggi puoi aver nelle tue mani tutta l'intelligenza del mondo, ma senza danaro non sei nessuno e nessuno ti da credito. Quindi quanto affermato da questi signori, può essere vero solo se hai qualche soldino che ti permetta di iniziare, o qualcuno che crede in te, la fortuna non è un fattore cerebrale, la fortuna non esiste, è solo una base di superstizione e questi signori lo sanno benissimo, ecco anche in questo si può ben capire che costoro si stanno producendo un lavoro per loro stessi. Perché usano la parola fortuna quando nella scienza non dovrebbe neppure esistere, visto che fa parte di quelle cose che rasentano lo spiritismo.

La cosa più importante è la fiducia in noi stessi, questo è certamente vero. Ma non basta essere super ottimisti senza nemmeno un danaro. Quindi il problema effettivo è sempre uno solo, aver danaro per far quel che vuoi, tutti i grandi di questo tempo, o del passato hanno saputo manipolare la loro “fortuna” posta nelle loro menti, solo perché hanno avuto chi li ha spinti, sostenuti e creduto in loro, quindi hanno fatto girare in un modo o nell'altro l'economia.

E torniamo sempre allo stesso punto il danaro, senza quello, in ogni società anche il più grande genio rimaneva un poveraccio e spesso trattato come un pazzo.


Allora posso dire di me, seguendo questa logica scientifica di essere fuori da questa logica, perché forse molto probabilmente secondo la logica di questi scienziati sono uno di pochi fortunati perché la mia mente viaggia su un binari diversi da tutti gli altri, molto simile a quelli dei grandi geni della storia, sempre che sia una questione di essere geniali.


Qual'è il vero segreto di essere geni, oltre ai tuoi geni e alla tua intelligenza, ci sono nel mondo molte persone che si credono geniali solo perché hanno studiato; ho conosciuto un bravissimo, ingegnere meccanico anche avvocato in diritto internazionale in materia di brevetti, che per quanto sia intelligente e bravissimo nel suo settore, ma non è un genio, molte persone in questo mondo si credono geni, solo perché hanno studiato, hanno una laurea, e ahimè purtroppo questo è assai sbagliato, i geni, non hanno bisogno della laurea, spesso e volentieri l'essere laureati limita e inquadra il soggetto genio dentro a ristretti binari, in modo unidirezionale quando invece il vero genio ha bisogno di spaziare ovunque, la mente del genio, è un circuito senza fine, fatto di migliaia di sbocchi, e migliaia in input in continuazione. E' genio colui che risolve e sa rispondere a qualsiasi domanda di qualsiasi cosa gli si pone, innanzi. Il genio pensa sempre anche quando dorme, il genio ha una immensa immaginazione, la quale lo spinge anche imprudentemente ad osare dove altri non osano, anche contro se stesso alle volte. Si può dire che ci sono due tipi di geni i geni del bene e del male, non tutti i geni usano la loro intelligenza per il bene, tali anche per il male, taluni per entrambe le soluzioni, i geni del male sono i più comuni, sono spesso persone criminali che usano la loro genialità per estorcere ad altri un bene, e in questo gran parte dei normali è così, si diventa geni del male inversamente a quanto lo si è geni positivamente o del bene, generalmente un genio non pensa al male di quello che ha ideato, egli inventa senza pensare a tutti gli usi che la sua invenzione può portare, questo è un fattore limitante della vera genialità, un vero genio, sa distinguere se ideare cose che portano ad un bene per tutti o ad un male diffuso. Potremo dire che anche tra i geni del bene esistono quelli che sono portati a finalizzare la loro genialità solo verso uno sfruttamento senza badare poi ai risultati che lo stesso potrebbe portare, mentre solo un piccolissimo numero di costoro, comprendo quando fermarsi.

Quindi abbiamo una genialità inversamente proporzionale al genio che pratica la sua genialità per il bene della collettività, anche se poi potrebbe essere un bene relativo e questa genialità inversa è definita criminalità, infatti un criminale ha un genialità che lo spinge a trovare tutte le soluzioni possibili ed immaginabili, per il proprio proposito e tornaconto, bisogna essere geniali per scovare tutte le soluzioni per attuare un crimine. E purtroppo moltissimi esseri umani hanno in loro questo genere di genialità inversa e anche qui andiamo per gradi.

