IMPORTANTE LEGGERE

I testi scritti in questo blog, fin dal 2013, sono stati tutti scritti da Boanerges, non ci sono testi di altri autori, per tanto tutto il materiale qui presente, che siano interpretazioni: di profezie, messaggi, o scritti nuovi come messaggi, preghiere, ed altro, sono tutti soggetti a copyright, è vietata tassativamente la copiatura a scopo economico o per gloriarsi di quello che non è vostro.

E' accettata la lettura e la divulgazione previa intestazione del medesimo autore, me medesimo J. Boanerges Yhwhnn e con link che porta al blog da cui vengono presi i testi, senza la quale non autorizzo nessuno a nessuna divulgazione.

giovedì 3 dicembre 2015

Chi vuole veramente distruggere la Chiesa?


 E’ Dio che vuole distruggere Cristo=Chiesa? O satana?

 È certamente giusto, tentare di riportare la chiesa alle origini del cristianesimo è certamente giusto rendere la chiesa povera, umile e penitente come voleva che fosse Cristo, però tutto dipende dal modo in cui si fa quest’operazione.

Il modo intrapreso da Francesco I° è estremante diretto, ma soprattutto è molto d’impatto mediatico, mettendo in pubblico tutti peccati di una chiesa che si era costruita una fortezza di potere, e di sotterfugi, da quello che si evince dalle dichiarazioni dei personaggi attuali della bufera mediatica di questi  giorni, che hanno dichiarato, di aver dato alla stampa "i documenti meno pericolosi, meno dannosi," ammazza ha detto tutto, se quelli pubblicati nel libro sono i meno dannosi e i meno pericolosi ,non immagino cosa possano essere quelli peggiori....che razza di segreti ci sono nascosti tra le mura Vaticane.

C’è da chiedersi, è veramente giusto, mettere a nudo la chiesa come sta facendo Francesco?

È un vero esempio di verità, di carità verso l’istituzione religiosa, non tanto verso i singoli che hanno commesso peccati e forse anche reati, non conformi alla stessa istituzione?

Chi veramente ne avrà  di beneficio e/o di "maleficio" da questa presa di posizione?

Perché certamente bisogna leggere la questione in modo ampio, non solo rilegato alla figura del Pontefice che la propone che appare come un genio, un santo della verità, ma poi sarà veramente vero che questa è un’operazione di verità?

Bisogna vedere qual è il vero pensiero del popolo che assiste inebetito a questa bagar mediatica, cosa ne pensa, realmente, perché un conto è che tutti applaudano al pontefice, come all’uomo che ha avuto coraggio, ma poi a lungo andare, sarà vero, che il popolo aumenterà la sua fede verso la chiesa, con questa operazione di sconvolgimento dell’istituzione religiosa della Chiesa stessa?

E chi veramente ne farà le spese? Gli uomini di Chiesa? O Cristo stesso?

Vediamo un attimo di capire, Bergoglio, fin dall’inizio, accusò e denuncio la lobby gay, scaraventando la chiesa nel fango, poi però con il suo “non posso giudicare ha assolto tutti con un colpo magistrale, e la questione è via via, diventata normale, con la conseguenza che poi tutti, hanno positivamente accettato che i preti gay esistono e nessuno si deve permettere di giudicarli, perché sono esseri umani che possono anche loro avere dei sentimenti, poi successivamente Bergoglio li condanna, ma la lobby gay rimane lì, bella stabile, quindi una condanna del piffero!.

In conclusione si è tanto sbraitato, si è condannato, si è rivisto, si è assolto per non arrivare nulla, anzi, si! A qualcosa si è approdati, i preti possono essere liberamente gay.

Ora si getta fango sulla chiesa un'altra volta, anche se qualcosa vi fu lo stesso al tempo di Benedetto XVI, un’altra Vatilix I° , ma allora la questione diciamo era meno seria, diciamo così, ora invece era già iniziata prima, Bergoglio esso stesso aveva promosso l’operazione trasparenza a tutti i costi, e questa operazione Vatilix II, favorisce ancora di più a detta di molti la trasparenza? Ma siamo sicuri?  

