IMPORTANTE LEGGERE

I testi scritti in questo blog, fin dal 2013, sono stati tutti scritti da Boanerges, non ci sono testi di altri autori, per tanto tutto il materiale qui presente, che siano interpretazioni: di profezie, messaggi, o scritti nuovi come messaggi, preghiere, ed altro, sono tutti soggetti a copyright, è vietata tassativamente la copiatura a scopo economico o per gloriarsi di quello che non è vostro.

E' accettata la lettura e la divulgazione previa intestazione del medesimo autore, me medesimo J. Boanerges Yhwhnn e con link che porta al blog da cui vengono presi i testi, senza la quale non autorizzo nessuno a nessuna divulgazione.

martedì 3 novembre 2015

Un pensiero di Giordano Bruno errato!


""Non è la materia che genera il pensiero, è il pensiero che genera la materia.Giordano Bruno"""

Forse Giordano Bruno non conosceva esattamente cosa fosse realmente il pensiero, vediamo di capire... Noi certamente nel nostro tempo abbiamo conoscenze superiori a quelle di molti personaggi famosi di altri tempi. Per cui abbiamo in qualche modo verificato e capito bene o male cosa sia il pensiero.

L'idea generale di tutti, è quella filosofica, ma io non soffermerò su questo, non mi interessa, guardo a quello che genera il pensiero, essendo il pensiero un atto della nostra psiche, cioè un movimento di elettroni ed impulsi che si generano grazie ai nostri neuroni e alla banca dati insita in noi.

Se un impulso elettronico quale è quello cerebrale fosse in grado di generale anche un solo altro elettrone al suo interno, esso avrebbe generato la materia, ma il nostro sistema cerebrale, non è in grado di produrre autonomamente, cioè creare neppure un elettrone, tutto quello che c'è nel nostro cervello è già esistente ed esistito in se stesso. Ora Giordano Bruno si riferiva alla mente di Dio, perché certamente non avrà pensato all'essere umano. Se la mente di Dio generasse qualsiasi cosa con un solo pensiero; significherebbe che ogni pensiero che ha generato quello che pensa, esso sarebbe circondato da un infinità immensa dei suoi pensieri materializzati, considerando la sua eternità, avremo un numero così elevato di elementi che forse nemmeno l'universo potrebbe contenerli tutti. Inoltre se Esso, producesse con il suo pensiero la materia, significherebbe che sarebbe incapace di portare a termine un pensiero astratto, questo non è possibile, Dio come gli esseri umani, sa fare discorsi astratti, logici, raziocinanti e perfetti, ma per far questo Esso pensa, per cui il suo pensiero non genera, altrimenti ci sarebbe una continua creazione. Però la creazione è voluta dalla volontà del creare, non un atto continuativo.

Quindi se il pensiero non genera, cosa genera?

Lo troviamo scritto nella prima capitolo del vangelo di Giovanni Apostolo.
Dove dice "In principio era il Verbo",basta questo per dire tutto.

Il Verbo è l'elemento che genera materia, ma il Verbo cos'è? 

Il verbo è composto sia dalla parte mentale cioè intenzionale che da quelle esplicativa, cioè dall'emissione di onde sonore, cioè la parola, la voce, il suono, il tuono, ecc

E' il suono nelle sue varie forme di energia, di lunghezza d'onda, ecc che determina la creazione delle materia, ma oltre suono come Verbo, c'è anche un altra emissione di energia, che è rappresentata dalla luce, quindi essendo le due emissioni energetiche di un certo tipo, magnetico esse in associazione tra loro possono mutare parti di loro stesse, cioè con la luce(fotoni, tachioni, muoni, ecc) si può creare atomi, ma senza la parola verbo(il potere) cioè il suono non si può fare nulla, quindi è logico il testo dell'apostolo Giovanni, 
""In principio era il Verbo"" perché all'inizio degli inizi era questo l'elemento che generò tutto. 


Quindi il postulato di Giordano Bruno non è corretto!

Sarebbe giusto invece dire:

"Non è la materia a generare il verbo, ma è il Verbo che generò la Materia"

IL pensiero è quello che pone in essere un evento,
ma l'elemento che lo determina, cioè lo Crea è il verbo,
la parola infatti genera potere.

Qui il problema ora qual'è ,che la scienza mai ammetterebbe questo, per cui ora cercheranno con dati alla mano di capire se il sistema cerebrale è in grado senza energia alcuna di produrre un elettrone, ma senza energia il cervello è morto...

Questa ammissione la scienza non la può fare
perché indicherebbe di credere in Dio.

© copyright

©

Quest’opera è protetta dalla legge sul diritto d’autore. Tutti i diritti, in particolare quelli relativi, a qualsiasi pubblicazione inedita scritta in questi blog , alla sua produzione-realizzazione anche fisica, alla ristampa, alla traduzione, trasmissione radiofonica, televisiva, alla registrazione su microfilm, o database, o alla riproduzione in qualsiasi forma, (stampata o elettronica) rimangono riservati anche nel caso di utilizzo parziale o estrapolati i concetti da essa. La riproduzione di quest’opera, anche se parziale è ammessa solo ed esclusivamente nei limiti stabiliti sul diritto d’autore, ed è soggetta all’autorizzazione dell’autore. La violazione delle norme comporta le sanzioni previste dalla legge vigente in materia.



Per qualsiasi controversia contattare l’autore stesso

Boanerges573@gmail.com

Importante!

Ho sempre scritto che personalmente divido i testi che Dio da me, da quelli che non sono dati da Dio a me, apponendo al testo il termine Messaggio, per far capire che il testo viene da Dio, mentre dove non vi è scritto"MESSAGGIO" sono io che scrivo e quindi da prendere con le pinze, non farò mai come facevano i profeti di un tempo che mescolavano i loro pensieri ai testi ricevuti da Dio , per cui tutto diveniva di Dio, anche le eresie, poi insegnate anche attualmente dalla chiesa ai successori."Bisogna anche dire che data l'istruzione che ricevetti da Dio fin da bambino, è indubbio che alle volte faccio uso di essa, però posso sempre errare, non sono Dio!