Generalmente il genio è colui che non si perde d'animo e sa risolvere qualsiasi problema con facilità, trovando sempre la soluzione ad ogni quesito, e difficoltà, anzi il vero genio, risolve cose che per agli altri sono impossibili, il genio si annoia con cose facili, ha bisogno sempre di aver innanzi a se uno sprone difficile, il genio ha un desiderio che lo porta a superare se stesso, il genio non si pone mai in competizione con gli altri, ha tempi diversi dagli altri, alle volte è rapidissimo, altre lentissimo. I grandi geni della storia, avevano tutti delle caratteristiche affini tra di loro, la grande immaginazione che diveniva creativa, cioè rendevano possibile ciò che ideavano. Quindi in sostanza un creativo ha la buona possibilità di divenire un genio o di esserlo. Un genio, non si crea, si nasce, non si manipola la mente di un genio, anche perché solitamente è refrattaria. Chi ama la competizione è colui che soffre d'invidia, i geni generalmente non ne soffrono, perché sanno di essere superiori, per cui non si preoccupano di fare gare e competizioni, per stabilire chi è più geniale tra di loro; solitamente sono solitari, apprezzano la donna/uomo solo aver una famiglia e figli, ma sono tutti presi dalla loro fervida mente che gli fa fare migliaia di cose, non si curano nemmeno di quanto guadagnano effettivamente, vivono per creare e sviluppare, ma a loro non interessa nemmeno molto il danaro, che per altro è solo un mezzo per arrivare ai loro desideri. Quindi il genio è un eccezionale creativo, che ha una fortissima spinta verso i suoi desideri, quello che desidera fa, ma il genio spesso è lunatico e alle volte si irrita facilmente, alle volte sono anche incostanti. Quindi è effettivamente difficile aver a che fare con questi soggetti. E' un vera utopia pensare di trasformare una persona che ha Q.I basso in un genio, è impossibile, così è impossibile creare un genio anche in uno che pur essendo laureato o pluri-laureato non ha le caratteristiche mentali per esserlo. Perché altrimenti tutti i laureati che ci sono nel mondo dovrebbero essere geni, non è così che funziona, e una programmazione neurolinguistica non cambia assolutamente la questione, semmai potrebbe solo fortificare lo spirito competitivo della persona, ma che questa diventi un genio nemmeno a parlarne.

Quindi questi studiosi che credono di aver trovato la pietra filosofale, si sbagliano di grosso posso aver ideato sistemi per aiutare i normo-intelligenti, ma non certo hanno svelato il segreto dei geni, che rimane ben custodito nelle loro menti. Ricordo da analisi fatte sul cervello di Eistein che si disse che aveva un certo numero in più di neuroni, per cui la scienza aveva già stabilito che la sua genialità era tutta, dentro la sua mente.

Oltretutto visto che loro stessi dicono che la nostra mentre è stata programmata, chi dice loro che questo occulto programmatore non sia Dio!? Visto che il messaggio che lanciano è proprio atto a demolire le convinzioni spirituali religiose contro Dio.

Io direi che la genialità di questi scienziati sta nel fatto di far credere alle masse, di aver trovato il toccasana per aumentare di intelligenza e vivere più serenamente, potremo dire che forse i loro studi possono servire alla scienza per diminuire i fattori stressati, ma non certamente per riscoprirsi geni. O si nasce o non lo si diventa! A meno che non sia Dio a darti l'intelligenza necessaria per essere genio, visto che in questo video si esclude e ben si comprende da un continuo discorso che il proposito è proprio quello, allontanare dalla propria mente l'idea di Dio.

Il vero scopo di questo video ha in se la volontà di rendere le persone non più legate ad una certa realtà e convincerle di essere loro stesse autrici della loro vita, non più vincolate dall'idea di un Dio che le ha create o come loro lo chiamano un programmatore illogico.



Attenzione però che non tutti coloro che sono stati dei personaggi famosi o hanno raggiunto posizioni sociali importanti o era grandi politici o statisti, religiosi, erano geni, attenzione che non è affatto vero, il genio solitamente non è un soggetto ricco di suo, quelle che il sito e i video che propone questo team di ricercatori, non sono veri geni, tranne qualcuno, gli altri sono soggetti che hanno avuto l'aggressività e la volontà di giusta e anche la fonte economica per imporsi nel mondo, per una loro soddisfazione personale, non centra assolutamente nulla con l'essere geni. Facciamo attenzione... non si può ed è sbagliato porre sul piano obbiettivo cioè mescolare alcuni grandi geni della storia, con personaggi che hanno avuto e hanno colto la loro fortuna magari sfruttando qualche altro genio, che ha fatto magari il lavoro grosso, e questi più furbi se ne sono appropriati; generalmente è così, il genio spesso e volentieri non è mai stato ricco, è sempre stato sfruttato dagli altri contro-geni che sfruttano altri per aver fama, danaro, ricchezza e posizione sociale e il mondo ne è pieno. Porre sullo stesso piano, Leonardo Da Vinci, Albert Eistein, Newton, Tesla, etc, con altri come Mandela, Gandhi, etc, non è fare giustizia ai veri geni, ma è semplicemente mescolare con abilità per far credere alla massa che potrebbe divenire come questi, quando sanno bene che non è possibile, i primi sono veri geni, i secondo non sono geni, ma semplicemente hanno sfruttato il momento giusto, hanno visto e atteso l'occasione giusta, in ciò non c'è genialità.