Ora Bergoglio sempre più convinto vuole che, chi ha commesso un male venga svelato, venga punito, e soprattutto che il marcio nascosto, sia reso pubblico, perché a detta sua è giusto che sia così.
Dal punto di vista Cristiano è certamente vero!
Se la chiesa non applica lei stessa la verità, che praticano a fare il vangelo?

Ma sarà veramente così?

Non accadrà invece come la precedente fase della Lobby gay?
Che prima è stata denunciata da Bergoglio, scaraventando la chiesa nel fango e poi è stata rivalutata e rinobilitata, non potrebbe invece essere un’operazione molto astuta, per coprire meglio in altra forma altro marcio?

Ma torniamo, invece ad altro discorso, anche Satana se vuole sa dire la verità, ma allora che differenza c’è tra dire la verità di Satana e dire la verità di chi dovrebbe seguire Dio?

Vediamo di capirlo.

-La verità di Satana è subdola, astuta, che appare santa, che appare perfetta, trasparente, fino all’inverosimile, addirittura splendente, ma che non fa nulla per proteggere e salvaguardare la fede, che non fa nulla affinché la gente pensi anche male, che non fa nulla e non toglie i pensieri più maligni, che non protegge il cristiano, che non toglie dalla mente la malizia, che non agisce per correggere, ma per punire, per condannare, e in finire per far si che il popolo ne subisca un vero danno.

Perché l’obbiettivo finale non è la chiesa, ma quello che la massa pensa, quello che la massa considera, ritiene; Satana la vuole distruggere usando la parola santa, usando quella stessa parola che Cristo ha lasciato in custodia alla chiesa, che non appartiene alla chiesa, ma che essa, ne è solo sua custode. Quindi sfrutta la stessa parola che egli conosce molto meglio di qualsiasi uomo, affinché il popolo giunga a pensare male.

Ma per quale motivo farebbe questo?

Ma è chiara la ragione, per indebolire le certezze dei fedeli, per mostrare Cristo come un Dio fragile, che ha permesso il peccato, nei suoi sacerdoti, perché vuole far credere che è assente, che non esiste, che non si è preoccupato della sua chiesa, dei suoi ministri, per cui ingenera nella gente un pensiero maligno,  che si chiedono: “ma se  Lui che è Dio, non interviene significa che lascia fare” e quale secondo retro pensiero scaturisce da tutto ciò?
Molto semplice, che la gente non trovando più vero interesse, si sente autorizzata a non essere più così realmente aderente alla chiesa stessa, e può anche accettare altre fedi, altre alternative. Ecco l’astuzia di satana svelare la verità con la furbizia della trasparenza per meglio sporcare le cose sante. Satana non mira tanto al prete in se stesso, quanto ad indebolire l'immagine di Cristo, perchè tutto sommato i preti che si sono sporcati dal peccato, sono delle pedine, utili al suo fine.

-La verità di Dio, è pura, sincera, totalmente reale, distruttiva, che taglia, che separa il bene dal male, la malizia dalla purezza,  la fedeltà dall’incertezza, l’amore dall’odio, la perversione dalla santità, in una parola separa Dio da Satana.
Ma essa è umile, essa, è giusta, essa è casta, essa è pura, essa è piena di Spirito Santo, per cui  tiene conto di non mettere alla mercé, di tutti i detrattori e mercenari, che stanno fuori dalla sua casa, in attesa come lupi e orchi feroci, di sbranare il primo che mette la testa fuori dalle sue mura, come chi ha sbagliato, chi è nel peccato,; ma fa attenzione che la stessa verità non  distrugga il suo stesso ovile, ma Egli stesso che è Giudice Giusto, prima di agire con severità, agisce direttamente lui, e pone fuori dalla sua casa coloro che sono rei di peccato.

Perché vuole proteggere dai cani, dai porci, e da chiunque che è pronto come avvoltoio a ghermire le carni, per farne carne da macello, E’ Cristo stesso, che agisce subito nel prendere questi soggetti e porli nella condizioni di non più nuocere, ma non mostrando lo sporco al mondo, affinché esso, poi derida tutto il resto della chiesa nel mondo, che non ha colpa.

Lo fa in modo giusto, in modo vero, in modo corretto, senza mettere alla berlina l’intera chiesa.

Come fece con Lucifero, lavò i panni in casa, scaccio Lucifero.

Ma questa vicenda è ancora più delicata, perché abbiamo un popolo, che può rimanerne influenzato negativamente, per cui Cristo che conosce bene l’animo umano e le sue fragilità non vuole perdere pecorelle dal suo ovile e le protegge, perché non sono tanto i suoi(sacerdoti), importanti, quanto l’ovile che non deve venir disperso.

Quindi Cristo fa di tutto per impedire che voci anomale escano, e fa di tutto per impedire ai suoi di seminare peccato, perché Cristo voleva una chiesa santa, umile, penitente, ma non mettendo in piazza i panni sporchi al fine di distruggere anche quelli puliti.

Perché è indubbio che questa operazione di Bergoglio di apparente Verità, ha lo scopo reale di distruggere la Cristinità, non sta proteggendo nella verità di Cristo, ma la usa contro Cristo stesso, sta usando la verità contro la verità!

Se in una famiglia, o in un governo, qualcuno non opera bene, chiunque cerca intelligentemente di eliminare la mela marcia, affinché tutto non venga guastato; quando invece si mettete in pubblico dall’interno, i peccati, e chi lo fa, è il capo, allora l’operazione non è più volta a salvare i cittadini e i proprio subalterni, ma di distruggere tutto. 

Allora non si dica che questa è un’operazione fatta per Cristo, in nome della Sua Verità, perché è falso!

 L’operazione è volta invece ad indebolire la fede, agli occhi del mondo, e a dar in pasto al popolo un terribile giudizio su tutto il mondo del clero, e anche i buoni appariranno cattivi e perversi, quando invece solo una parte lo è. 

© copyright

©

Quest’opera è protetta dalla legge sul diritto d’autore. Tutti i diritti, in particolare quelli relativi, a qualsiasi pubblicazione inedita scritta in questi blog , alla sua produzione-realizzazione anche fisica, alla ristampa, alla traduzione, trasmissione radiofonica, televisiva, alla registrazione su microfilm, o database, o alla riproduzione in qualsiasi forma, (stampata o elettronica) rimangono riservati anche nel caso di utilizzo parziale o estrapolati i concetti da essa. La riproduzione di quest’opera, anche se parziale è ammessa solo ed esclusivamente nei limiti stabiliti sul diritto d’autore, ed è soggetta all’autorizzazione dell’autore. La violazione delle norme comporta le sanzioni previste dalla legge vigente in materia.



Per qualsiasi controversia contattare l’autore stesso

Boanerges573@gmail.com

Importante!

Ho sempre scritto che personalmente divido i testi che Dio da me, da quelli che non sono dati da Dio a me, apponendo al testo il termine Messaggio, per far capire che il testo viene da Dio, mentre dove non vi è scritto"MESSAGGIO" sono io che scrivo e quindi da prendere con le pinze, non farò mai come facevano i profeti di un tempo che mescolavano i loro pensieri ai testi ricevuti da Dio , per cui tutto diveniva di Dio, anche le eresie, poi insegnate anche attualmente dalla chiesa ai successori."Bisogna anche dire che data l'istruzione che ricevetti da Dio fin da bambino, è indubbio che alle volte faccio uso di essa, però posso sempre errare, non sono Dio!