Il successo è composto da alcuni fattori fondamentali:
Sfacciataggine, ma con garbo e spesso questo piace molto, affascina.
Forza di volontà e predisposizione all'autorevolezza, ma senza superare gli altri, almeno in apparenza.
Sembrare buoni e timidi, spesso ha un certo fascino.
L'estetica conta tanto in uomo che in una donna.
La verità è un utopia, se la sai taci.
Astuzia, nel carpire le idee di chi è anche più intelligente di te, e farle proprie.
Quindi una forte base di disonesta e anche se poi fingi di essere onesto.
Spesso i disonesti o chi vive ai limiti dell'onesta, diventano famosi.
Quindi approfittarsi o cogliere qualsiasi occasione ti viene posta innanzi.
Rimanere nella legge, ma anche fuori dalla legge, ai limiti.
Scavalcare gli altri con abilità, ingraziarsi le simpatie altrui, anche se poi pensi male, quindi fingere.
In una gara arrivare primo con astuzia, non c'è solo quella strada.
Essere gentile ma non troppo.
Volere danaro, ma senza pretendere più del capo.
Riconoscersi non più intelligenti degli altri, così non irriti nessuno.
Vestirsi bene, ma non essere di più di chi, a cui vuoi proporti.
Senza nemmeno un soldo non fai nulla, base economica indispensabile.
Devi avere una buona parlantina, convincente.
Devi essere simpatico, ma senza esagerare, altrimenti riscuoti invidia.
Ed altre..



Le persone che non fanno successo sono:
Chi dice la verità!!! diventa sempre antipatico, difficilmente trova consensi.
La verità è tanto amata quanto odiata.
Chi sta nella verità, non arricchisse mai, perché conoscendola, non brama ricchezza e non sarà mai disonesto.
Chi è onesto fin all'inverosimile viene passato per uno stupido o un pazzo o se gli va bene un santo, e spesso inviato.
L'onesta non ha mai successo.
Chi è onesto realmente muore povero, anche se è un genio o un santo.
Chi non ha soldi, difficilmente diventa qualcuno.
Puoi essere un genio, nel tuo campo, ma se le lo sei in troppi campi dai fastidio, devi settorializzarti altrimenti sei escluso.
Sei sei un santo, vieni passato per un pazzo, anche da chi si prefigge di santificare l'essere umano (la chiesa), casi noti, S. Pio da Pietrelcina.
Chi è troppo sapiente riscuote invidia, non fa molta strada e la gente furba, scaltra e disonesta è pronta derubarlo e qui ci sono anche gli insospettabili.
La lista potrebbe continuare...


Tra chi fa successo e chi non lo fa dal punto spirituale è che i primi in paradiso difficilmente ci arrivano, e i secondi facilmente ci vanno.



La differenza tra un genio e un santo sta solo nel fatto che il primo è un fattore genetico ma anche divino alla volte, e il secondo che è solo divino, ma dipendente dalla volontà umana. 

© copyright

©

Quest’opera è protetta dalla legge sul diritto d’autore. Tutti i diritti, in particolare quelli relativi, a qualsiasi pubblicazione inedita scritta in questi blog , alla sua produzione-realizzazione anche fisica, alla ristampa, alla traduzione, trasmissione radiofonica, televisiva, alla registrazione su microfilm, o database, o alla riproduzione in qualsiasi forma, (stampata o elettronica) rimangono riservati anche nel caso di utilizzo parziale o estrapolati i concetti da essa. La riproduzione di quest’opera, anche se parziale è ammessa solo ed esclusivamente nei limiti stabiliti sul diritto d’autore, ed è soggetta all’autorizzazione dell’autore. La violazione delle norme comporta le sanzioni previste dalla legge vigente in materia.



Per qualsiasi controversia contattare l’autore stesso

Boanerges573@gmail.com

Importante!

Ho sempre scritto che personalmente divido i testi che Dio da me, da quelli che non sono dati da Dio a me, apponendo al testo il termine Messaggio, per far capire che il testo viene da Dio, mentre dove non vi è scritto"MESSAGGIO" sono io che scrivo e quindi da prendere con le pinze, non farò mai come facevano i profeti di un tempo che mescolavano i loro pensieri ai testi ricevuti da Dio , per cui tutto diveniva di Dio, anche le eresie, poi insegnate anche attualmente dalla chiesa ai successori."Bisogna anche dire che data l'istruzione che ricevetti da Dio fin da bambino, è indubbio che alle volte faccio uso di essa, però posso sempre errare, non sono Dio!